News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Dual Mike Midland

Aperto da ALAN 68, 07 Ottobre 2021, 18:28:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ALAN 68

73 radioamatori.
Modulo sia da cb (Alan 68 in barra leggera e midland 150M da postazione fissa) che da applicazione cb talk.
Riguardo al dual mike della midland, avete trovato che non sia funzionante sul vostro smartphone?
Il mio telefonino ha una versione Bluetooth 4.2 (Huawei p20 lite).
Forse troppo antico?
Grazie.

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile



acquario58

strano che non va con il tuo P20 lo uso senza problemi con uno smartphone più vecchio del tuo:  Huawey P8

ALAN 68

Ha! Ecco! Allora non so più dove sbattere la testa. Nelle autorizzazioni da dare ho spuntato tutto. Ma continua a non uscire di voce..... Se è quando si connette al dual mike col Bluetooth.
Provato con un oppo A9 e va bene..... Booo

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile


ricuzzu

Riprendo la discussone per chiedere se qualcuno di voi si è cimentato nel collegare il dualmike 6pin con piedinatura classica midland ad un mattoncino, nel caso specifico un President Randy 3, con ingresso microfono parla ascolta a 2 pin, microfono lato jack 2.5 stereo e altoparlante lato jack 3.5 mono. Seguendo i controlli effettuati col tester, per utilizzare l'ingresso microfono del randy, basta anche un jack 2.5 mono, infatti prendendo i contatti mod e tx di un microfono midland 4 poli e collegandolo al jack 2.5 utilizzando i contatti in punta e la massa, schiaccio la portante del mike e il cb va in tx e modula perfettamente. Non riesco a fare altrettanto col dualmike 6 poli: prelevo contatto di mod e tx dallo spinotto del microfono, lo collego ai due poli del jack da 2.5, come schiaccio la portante il cb va in tx ma non modula. Non riesco a trovare altre info di schema per il dualmike....avete idee a riguardo? Farei tutto questo perchè mi sono abituato al dualmike che uso anche col ptt button e come vivavoce per telefono, e lo vorrei usare acnhe su di un'altra vettura con il mattoncino e l'antenna calamitata. Grazie a chi mi risponderà...
Cb apprendista su BM Cb Ricuzzu Toyota Auris Hybrid e President Bill & President Virginia Up Accoppiate + Dongle BT + Dualmike


Antenna

Citazione di: ricuzzu il 11 Marzo 2022, 18:33:31
Riprendo la discussone per chiedere se qualcuno di voi si è cimentato nel collegare il dualmike 6pin con piedinatura classica midland ad un mattoncino, nel caso specifico un President Randy 3, con ingresso microfono parla ascolta a 2 pin, microfono lato jack 2.5 stereo e altoparlante lato jack 3.5 mono. Seguendo i controlli effettuati col tester, per utilizzare l'ingresso microfono del randy, basta anche un jack 2.5 mono, infatti prendendo i contatti mod e tx di un microfono midland 4 poli e collegandolo al jack 2.5 utilizzando i contatti in punta e la massa, schiaccio la portante del mike e il cb va in tx e modula perfettamente. Non riesco a fare altrettanto col dualmike 6 poli: prelevo contatto di mod e tx dallo spinotto del microfono, lo collego ai due poli del jack da 2.5, come schiaccio la portante il cb va in tx ma non modula. Non riesco a trovare altre info di schema per il dualmike....avete idee a riguardo? Farei tutto questo perchè mi sono abituato al dualmike che uso anche col ptt button e come vivavoce per telefono, e lo vorrei usare acnhe su di un'altra vettura con il mattoncino e l'antenna calamitata. Grazie a chi mi risponderà...
Se hai pazienza, dopo ti mando lo schema della piedinatuta del Randy 3...
Io ho usato un microfono professionale che usavo per delle radio ICOM , stesso microfono funziona anche su midland Hp53.....

Mi sono messo a "battere " i cavi ed ho estrapolato la piedinatuta ...ho solo in dubbio:
In realtà nel Randy 3 il jack da 2,5 microfonico, é comunque tripolare (massa, mic+ con la presenza di 5Vcc e il pin centrale sempre 5Vcc...
Probabilmente se si usa un microfono con vox...o PTT separato...

Ora devo recuperare un cavo "buono" con già i due pin a 90gradi ,perché quello del microfono professionale é completamente cotto!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

ricuzzu

Immaginavo anche io che il tripolare servisse per il Vox...il fatto strano è che se uso un bipolare e ci aggancio un mike 4poli midland, ponticellando tx e rx lato presa, schiaccio portante e modula perfettamente. Stessa cosa se uso un mike 6 pin midland standard, ponticello tx e rx, schiaccio e modula...col dualmike cambia tutto: va in portante se uso i pin massa e tx (alla pressione del ptt naturalmente) ma non modula, non ho un pin dello spinotto dove riesco a misurare l'impedenza del microfono...questo mi spiazza...
Cb apprendista su BM Cb Ricuzzu Toyota Auris Hybrid e President Bill & President Virginia Up Accoppiate + Dongle BT + Dualmike


Antenna

Ciao...per caso hai là piedinatuta del connettore 6pin del dual mike?...
Io ne ho appena recuperato uno "usato come nuovo" da Amazon prime...e mi volevo cimentare nel creare i vari adattatori microfonici..(anche per il Randy 3 di cui sono in lpossesso)


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp