potenzialità Jackson II

Aperto da India5, 26 Maggio 2009, 19:13:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1PNP548

Citazione di: titano il 27 Maggio 2009, 23:10:46
Dina ti posso dire che e' solo apparenza sto magnum.L'amico gino-1turbo lo porto' a casa mia e lo provammo insieme.Risultato:? bello solo esteticamente con il led blu e piccolezze varie,mentre l'altra faccia della medaglia negativa:manopoline grosse e troppo sensibili o leggere,principalmente quella dei canali poi, appena lo accendi nn sta mai preciso con il 5 hz finale,ci arriva dopo pochi minuti appena si scalda,potenza effettiva intorno ai 20 watt i 25 restanti li si dovrebbero ottenere col top gun modulator.Insomma con quella cifra si puo' prendere molto ma molto di meglio.Se poi ne fai solo un fattore estetico allora prendilo al piu' presto.Il tuo carissimo AMICO.........TITANO.


ragazzi io sarò stato fortunato ma il mio magnum andava benone, certo la fattura delle manopole non era quella del pluto, ma i tempi son cambiati.
senza farlo aprire o modificare da nessuno io 40w in ssb li raggiungevo.

devo essere sincero spesso sento in radio dei magnum troppo aperti che saturano in modulazione, una sera ho perso mezz'ora a far regolare il micgain del magnum a un tipo che ne era vermanete deluso, non mi andava di dirgli che chi lo aveva aperto era un cagnaccio, altro che tecnico dei cb!!!!


marcosebastian

ciao. la mia domanda e' il titolo!
il jackson e' un apparato omologato che puo' essere istallato facendone richiesta al proprio ispettorato? ciao grazie

Marcello

Bè diopende....normalmente da 15 anni a questa parte il President Jackson, è stato sempre un apparato ABUSIVO e non OMOLOGATO tutti i possessori hanno rischiato negli anni una multa di 4.500.000 Lire.
Io sono uno di questi(me lo hanno sequestrato in passato). hehehe

Adesso le case costruttrici hanno trovato un espediente.
Ossia l'apparato all'acquisto è OMOLOGATO, esce solo 4 Watt e possiede solo 40 CANALI.

Se effettui la modifica e lo porti a lavorare come il classico presiden Jackson che tutti conosciamo perdi l'omologazione e ti ritrovi un apparato ABUSIVO.

Quindi se il Jackson che possiedi ha 6 o 5 bande ed esce 10 WATT AM/FM e 21 SSB, ti ritrovi un apparato NON OMOLOGATO, se invece lo compri nuovo al negozio dovrebbe essere OMOLOGATO.

Comunque  basta che guardi nel retro dell'RTX se ti ritrovi la TARGHETTA di omologazione sei a posto, se invece non hai questa targhetta ma solo il numero seriale..mi sa che devi stare molto attento.

Marcello

1PNP548

la maggior parte dei president jackson non è omologata, solo l'ultima versione prodotta, con soli 40ch e 4 watt in ssb è omologata, lo si vedeva sul catalogo marcucci fino a qualche anno fa.
per essere omologato, oltre ad avere i requisiti tecnici (canali e potenza limitata) sul retro deve avere una targhetta con tanto di numero di omologazione.

sostanzialmente i "vecchi" jackson con 200 o 240 canali e 25w in ssb non sono omologati

direttamente dale pagine del sito marcucci
http://www.marcucci.it/partners/pdf/president.pdf



acquario58

Citazione di: 1PNP548 il 05 Settembre 2009, 12:41:20
la maggior parte dei president jackson non è omologata, solo l'ultima versione prodotta, con soli 40ch e 4 watt in ssb è omologata, lo si vedeva sul catalogo marcucci fino a qualche anno fa.
per essere omologato, oltre ad avere i requisiti tecnici (canali e potenza limitata) sul retro deve avere una targhetta con tanto di numero di omologazione.

sostanzialmente i "vecchi" jackson con 200 o 240 canali e 25w in ssb non sono omologati

direttamente dale pagine del sito marcucci
http://www.marcucci.it/partners/pdf/president.pdf





questa è la versione: JACKSON II ,omologato, gli altri modelli precedenti non lo sono





LuckyLuciano®

Citazione di: acquario58 il 05 Settembre 2009, 17:15:50
Citazione di: 1PNP548 il 05 Settembre 2009, 12:41:20
la maggior parte dei president jackson non è omologata, solo l'ultima versione prodotta, con soli 40ch e 4 watt in ssb è omologata, lo si vedeva sul catalogo marcucci fino a qualche anno fa.
per essere omologato, oltre ad avere i requisiti tecnici (canali e potenza limitata) sul retro deve avere una targhetta con tanto di numero di omologazione.
sostanzialmente i "vecchi" jackson con 200 o 240 canali e 25w in ssb non sono omologati
direttamente dale pagine del sito marcucci
http://www.marcucci.it/partners/pdf/president.pdf
questa è la versione: JACKSON II ,omologato, gli altri modelli precedenti non lo sono



