IR0ISS / Parmitano nel mio paese giorno 18..

Aperto da CODICE_ROSSO, 15 Aprile 2016, 17:30:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CODICE_ROSSO

Community..forse riesco ad avere l' opportunità di fare qualche domanda al nostro amico e collega IR0ISS ..ho scoperto tramite locandine che giorno 18 sarà presente nel mio paese, mi sono attivato per avere la possibilità di partecipare ed aspetto  riscontro ( incontrerà i ragazzi delle scuole ed i posti sono riservatissimi) ...avete suggerimenti ?

Colgo l' occasione per chiedere al mio staff se eventualmente è il caso di realizzare una targa ricordo della nostra communty da consegnare nelle mani di LUCA...

Con affetto Gianluca Iz7qly
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


CODICE_ROSSO

Novità; 
Dunque..sono quasi incredulo. organizzare e tentare un incontro è una cosa di una difficoltà particolare..ci sono dei protocolli rigidi a cui attenersi..infatti, dopo i primi tentativi fatti con gli organizzatori  stavo quasi rinunciando..Per mia fortuna,  questa sera mentre andavo a votare ho incontrato il sindaco del mio paese..Gli ho esposto il mio desiderio di cittadino e lui comprendendo l' importanza della mia richiesta si è messo subito a disposizione...Gli spazi sono davvero risicati..Il sindaco mi diceva addirittura che il suo intervento per i ringraziamenti non dovrebbe essere superiore ad i 2 minuti..e comunque sarebbe disposto a consegnare ad astro luca.. una targa a nome dei radioamatori ,degli appassionati ed a nome del nostro forum ..il dramma è realizzare in tempi risicatissimi la targa ..domani mattina...entro le 9 ... la diretta streaming su www.tvgargano.it oppure su www.sangiovannipress.it 

Spero di riuscire a realizzare la targa con il nostro logo ed in particolar modo fargli un ringraziamento a nome di tutti gli OM che provarono a chiamarlo..lui li definì: "messaggi in una bottiglia"...
http://blogs.esa.int/luca-parmitano/it/2013/08/13/message-in-a-bottle/

Tra i tanti a ringraziarlo ci fui anche io il 2013

73 Gianluca IZ7QLY
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

antony it9val

Grande Gianluca! La community è con Te, spero Tu riesca ad avvicinarlo è quantomeno a dargli quella stretta di mano che tutti Noi vorremmo potergli dare!


inviato iPhone using rogerKapp.
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

Alberto207

Le targhe credo le butti in garage, una stretta di mano e un grazie sincero da parte di tutti è più che sufficiente, è stato emozionante quel ferragosto che lo sentimmo farci gli auguri da lassù



CODICE_ROSSO

Alberto..eri con me in quel momento ..

I tempi sono stati davvero risicati..posso dirti che l' emozione di vederlo di persona e stringergli la mano per tutti noi è stata davvero tanta..non ti dico le peripezie per assistere alla conferenza ..Praticamente c' erano solo una ventina di adulti ( tutti alti rappresentanti delle istituzioni ) fotografi vari e 420 ragazzi...Il Sindaco, nel momento dei ringraziamenti..con un fuori programma, dal palco a mandato l' organizzatore a prendere la targa realizzata in tempi record..praticamente mi sono messo sul PC dell' artigiano ed ho fatto quel che potevo ...
La vedrete !!..non ho osato mettere il mio nominativo(.l' individualismo non mi piace molto)..ma,  ho messo quello che ci rappresenta tutti in questo contesto
..il logo del nostro forum
Alberto--io sono un OM giovane di età ma con una esperienza nelle tecnologie radio e nelle telecomunicazioni trentennale..mi sono sentito impreparato ed emozionato alla domanda semplice che mi è stata rivolta da Luca..
Mi dice: ma ci siamo sentiti mentre ero in orbita..ed Io: certo Luca !!..sono uno dei messaggi in bottiglia...Lui con un sorriso enorme..il dito con il pollice in sù mi dice: Ma dai,  che bello....salutami tutti i radioamatori..!!

Dopo le foto con luca ..aspetto il fotografo..dovrei avere un video della targa..x la fretta non sono riuscito a far di meglio..
73 Gianluca IZ7QLY
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

CODICE_ROSSO

#5
Citazione di: antony il 18 Aprile 2016, 07:17:11
Grande Gianluca! La community è con Te, spero Tu riesca ad avvicinarlo è quantomeno a dargli quella stretta di mano che tutti Noi vorremmo potergli dare!


inviato iPhone using rogerKapp.

antony...conosci i miei occhi e la mia determinazione da anni....fratello mio.. la stretta di mano c'è stata !! ..E' un grande Luca Parmitano ..di una semplicità ed umiltà disarmante !!   dote riservata solo alla gente di un certo spessore..Mi sono sentito per un attimo piccolo piccolo davanti a tanta umiltà !!

Ore 14 e 30 il potere del web..Me l' hanno appena inviata alcuni amici locali su FB


Dimenticavo..io non sono basso sono174 ..lui stava su un gradino ed è comunque molto alto.
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


antony it9val

IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image


Alberto207


Citazione di: CODICE_ROSSO il 18 Aprile 2016, 14:23:36
Citazione di: antony il 18 Aprile 2016, 07:17:11
Grande Gianluca! La community è con Te, spero Tu riesca ad avvicinarlo è quantomeno a dargli quella stretta di mano che tutti Noi vorremmo potergli dare!


inviato iPhone using rogerKapp.

antony...conosci i miei occhi e la mia determinazione da anni....fratello mio.. la stretta di mano c'è stata !! ..E' un grande Luca Parmitano ..di una semplicità ed umiltà disarmante !!   dote riservata solo alla gente di un certo spessore..Mi sono sentito per un attimo piccolo piccolo davanti a tanta umiltà !!

Ore 14 e 30 il potere del web..Me l' hanno appena inviata alcuni amici locali su FB


Dimenticavo..io non sono basso sono174 ..lui stava su un gradino ed è comunque molto alto.
da quel che scrive e come agisce sembra proprio una brava persona , uno dei pochi esempi ancora da seguire, dove per ottenere il risultato servono impegno e forza di volontà

CODICE_ROSSO

#8
Certo Alberto..credo che il : " dal come parla" era riferito al nostro astronauta

Con mio immenso piacere vi comunico che alcune notizie sono state riportate anche su RAI 3
Foto realizzate da Massimo Pitti :
Questo il momento della consegna della nostra targa...


Non so se riuscite a vederla bene..

Staff operazione riuscita !! come sempre è stato un piacere ..Marcello appena puoi fammi un colpo di cell..
Per tutta la community se gradite sulla mia pagina personale di facebbok ci sono altre notizie e ringraziamenti da parte di alcuni OM nel mondo..
FB Massa Gianluca Iz7qly

1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


Marcello

bellissimo! Gianluca, aspetta che devo pubblicare questa cosa anche nella pagina fb di rogerk...sei riuscito nell'impresa a salutarci Luca da parte di tutti noi con questa targa.
Certo che si vede bene, una targa da parte di tutti noi....non so come ringraziarti. :up: :up:

Appena mi metto in macchina ti chiamo...