CERCASI SCHEMA SEMPLICE DI UN AMPLIFICATORE MICROFONICO

Aperto da 1et078, 13 Agosto 2007, 09:16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1et078

salve a tutti da 1rgk078 1wm078 1et078 roberto in acireale

tempo fa ho autocostruito un microfono da tavolo semplice semplice per il mio portatile lpd, facendolo con un microfono da tavolo per computer, sostituendo la capsula ed adattandolo al portatile.
la modulazione però e un po bassina, e io la vorrei aumentare in modo che se parlo di notte non mi senta tutto il vicinato!!!!!!!
ecco perl chiedo ai nostri megatecnici del sito un piccolo schema semplice da fare di un preamplificatore microfonico da mettere alle connessioni del microfono, lo vorrei semplice semplice non troppo complicato.
il microfono ha intestato un jack da 3,5 pollici che va all'apparato radio portatile e se e possibile vorrei che dalla eventuale uscita preamplificata esca nello stesso modo cioe jack 3,5 uscita scheda preamplificazione -apparato radio entrata lato microfono.
grazie a tutti e 73's da 1wm078 1rgk078 1et078


LuckyLuciano®

potresti usare il kit di NE.
costa poco e funge abbastanza bene  :D
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

mariocnb

Citazione di: 1et078 il 13 Agosto 2007, 09:16:21
salve a tutti da 1rgk078 1wm078 1et078 roberto in acireale

tempo fa ho autocostruito un microfono da tavolo semplice semplice per il mio portatile lpd, facendolo con un microfono da tavolo per computer, sostituendo la capsula ed adattandolo al portatile.
la modulazione però e un po bassina, e io la vorrei aumentare in modo che se parlo di notte non mi senta tutto il vicinato!!!!!!!
ecco perl chiedo ai nostri megatecnici del sito un piccolo schema semplice da fare di un preamplificatore microfonico da mettere alle connessioni del microfono, lo vorrei semplice semplice non troppo complicato.
il microfono ha intestato un jack da 3,5 pollici che va all'apparato radio portatile e se e possibile vorrei che dalla eventuale uscita preamplificata esca nello stesso modo cioe jack 3,5 uscita scheda preamplificazione -apparato radio entrata lato microfono.
grazie a tutti e 73's da 1wm078 1rgk078 1et078
Ciao Roberto ora che vado a casa prendo uno schema di un microfono preamp.che ho visto su RadioKit lo digitalizzo e per stasera te lo invio via e-mail
Ciao mariocnb

cimabue



Cb Colt

Mitico!
Un CMOS usato come preampli! Vidi un articolo su CQ Elettronica riguardo a questo impiego qualcosa come 10 anni fa! Funzionante semplice ed economico!
L'unica cosa è che per collegare un microfono electred, a quanto pare l'amico roberto userà proprio quello, mancherebbe una resistenza, cmq provar non nuoce.
Roberto facci sapere come va! ;)
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

cimabue

io l'ho usato per un cb, però mi sembra che al posta di R2 da 100 Kohm ho utilizzato una da 33Kohm


Cb Colt

Si dovrebbe aumentare il guadagno o comunque la sensibilità di ingresso, bisogna provare perchè molto fa anche la capsula utilizzata
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


1et078

allora si intanto grazie, il mircrofono e già costruito, e funziona bene, ma la modulazione esce bassa se non parlo abbastanza forte, io devo collegare a questa pseudo-interfaccia questo microfono con jack da 3,5 pollici (utilizzato per il portatile vhf icom ic t81 e), ecco io vorrei avere l'entrata con jack da 3,5 pollici  cosi che preamplifica la mia voce  e poi da mandarlo direttamente alla radio già preamplificato.

1et078

grazie mario tnx per le info...
un altra curiosita ma la terra dove la prenbdo visto che il microfono e già pronto non vorrei che sto coso appena connesso mi dia grossi problemi, tipo rientro di rf (vabbe siamo in vhf in teoria non ci dovrebbero essere problemi), ma cmq e meglio tenerlo presente sto fatto.


Cb Colt

quella che nello schema è schematizzata come terra è collegabile con il negativo dell'alimentazione.
il positivo verso cui si prende il riferimento con la terra è da collegare al pin 14 dell'integrato.
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd