BackUp eeprom PCR1000

Aperto da mezzosaur0, 13 Ottobre 2018, 14:26:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mezzosaur0

73 a tutti Voi, popolo dell'etere.
Nuovo ma non nuovissimo dell'etere, ho acquistato di recente un IC-PCR1000 EUR/AUS dopo aver smanettato con un RTL-SDR, per consiglio di un amico veterano anzi eterano. Quindi un'antenna, spaventosamente costosa per un novellino, una Disc-cone D3000 ed ho iniziato a smanettare con i programmi in rete. A dire la verità, molti link sono morti, per abbandono totale del progetto, ma quei pochi buoni che ho trovato mi hanno reso insidiosa la vita da SWL. Mi rivolgo ai possessori di questo dispositivo se per caso potessero disporre di un backup dell'eeprom EUR/AUS perché.....mi sa che la mia l'ho corrotta, tra l'altro non so nemmeno se prima fosse quella di default; oppure, per continuar a smanettare, se qualcuno dei veterani del PCR1000 disponesse di una guida nostrana di come ritarare la eeprom mediante l'utilizzo del software EX2099 originale della ICOM.
73 e 88 a tutti.


mezzosaur0

Ciao Achille, grazie per l'interessamento. Il mio nome è Ciro.
Sui gruppi di Yahoo ho trovato del materiale per farti la taratura da solo ed ancora ci sto sbattendo la testa per cercare di capire come fare. Non ho trovato, fino ad ora, una copia del file EUR/AUS da flashare nella eeprom del mio dispositivo. Nel caso ti passasse sott'occhio o conoscessi qualche Italiano in grado di poterla fare me lo segnaleresti per favore?

Grazie