cosa ne pensate del mio colt mky 8000

Aperto da juicerail, 09 Giugno 2008, 22:02:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ringhio

Citazione di: rocco il 16 Marzo 2011, 16:55:49
Ciao Rinuccio! Ma vedi per me che sono uno al di fuori di queste correnti, di pensiero mi viene difficile leggere questi prezzi esorbitanti, proprio perchè conosco gli altri ricetrasmettitori! Volevo sapere cosa ha di particolare per voi camionisti questo COLT? La modulazione particolare? Poi vabbè se i prezzi sono questi è normale che non lo puoi vendere a meno, però se dici che va alla grande io ci credo, e devo dire che va anche bene, sarà che avrà un fascino particolare per voi del mestiere che molti di noi non potranno mai capire!! :birra:


hai detto giusto,,non essendo della barra non si puo sapere la gioia di avere un colt,,,ecco xchè tutti fanno i 48 colt,,x assomigliare al 8000,,xchè non tutti se lo possono permettere!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


g 65

ciao a tutti!!!forse ho letto male.......ma sto apparato varrebbe piu di 1000 euro?????????ma ,con tutto il rispetto .......ma ha i fili d oro contatti d oro finali con giunzioni d oro???????ma ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!ora ,mi voglio fare un 48  modificato colt ci posso spendere anche 400 euro,ma 1000 perche si chiama colt,mi sembra un po eccessivo.rispettando sempre  comunque tutti i pareri, vi saluto,giuliano.

TITANO

Rino mi fa piacere che mi ritieni una persona DOC cui molto spesso leggi.Il piacere e' enormemente ricambiato.Era giusto che io chiarissi il mio pensiero con te in quanto nn ho mai giudicato niente e nessuno e poi sei tra i pochi che dicono le cose in faccia senza troppi fronzoli e frasi ad effetto e quindi sarebbe stata una cosa brutta se tra noi ci fosse stata incomprensione.Ti auguro di vendere la tua radio e al momento ti lascio con un CALOROSO ABBRACCIO....TUO AMICO......TITANO......CB L'APOCALISSE !!!    1RGK326  abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

hafrico

VA BENE   TUTTI  DA ME............   DOMANI CHE NON SONO IN UFFICIO VA BENE.....    ORE 13....  IL PRANZO E' SERVIRO....  :grin: :grin: :grin: :grin:





juicerail

Citazione di: g 65 il 16 Marzo 2011, 17:26:26
ciao a tutti!!!forse ho letto male.......ma sto apparato varrebbe piu di 1000 euro?????????ma ,con tutto il rispetto .......ma ha i fili d oro contatti d oro finali con giunzioni d oro???????ma ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!ora ,mi voglio fare un 48  modificato colt ci posso spendere anche 400 euro,ma 1000 perche si chiama colt,mi sembra un po eccessivo.rispettando sempre  comunque tutti i pareri, vi saluto,giuliano.
ho seguito con attenzione la discussione, ed essendo colui che ha aperto questo topic, ed avendo posseduto qualche colt nel passato e conoscendo tutti i modelli e la storia posso dire che magari se per qualche radioamatore una baracco vecchio 25 anni, spesso arruginito e pieno di polvere come spesso ho trovato io, ha poco valore, magari per un camionista che e alla ricerca dell originale dal quale poi tutti hanno copiato con il mitico alan 48, che io poi reputo un ottimo apparato e con la bravura dei tecnici che ci sono oggi in giro davvero escono una meraviglia, ha un valore diverso. ecco secondo me coloro che spendono queste cifre per voi mostruose lo fanno perche vogliono possedere un pezzo di storia, tutto qui.

