Tyt 9600...strano ma vero

Aperto da aquiladellanotte, 29 Aprile 2019, 21:49:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquiladellanotte

Salve ragazzi, ho notato che in maniera random la mia 9600 dà il problema in foto. La spengo è... Puff va nuovamente bene. L'avete riscontrato anche voi?
Soluzioni?
Grazie

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089


aquiladellanotte

aquila della notte 1adn089

HAWK

https://www.google.it/search?sourceid=navclient&hl=it&ie=UTF-8&rlz=1T4GUEA_itIT738IT739&q=TYT+9600+ISSUE+DISPLAY

Leggi tutto, allego altro link, sarebbe potenzialmente un flat cable da pulire e reinserire dietro il frontalino a sx.



Comincia da quì...

vesuvio21

Citazione di: aquiladellanotte il 29 Aprile 2019, 21:49:38
Salve ragazzi, ho notato che in maniera random la mia 9600 dà il problema in foto. La spengo è... Puff va nuovamente bene. L'avete riscontrato anche voi?
Soluzioni?
Grazie

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile

Non ho questa radio, ma ho avuto la tyt 2017, che per certi versi è simile.
Escludendo un problema Hardware, io posso consigliarti di fare le seguenti prove:

1) reinstalla l'ultimo firmware ed eventualmente anche il penultimo firmware (per vedere se è legato al firmware);
2) scrivi, da zero, un nuovo codeplug con un solo ponte, quello più vicino al tuo qth, per escludere problemi nel codeplug.
prova anche quanto suggerito da IZ1PNY

ciaoo
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1


aquiladellanotte

#4
Ciao a tutti, essendo ancora in garanzia vorrei evitare di aprirla. Mi sentirei di escludere però un problema hardware... Se fosse cosi, una volta che si manifesta il problema dopo averla riaccesa dovrebbe presentarlo di nuovo?
Poi da quello che ho capito lo schermo bianco lo fa anche durante lo spegnimento e soprattutto anche quando la riaccendo subito dopo, giusto?

Voglio provare con il codeplug nuovo (anche perché era del 2017 caricato qui) con la versione del CPS 1.22,mentre ora è uscita la 1.23

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile
aquila della notte 1adn089

cofen86

Io ti posso dire che sulla mia tytera md 2017 ho dovuto reinstallare il fw precedente perché così dal nulla la radio ha incominciato a menare il matto: display bianco, blocchi della radio all' improvviso, radio inutilizzabile.
Tornato al penultimo fw (4.05) sembrerebbe che va da dio.
Quindi reinstalla il fw precedente e stai a vedere come si comporta.

inviato VTR-L09 using rogerKapp mobile

IZ2MHJ


HAWK

IZ2MHJ, augurandoci che abbia dato una soluzione, mi fa apparire che queste radio, in qualsiasi forma si presentino, palmare/veicolare...sono ancora delle cinesate...con parvenze di professionalità, se impazziscono ancora oggi in tal si modo.
Per una vera radio del genere, quindi presumo per non avere noie, bisogna andare su marchi costosi e sicuri...

Ho da anni un RT3 che era una fonte di anomalie, poi con un firmware di ultima penultima release ha diminuito quasi azzerato gli impazzimenti.

Trovo che le case madri sono veloci a fabbricare e vendere, risolvendo lungamente poi, su segnalazione dell'utente finale del problema, associando dei CP e FW vari che sono redatti da molti praticoni pseudo capaci e pochi consapevoli del settore.