alan 8001

Aperto da cimabue, 02 Maggio 2007, 00:16:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cimabue

che differenza c'è tra l'alan 8001S e alan 8001S euro?


arsan

La differenza è la seguente:

Alan 8001s 4 w AM  4w FM  4w SSB omologazione italiana

Alan 8001 s Euro 1w AM  4wFM 4wSSB omologazione Europea

dunque l'Alan 8001 s Euro può essere usato in tutta Europa CE

L'Alan 8001s può essere usato solo in Italia.

cimabue

ma 8001S euro ha solo 1 watt in am?

Cb Colt

Vabbè cimabue ma credo che internamente sono identici,quindi basta fare qualche modifica ponticello e roba del genere,che l'apparato ritorna a 4W Am.
Vadiamo un po cosa dicono gli altri utenti del forum,io l'8001s non lo conosco bene.

73 Cb  Colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


cimabue

sicuramente modificandolo si arriva anche piu di 4 watt.
io intendevo omologato solo 1 watt

Cb Colt

Ah adesso non so,cmq appena si mettono mani l'omologazione dovrebbe cadere,in compenso in italia si possono avere max 5W,quindi...eh eh è un po contrastante tutto ciò!!!

73 Cb Colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


arsan

E' molto semplice...
La legge in Italia consente 4w AM + 4wFM + 4w SSB
In molti paesi Europei la potenza max consentita in AM è di 1solo watt.
Dunque per avere un apparato che possa essere usato tranquillamente in tutta Europa la versione Euro corrisponde a tutte le normative CE-Comunità Europea.
Altrimenti,in Midland cte avrebbero dovuto/potuto fare una versione Multi ovvero con potenza e modi di emissione variabili a seconda del paese nel quale lo si vuole utilizzare.
Con la versione 8001s,(4w AM )se ci si reca in Francia,Germania,GB ed altre nazioni si è fuorilegge pertanto si incorre nelle sanzioni previste da quel paese...chiaro?


Nembo

Credo che la massima autorità in fatto di 8001S sia l' amico Franco (Magnum )... Lui lo conosce meglio delle sue tasche e ti saprà dire tutto sino all' ultima goccia di stagno che c' è dentro... c' è anche da vedere il post di Emergency 118 in proposito, con tanto di filmatino....
73 + 51  a tutti

aquilabianca

comunque gli standard di omologazione variano ma concordo sul fatto che per avere unìapparato in regola con la CE deve avere 1w am.
Ciao


johni73

Buongiorno ho un 8001 s , non riesco a centrare la frequenza in ssb...qualcuno puo' aiutarmi grazie