Quale microfono?

Aperto da lostraniero76, 25 Luglio 2007, 16:12:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lostraniero76

Buonasera e 73+51 a tutti,
devo comprare un microfono x l'alan48 top che devo mettere nel mio camion,quale è secondo voi il top dei microfoni?




turbo

...Ce n'è tanti di topic che parlano dei mike....
Astatic Rulezzzzzz
Prendi un Astatic road devil se vuoi modulazione secca e squillante
L'Astatic invece con il controllo del tono, di colore nero è meglio...

LuckyLuciano®

Io ti direi un astatic a cancellazione di rumore.
In modo che non ti porti appresso tutti i rumori di sottofondo del camion.
Anche se il meglio sarebbe un buon dinamico, perchè avrai la modulazione aperta il più possibile. ;)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Per l'Alan 48 top, e per top intendo doppio, eco, e tutto il resto, devi mettere il classico mike dinamico della CTE, quello lo fa lavorare molto bene! Per gli astatic tipo il road devil vai a saturare troppo la modulazione...questo perchè la Colt amplifica già..
Quindi usa un dinamico come il CTE..


lostraniero76

x dinamico intendi un cte?



lostraniero76

#5
ok,ma ci sono diversi tipi di cte?
xche' ho notato una cosa che molti rivenditori vendono dei mike neri dicendo che sono della cte,ma nn dovrebbe esserci scritto CTE sul mike ?poi ancora un'altra cosa,dove sono fabbricati i mike della CTE ?




SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Si si il CTE...quello tutto nero, dinamico quindi NON AMPLIFICATO, che va bene ed è quello che si usa su tutti i 48 modificati!!!
Tanto per intenderci è quello che vendono nel blister azzurro..occhio a non pagarlo piu di 12 Euro, io l'ho visto all'autogrill anche a 20 Euro!!!!!


lostraniero76

qui a bari costa 10 eury ;D



turbo

Chiedo scusa non avevo visto la dicitura "TOP"....
Ritiro tutto lostraniero!
Non vanno assolutamente bene micro cosi amplificati sul 48 top...
Saluti


lostraniero76




aquilabianca

insomma.... io sul mio di 48 "top" il road devil l'ho messo a tutta amplificazione previa una sciocchezzina all'interno e va..... bene...

IL PASSEGGERO

ciao, be come ho gia risposto in altri post, io preferisco i turner, in particolare il +3b... ma ultimamente il silve reagle mi sta molto incuriosedo.............
ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

LuckyLuciano®

eh ma in barra pesante non credo sia comodo  ;D
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Grandemodulatore

Nel 48 preparato con doppio modulatore e scheda Colt il n°1 è il cte DMC 507 la scatola è con sfondo azzurro, lo produce anche la Lafayette, è uguale da vedere la scatola ha sfondo rosso, unica differenza tra i 2 la capsula del Lafayette ha la griglietta interna di ferro quella del cte è di plastica, la timbrica di voce + con toni bassi e corposi la da il CTE, l'altro invece ha la timbrica un pelo + metallica ma nettamente migliore dell'originale Midland, a suo favore il Lafayette ha un ottimo cordone microfonico molto morbido simile a quello originale del Magnum S-9, spero che queste info ti possano servire per maggiore chiarimento.  ;) 
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

theora

73'

Cosa ne pensate dello ZG M95 pre?????.

Io ne ho due e mi sembra cha vadano bene, per lomeno dai controlli che mi danno.
Grazie
Massimo G.
IZ3QFK
theora
1FTED - PMR
ECO DELTA () - CB - CH10

aquilabianca

dipende comunque su un 48 top quel mike non si può mettere!

theora

73'

Scusami se la domanda é stupida (vorrei capire) ma mi spiegheresti il perchè non si può mettere l'M95 su un 48.

Grazie
Massimo G.
IZ3QFK
theora
1FTED - PMR
ECO DELTA () - CB - CH10

aquilabianca

perché un alan 48 munito già di doppio modulatore e della preamplificazione della scheda echo colt satura con quasi tutti gli amplificati e qualora si riesca a farlo andare si deve tenere l'amplificazione del microfono estremamente bassa o non sfruttare quella interna delle schede aggiunte.
Personalmente io sono riuscito su un 48 con doppio tirato e scheda echo colt a far lavorare bene l'astatic road devil al massimo dell'amplificazione ma ho dovuto fare un bel pò di modifiche all'apparecchio in più di quelle classiche che sconsiglio sia per le cifre economiche dei componenti che per la "rottura" dell'intervento.
Ciao

theora

Grazie mille...
sei stato veramente gentile ma sopratutto chiaro.
Comunque non capisco perché ho -1 come simpatia.
Che ho fatto di male? che colpa ne ho io se sono un NEWBIE!!!!!

Grazie
Massimo G.
IZ3QFK
theora
1FTED - PMR
ECO DELTA () - CB - CH10


IL PASSEGGERO

valuta anche il silve eagle ed il turner + 3.... ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: francesco148 il 02 Agosto 2007, 15:12:44
valuta anche il silve eagle ed il turner + 3.... ciao!


Francesco hai capito al volo la discussione.....e soprattutto il succo del discorso...

aquilabianca

dipende dove si ci può pensare!

IL PASSEGGERO

Citazione di: turbo il 25 Luglio 2007, 16:18:04
...Ce n'è tanti di topic che parlano dei mike....
Astatic Rulezzzzzz
Prendi un Astatic road devil se vuoi modulazione secca e squillante
L'Astatic invece con il controllo del tono, di colore nero è meglio...

ciao , io ho il road devil, lo connetto ,(tramite riduzioni) un po su tutti gli apparati, i miei corrispondenti mi confermano ke la mod è squillante ed anche secca, e il loro smeter da sempre picchi in positrivo...
in ssb poi inon vi dico.. se riesco a far videoregistare vi posto il video.........
look the photo please..... ;D




http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

eurodani

A proposito di microfoni: cosa mi consigliate per migliorare la modulazione del mio Alan 8001 by Magnum ?
Daniele - Romania

eurodani

Desiderei avela più squillante e, dai primi controlli ricevuti, mi sembra un po bassa.Presumo, comunque, che ci sia montato il doppio modulatore.
Daniele - Romania