hafrico

Citazione di: juicerail il 16 Marzo 2011, 19:28:53
Citazione di: g 65 il 16 Marzo 2011, 17:26:26
ciao a tutti!!!forse ho letto male.......ma sto apparato varrebbe piu di 1000 euro?????????ma ,con tutto il rispetto .......ma ha i fili d oro contatti d oro finali con giunzioni d oro???????ma ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!ora ,mi voglio fare un 48  modificato colt ci posso spendere anche 400 euro,ma 1000 perche si chiama colt,mi sembra un po eccessivo.rispettando sempre  comunque tutti i pareri, vi saluto,giuliano.
ho seguito con attenzione la discussione, ed essendo colui che ha aperto questo topic, ed avendo posseduto qualche colt nel passato e conoscendo tutti i modelli e la storia posso dire che magari se per qualche radioamatore una baracco vecchio 25 anni, spesso arruginito e pieno di polvere come spesso ho trovato io, ha poco valore, magari per un camionista che e alla ricerca dell originale dal quale poi tutti hanno copiato con il mitico alan 48, che io poi reputo un ottimo apparato e con la bravura dei tecnici che ci sono oggi in giro davvero escono una meraviglia, ha un valore diverso. ecco secondo me coloro che spendono queste cifre per voi mostruose lo fanno perche vogliono possedere un pezzo di storia, tutto qui.

QUOTO.......  :up: ;)


LuckyLuciano®

Non vorrei dire, ma le ultime pagine di oggi non c'entrano nulla col TOPIC. Roba da spam di basso livello...
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


cimabue

secondo me è oro di finirla con sta storia del colt che NON vale la cifra di vendita.
è gia stato detto e ridetto molte volte sul forum, il prezzo del colt non è per la componentistica, ma si tratta di collezionismo.

vi porto un semplice esempio:
perchè una lancia stratos degli anni '70 vale 85.000 euro? l'unica cosa di elettronico che ha è l'accensione, (almeno le puntine e il condensatore non c'è) ma solo l'accensione perchè è ancora a carburatori.
con 85.000 euro ci compro una Porsche cayman nuova, o con 2.000 euro in più una carrera 997

juicerail

Citazione di: cimabue il 16 Marzo 2011, 22:33:49
secondo me è oro di finirla con sta storia del colt che NON vale la cifra di vendita.
è gia stato detto e ridetto molte volte sul forum, il prezzo del colt non è per la componentistica, ma si tratta di collezionismo.

vi porto un semplice esempio:
perchè una lancia stratos degli anni '70 vale 85.000 euro? l'unica cosa di elettronico che ha è l'accensione, (almeno le puntine e il condensatore non c'è) ma solo l'accensione perchè è ancora a carburatori.
con 85.000 euro ci compro una Porsche cayman nuova, o con 2.000 euro in più una carrera 997

esatto!!!! :up: :up: :up: :up: :up: :up:


bimbola

Citazione di: LuckyLuciano® il 16 Marzo 2011, 21:41:55
Non vorrei dire, ma le ultime pagine di oggi non c'entrano nulla col TOPIC. Roba da spam di basso livello...
il forum e' bello perche' si possa parlare liberamente....le discussioni aperte sono state chiarite,in tranquillita' e con buonsenso...quindi....di cosa stai parlando? :rool: :rool:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

hafrico

Citazione di: cimabue il 16 Marzo 2011, 22:33:49
secondo me è oro di finirla con sta storia del colt che NON vale la cifra di vendita.
è gia stato detto e ridetto molte volte sul forum, il prezzo del colt non è per la componentistica, ma si tratta di collezionismo.

vi porto un semplice esempio:
perchè una lancia stratos degli anni '70 vale 85.000 euro? l'unica cosa di elettronico che ha è l'accensione, (almeno le puntine e il condensatore non c'è) ma solo l'accensione perchè è ancora a carburatori.
con 85.000 euro ci compro una Porsche cayman nuova, o con 2.000 euro in più una carrera 997

concordo... in pieno....   ce' chi paga migliia di euro per un francobollo....  alla fine .. molto meglio un colt.........  :up: :up: :up: :up:

asso

concordo....certe cose(radio ,auto, antiquariato) vanno a pari passo con la richiesta io personalmente quel colt non l'ho mai avuto quindi non giudico il funzionamento ma nemmeno il valore ma ognuno ha il diritto di venderlo a quando vuole!!!ma bisogna accettare anche chi dice che costa troppo!!!!

stefano3

Citazione di: cimabue il 16 Marzo 2011, 22:33:49
secondo me è oro di finirla con sta storia del colt che NON vale la cifra di vendita.
è gia stato detto e ridetto molte volte sul forum, il prezzo del colt non è per la componentistica, ma si tratta di collezionismo.

vi porto un semplice esempio:
perchè una lancia stratos degli anni '70 vale 85.000 euro? l'unica cosa di elettronico che ha è l'accensione, (almeno le puntine e il condensatore non c'è) ma solo l'accensione perchè è ancora a carburatori.
con 85.000 euro ci compro una Porsche cayman nuova, o con 2.000 euro in più una carrera 997
Giusto! :up: :up: :up: :up: :up: :up:


LuckyLuciano®

Citazione di: bimbola il 17 Marzo 2011, 12:11:20
Citazione di: LuckyLuciano® il 16 Marzo 2011, 21:41:55
Non vorrei dire, ma le ultime pagine di oggi non c'entrano nulla col TOPIC. Roba da spam di basso livello...
il forum e' bello perche' si possa parlare liberamente....le discussioni aperte sono state chiarite,in tranquillita' e con buonsenso...quindi....di cosa stai parlando? :rool: :rool:


stò parlando del fatto che non si è mai visto SPARLARE di un oggetto di vendita di un vecchio utente del forum.
Oltretutto, utilizzando un topic che non c'entra nulla con la lamentela.
Mi sembra una cosa molto logica.....
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

bimbola

rino ha capito perfettamente le nostre perplessita' e siamo arrivati ad un discorso pacifico e senza polemiche sterili...cosa che stai facendo tu...con tutto rispetto.. :rool:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

juicerail

Citazione di: bimbola il 17 Marzo 2011, 13:10:30
rino ha capito perfettamente le nostre perplessita' e siamo arrivati ad un discorso pacifico e senza polemiche sterili...cosa che stai facendo tu...con tutto rispetto.. :rool:
devi capire che la bellezza di questo hobby che noi amiamo tanto e che tutti siamo diversi ogni individuo ha i suoi gusti, ce chi piace un bel apparato hf, e ce a chi piace spendere i soldi per un bel 48 pompato o per un colt di 2000 euri, magari per quest ultimo un apparato radioamatoriale che potrebbe acquistare con la stessa cifra non interessa.......!!!!!! :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

LuckyLuciano®

Citazione di: bimbola il 17 Marzo 2011, 13:10:30
rino ha capito perfettamente le nostre perplessita' e siamo arrivati ad un discorso pacifico e senza polemiche sterili...cosa che stai facendo tu...con tutto rispetto.. :rool:


Scusa Bimbola, forse scrivo in cinese, e me ne scuso.
Scrivendolo in italiano: non c'è nessuna polemica sterile.
La polemica l'ha iniziata chi, ha incominciato a scrivere quanto è stato scritto in un topic che non c'entra nulla.
Quindi a mio parere gli errori fatti sono:
1. non andavan date opinioni sui prodotti in vendita sul forum, in quanto appunto ogniuno fissa il prezzo in piena libertà
2. volendo proprio scrivere sempre le stesse cose (e il prezzo qui... e il valore lì...) non andava fatto in questo topic. Ma ne andava aperto un altro. Per rispetto a chi questo topic l'ha iniziato.
Spero ora non averlo scritto in modo complicato o velato di supposizioni.  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cimabue


cbmanicomio

Ragazzi mi per favore mi date una mano ad effettuare le connessioni con un mike dinamico tipo CTE queli fili devo invertire per farlo funzionare...visto che attaccando il microfono cosi com'è mi fa saltare il fusibile di alimentazione...grazie
CB MANICOMIO


cimabue

ti fa saltere il fusibile perche attraverso il microfono ci passa la 12 volt

cimabue

1- BF
2- MASSA
3- 4- commutazione TX dove ci passa i 12 volt

cbmanicomio

grazie mille cimabue super tempestivo!!!  ;-)
CB MANICOMIO

juicerail

Citazione di: cimabue il 22 Maggio 2012, 00:30:07
1- BF
2- MASSA
3- 4- commutazione TX dove ci passa i 12 volt
quindi il 3 e 4 si saldano insieme?????