News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Sigma city

Aperto da krapac, 01 Agosto 2009, 10:05:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

krapac

Citazione di: Matthew il 01 Settembre 2009, 20:23:11
Citazione di: krapac il 01 Settembre 2009, 11:40:48
Pensavo di usare delle bachetta di alluminio, filettandole ma tanto non credo che migliori la cosa.ùùsto puntando o per una mantova o una sirio. Devo vedere anche cosa dice il proprietario della casa se non gli da fastidio.

Pietro

si può andare ma se non sbaglio i due radiali della city (cosi come anche il cimino) hanno un conduttore interno spiralizzato per cui  una semplice bachetta metallica diventa più lunga. C'è da calcolare!

mmm no e un elemento unico, quando lo tagliato lo visto e un pezzo di ottone.


Sierra_1

#76
Citazione di: krapac il 01 Settembre 2009, 21:01:13
Citazione di: Matthew il 01 Settembre 2009, 20:23:11
Citazione di: krapac il 01 Settembre 2009, 11:40:48
Pensavo di usare delle bachetta di alluminio, filettandole ma tanto non credo che migliori la cosa.ùùsto puntando o per una mantova o una sirio. Devo vedere anche cosa dice il proprietario della casa se non gli da fastidio.

Pietro

si può andare ma se non sbaglio i due radiali della city (cosi come anche il cimino) hanno un conduttore interno spiralizzato per cui  una semplice bachetta metallica diventa più lunga. C'è da calcolare!


Se non sbaglio si...è un pezzo unico....almeno da dove si taglia...è da vedere se nella parte di ottone dove ce la filettatura dei radiali,non sia spiralizzata però....
mmm no e un elemento unico, quando lo tagliato lo visto e un pezzo di ottone.
OM IZ8SKQ
C.B. Sierra 1,op.Simone

krapac

provo a farlo uguale poi vediamo come si comporta l'antenna, oggi ho provato la storm una vera schifezza. Mi sto conviencedo sempre di piu per una antenna da tetto.

Sierra_1

Citazione di: krapac il 01 Settembre 2009, 21:11:19
provo a farlo uguale poi vediamo come si comporta l'antenna, oggi ho provato la storm una vera schifezza. Mi sto conviencedo sempre di piu per una antenna da tetto.

Si la Storm in effetti non piace anche a me...anche se qualcuno dice che va benissimo....io francamente l'ho provata e e trovo migliore la sigma city...certo meglio della sigma ce ne stanno...ma come compromesso non è male.....

OM IZ8SKQ
C.B. Sierra 1,op.Simone


pask

Buona sera Pietro,
no per favore la thunder /storm  no...... non chiamarla antenna..... a proposito visto che hai il tetto abbastanza disponibile mettici un dipolo a V invertita e buonanotte poca spesa e ottima resa.
P.s.: Modifica il titolo al topic (togli risolto)

Ciao ti saluto cordialmente Pask u' figli r' Crocc

krapac

Doppia V rovesciata sul tetto potrebbe essere anche questa un ottima soluzione tanto da quello che ho capito quando non cè propagazione non c'è ne per nessuno.

Valuterò anche questo ma solo dopo la fiera.

Pietro


pask

Ciao Pietro vai qui e leggi
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=8158.msg207897#msg207897
come vedi quando c'è propaganda anche un cacciavite accordato fà miracoli
cmq quella che leggi su quel topic è la mia stazione fissa poverella a soldi nuovi superstar eft 3900 e antenna da balcone.


Ciao bello!


Matthew

Citazione di: krapac il 01 Settembre 2009, 21:01:13


mmm no e un elemento unico, quando lo tagliato lo visto e un pezzo di ottone.

si all'inizio dove c'è la filettatura si. ma poi lungo la vetroresina ci dovreppe stare un filo spiralizato.
IZ6VLJ

peles

Salve a tutti, ho comprato l'antenna da balcone in oggetto, e dopo averla montata, mi dà  delle stazionarie altissime su tutte le freq., ho controllato il cavo che và all'antenna e li nessun problema, quest'ultimo non è in corto e la continuità è buona.
L'antenna non è in corto, se la provo con il tester, il positivo e il negativo non sono cortocircuitati, cosa puo essere? Forse non ha una buona massa sulla ringhiera?
Grazie e a presto Rino


acquario58

Citazione di: peles il 22 Settembre 2009, 22:13:39
Salve a tutti, ho comprato l'antenna da balcone in oggetto, e dopo averla montata, mi dà  delle stazionarie altissime su tutte le freq., ho controllato il cavo che và all'antenna e li nessun problema, quest'ultimo non è in corto e la continuità è buona.
L'antenna non è in corto, se la provo con il tester, il positivo e il negativo non sono cortocircuitati, cosa puo essere? Forse non ha una buona massa sulla ringhiera?
Grazie e a presto Rino


ho provveduto ad unire la discussione e.....
ricordo x l'ennesima volta prima di aprire una nuova discussione di accertarsi tramite opzione: RICERCA ,se l'argomento è stato già trattato :up:

peles

ok ok, sorryyyyyyyyyyy!!!   :mrgreen:
Ottimi consigli domani provo e spero di risolvere...............
Buona notte

peles

Tutto sistemato  :up:

peles

Citazionex acquario: Ho notato che dentro il rivestimento dell'antenna come ovio c'è dentro un filo di rame, devo fare in modo che quel filo tocchi l'alluminio giusto?

Buonasera a tutti, come da citazione sopra, come si fà a far toccare il filo all'alluminio?
Si deve spellare l'antenna, levare via la vetroresina e ripiegare il filo sull'antenna?
Mi potreste dare maggiori delucidazioni a riguardo?
Ciao e a presto



LuckyLuciano®

per controllare la bobina di rame, devi per forza aprire l'antenna.
Cosa che ti sconsiglio se proprio non è strettamente necessario.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

milano016

io ho una sigma city, per abbassare il ros uso un accordatore d'antenna, secondo voi va bene o è meglio accorciare l'antenna?
A.P.I. Associazione Pmr446 Italia
per info info@pmritalia.com
www.pmritalia.com
http://www.facebook.com/infopmr446

peles

Citazioneio ho una sigma city, per abbassare il ros uso un accordatore d'antenna, secondo voi va bene o è meglio accorciare l'antenna?
Ciao, ti parlo per esperienza fatta negli ultimi giorni, prima di accorciare l'antenna, ho fatto delle prove con l'accordatore interno che ha la mia radio kenwood ts-2000 e posso dirti che non ero per nulla soddisfatto, perchè come se nessuno mi sentisse, poi mi sono deciso ad accorciare l'antenna, e appena ho avuto un ros di 1.2, ho trovato un qso e subito sono riuscito ad entrare senza problemi, forse sarà stata fortuna, ma da quando ho accorciato l'antenna la radio và che è una meraviglia, sembra che tutti mi ascoltino :-D , ovviamente sempre non più di 10W, ho paura di rischiare.....
Ciao e a presto.