News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

QRP autocostruzione serve help

Aperto da nic, 21 Agosto 2019, 18:13:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nic

Salve a tutti ,non riesco ad trovare dei cristalli (quarzi) a 7mhz, come faccio ,sto costruendo un piccolo QRP da neanche 400 milliwatts, per poter esercitarmi in morse ,con un dummy load ,e' una passione , l'esame lo faccio a maggio ,sto sempre studiando ogni giorno 1 0 2 ore al giorno ma anche con pratica circa 2 ore al giorno , riesco ad memorizzare di piu con la pratica ,se qualcuno sa dove li posso trovare sarei gratto,al momento non voglio costruirmi un VFO, 73s to all , nik [emoji1]  [emoji1]


luciano100

Citazione di: nic il 21 Agosto 2019, 18:13:01
Salve a tutti ,non riesco ad trovare dei cristalli (quarzi) a 7mhz, come faccio ,sto costruendo un piccolo QRP da neanche 400 milliwatts, per poter esercitarmi in morse ,con un dummy load ,e' una passione , l'esame lo faccio a maggio ,sto sempre studiando ogni giorno 1 0 2 ore al giorno ma anche con pratica circa 2 ore al giorno , riesco ad memorizzare di piu con la pratica ,se qualcuno sa dove li posso trovare sarei gratto,al momento non voglio costruirmi un VFO, 73s to all , nik [emoji1]  [emoji1]
In rete ho trovato varie frequenze (lontano dalle bande radioamatoriali)
Dai retta ,un vfo a 7 MHz (base 3,5 con duplicatore si può fare e sono piuttosto stabili. Se proprio non ne hai voglia,
un DDS da 23 euro e passa la paura.


inviato K6000 Plus using rogerKapp mobile


nic

Grazie Luciano , ma a questo punto mi faccio un VFO , da applicare al circuito , mi piace piu costruire da me che comprare , non e per spendere ma non impari niente se non fai qualcosa da te, sto anche facendo un straight key ,mi manca qualche pezzo ma siamo quasi li , sono falegname e lavoro molto su imbarcazioni in legno tipo 10metri 20metri,legno tipo iroko e teak, questo e una passione per la radio  in sostanza 1000 percento di soddisfazione se fai qualcosa da te , grazie per il tuo tempo e 73s to all .nik. [emoji1]

luciano100

Ottimo Nic!
Poi se sei maestro d'ascia sulle barche allora non avrai problemi.
La perfezione nel tuo lavoro è impressa nel DNA.

Poi ,se metti una paio di foto del tuo vfo alla stato solido (quando puoi)
Graditissime!![emoji4]

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile



ik2nbu Arnaldo

On line sono tanti a venderli

https://www.ebay.co.uk/b/Qrp-Crystal/96966/bn_7023479199

Lì trovi anche nei vari shop dei Club QRP europei

Arnaldo IQRP 001

luciano100

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 22 Agosto 2019, 09:40:25
On line sono tanti a venderli

https://www.ebay.co.uk/b/Qrp-Crystal/96966/bn_7023479199

Lì trovi anche nei vari shop dei Club QRP europei

Arnaldo IQRP 001
Psssssst! Arnaldo !! Sennò non autocostruisce più [emoji41][emoji41][emoji41][emoji4]

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile



nic

Grazie Signori, mio sbaglio e cercare sempre in .IT invece di .UK , grazie il vostro aiuto e prezioso,intanto inizio a fare il circuito montarlo e cortruirmi il straight key ,poi ho capito che devo anche fare un vfo, ma non adesso, grazie e 73s to all,nik. [emoji1]