grafic panel PRO Face GP37W2 BG41 24V

Aperto da dattero, 05 Marzo 2016, 18:25:15

Discussione precedente - Discussione successiva

dattero

ciao tutti,
ho per le mani questo pannello, touch screen , si accende ,ma logicamente non essendo collegato a niente mi visualizza "NO PLC CONNECTION".
Ora la mia domanda è semplice, l'ho metto nel dimenticatoio o si ci può fare qualcosa??? arduino?? rasperry??

ringrazio in anticipo per i consigli

trodaf_4912

E' un display tipicamente usato come interfaccia grafica per controllori PLC. In ogni caso si puo' pilotare in seriale rs232 . Ti allego il manuale d'uso con tutti i parametri . Ricorda che deve essere alimentato a 24V.
Non sono un tuttologo,  conosco bene poche cose, ma quando parlo di queste sono sicuro di quello che dico.

dattero

grazie per la risposta, avevo già visto alcuni PDF,
di plc non ne capisco, o meglio so a che scopo vengono usati.
Sto finendo un un progettino con arduino per controllare un rotore AZ EL per insequimento satelliti, con anche comandi manuali e non mi dispiacerebbe usare il touchscreen , anche se la vedo molto ardua

trodaf_4912

Non necessariamente devi interfacciarlo con un PLC. Basta, come avrai letto nel manuale cap.5 inizializzazione, programmarlo via RS232 per impostare la dimensione dei caratteri e quindi il numero di ricìghe e colonne e altri 6 menu' da impostare. Dopo lo puoi usare tranquillamente.
Non sono un tuttologo,  conosco bene poche cose, ma quando parlo di queste sono sicuro di quello che dico.

dattero

Citazione di: trodaf_4912 il 05 Marzo 2016, 21:30:09
Non necessariamente devi interfacciarlo con un PLC. Basta, come avrai letto nel manuale cap.5 inizializzazione, programmarlo via RS232 per impostare la dimensione dei caratteri e quindi il numero di ricìghe e colonne e altri 6 menu' da impostare. Dopo lo puoi usare tranquillamente.
bene primo passo è trovare il cavo ""gpw-cb02"" per poterlo connettere, poi il software