Nino, andando a memoria, che io ricordi c'è stata negli ultimi 2 3 anni la versione identica all'OLD, ma ASC. Che era appunto 40ch 4w "sbloccabile".
E poi quest'anno è uscito il paccusissimo Jackson II  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


BARBAPAPA

Citazione di: LuckyLuciano® il 05 Settembre 2009, 18:04:37
Nino, andando a memoria, che io ricordi c'è stata negli ultimi 2 3 anni la versione identica all'OLD, ma ASC. Che era appunto 40ch 4w "sbloccabile".
E poi quest'anno è uscito il paccusissimo Jackson II  :mrgreen:

vero, identico ma con ASC...concordo col giudizio sul II :up:


acquario58

Citazione di: LuckyLuciano® il 05 Settembre 2009, 18:04:37
Citazione di: acquario58 il 05 Settembre 2009, 17:15:50
Citazione di: 1PNP548 il 05 Settembre 2009, 12:41:20
la maggior parte dei president jackson non è omologata, solo l'ultima versione prodotta, con soli 40ch e 4 watt in ssb è omologata, lo si vedeva sul catalogo marcucci fino a qualche anno fa.
per essere omologato, oltre ad avere i requisiti tecnici (canali e potenza limitata) sul retro deve avere una targhetta con tanto di numero di omologazione.
sostanzialmente i "vecchi" jackson con 200 o 240 canali e 25w in ssb non sono omologati
direttamente dale pagine del sito marcucci
http://www.marcucci.it/partners/pdf/president.pdf
questa è la versione: JACKSON II ,omologato, gli altri modelli precedenti non lo sono



Nino, andando a memoria, che io ricordi c'è stata negli ultimi 2 3 anni la versione identica all'OLD, ma ASC. Che era appunto 40ch 4w "sbloccabile".
E poi quest'anno è uscito il paccusissimo Jackson II  :mrgreen:

esatto ma non era omologato è aveva 240 ch,  identico al TOKYO, era omologato 40 ch, solo x alcuni paesi

marcored24

Citazione di: dinamite il 26 Maggio 2009, 19:13:39
saluti amici,,,ho visto il nuovo jackson,,,il II,,,ma ha le stesse potenzialità del primo...???non ho ben capito se e come vengono selezionate la bande,,,,, :candela: :candela:molto carino,,,,ci farei un pensiero,,,ma se ha 40 canali soli.... :morto: :morto: c'è nessuno che mi delucida???saluti!!!Dina


NON E' NEPPURE PARENTE DEL VECCHIO JACKSON.. la differenza e' come un 48 old rispetto ad un bsx....per carita'...e' bello e basta... :birra: :birra:


igi

Mi piacerebbe comprarlo da mettere in BM...

lupen3

Concordo da mettere in bm devessere carino .quasi quasi domani tolgo il 48 plus e metto il jeckson almeno ho le bande.

____ANGEL___

ma io non capisco... tre modelli di jack e manco uno omologato... l'unico omologato è indecente smd...




LuckyLuciano®

E' normale.
Quella radio, come tante altre nate negli anni 90, non era omologata.
La versione omologata è stata fatta in seguito, grazie all'uso del microprocessore che consente di "sbloccare" le frequenze per passare dai 40 ad XXX canali.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


acquario58

Citazione di: LuckyLuciano® il 17 Marzo 2011, 18:40:05
E' normale.
Quella radio, come tante altre nate negli anni 90, non era omologata.
La versione omologata è stata fatta in seguito, grazie all'uso del microprocessore che consente di "sbloccare" le frequenze per passare dai 40 ad XXX canali.

il Jackson è nato inizi 80,
epoca in cui il mercato dei cb  omologati in ITALIA era monopolio incontrastato della CTE-MIDLAND e INTEK...
.dopo seguirono altri marchi..
.mentre i vari importatori:  MELCHIONI (PRESIDENT e SOMMERKAMP) e  MARCUCCI (ICOM,YAESU,LAFAYETTE;POLMAR ecc).....erano..leader nel settore radio amatoriale...e cb più ok ( non omologati)....
....non si tratta di microprocessori x fare i 40 omologati.....bastava inibire ai multibanda cb ...internamente il commutatore di banda e diventavano  solo 40 ch.....(vedi i primi 8001 omologati)...questo naturalmente chi intendeva immettere sul mercato cb omologati....doveva provvedere a pagare i vari enti nella speranza di  ottenere il nulla osta x il mercato........

LuckyLuciano®

verissimo.
Il primo 8001 era una farsa da sbloccare  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gattonero

Conclusione come va questo nuovo President Jackson II ?   ;-)
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz