cte ssb 350

Aperto da 1VP001, 07 Febbraio 2012, 15:36:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1VP001

ciao la mia collezione si è appena arricchita di un glorioso SSB350. La radio funziona egregiamente, ho messo la portante a 3 watt, le due rv in basso a destra al massimo e adesso modula oltre il 100% con picchi di 10 watt.
Tra l'altro dentro c'è un bel filtro a cristallo...

L'unico neo è che in SSB mi tira fuori poco più di 1 watt...

ho visto vecchi topics a riguardo ma piuttosto generici. Come facciamo a farla sparare anche in SSB?

ciao

1vp001 Mirko
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.


Rommel

Come misuri la potenza?
Su quale carico è collegato l'apparato?

Tieni conto che si tratta di un apparato omologato, all'epoca, a solo 1,5 W in AM, ora non ricordo bene la potenza PEP in SSB, ma penso che sarà bassa anche quella.

1VP001


la potenza è misurata su strumento Daiwa e carico fittizio. in AM la portante si regola fino a 6 watt circa, con picchi di 12-13 watt. io l'ho messa a 3 watt per "scelta di vita".
Però non riesco a regolare la potenza in SSB.............
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

Ottone

Ciao,
devi spulciarti lo schema, dato che per questo apparato non c'è service manual in giro
e devi ri bilanciare tutta la catena TX.
Poco tempo fa ne ho fatto uno tutto bilanciato a dovere (oltre a varie mods) che devo ancora restituire al legittimo proprietario. Erogava circa 12-14 watts di picco in SSB, ma il modulato medio era buono anche con mike dinamico non amplificato.

Spulciati lo schema che si trova e ricerca la serie di bobine della catena TX.

Ciao