Cari amici camionari, non me ne vogliate, ma alcuni non li sopporto più!!!!

Aperto da Skypperman, 11 Giugno 2008, 14:19:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maury70

Concordo r5000, i tempi sono cambiati forse è l'alternativa di molti far qrm ma il senso di tutto ciò non esiste purtroppo ci stanno pure loro ..
Maury70,1rgk174


LuckyLuciano®

E meno male che ci sono loro!
Sennò qui la mattina accendi e trovi il mortorio.
Oppure i pensionati che parlano di malettine e robe da spararsi nelle @@  :down:
Almeno metto sul 5, 35, 45, 47, e almeno mi faccio 2 risate in compagnia parlando di minki@te.  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

jackaroe

Citazione di: LuckyLuciano® il 12 Giugno 2008, 15:37:16
E meno male che ci sono loro!
Sennò qui la mattina accendi e trovi il mortorio.
Oppure i pensionati che parlano di malettine e robe da spararsi nelle @@  :down:
Almeno metto sul 5, 35, 45, 47, e almeno mi faccio 2 risate in compagnia parlando di minki@te.  :grin:
Sono pienamente daccordo Lucky !!!
Io ho l'apparato sempre acceso al lavoro, quindi una stazione fissa, se non ci fossero i camionisti sulla 45, in assenza di propagazione con chi modulo ? Potrei sempre attaccarmi il parlascolta e rispondermi da solo, ma avrei problemi con la mia ragione...
Inoltre basta parlarci, io ricordo che un camionista mi passava sempre sottocasa con la pompa® B1200 sempre accesa e mi entrava nelle casse dello stereo svegliandomi il bimbo  :sfiga: , ebbene, gli ho parlato, da allora si sono passati la parola tra tutti e quando arrivano in prossimità di casa mia, o staccano la pompa® oppure non modulano per 30 secondi, giusto il tempo di allontanarsi quel centinaio di metri in modo da non disturbarmi.
Inoltre moltissimi stanno montando la stazione fissa (senza echo) in modo da modulare anche da casa in banda laterale, con tutti i crismi degli amanti della radio.
Quindi basta polemiche, tanto non portano a nulla di buono, anzi....se si incaxxa il grande fratello, smettono di chiudere tutti gli occhi e tutti finiamo di modulare oltre i 40 omologati, con tante risate da parte del resto del mondo  marameo .
73

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


dukeluca86

Si ma come detto sopra ci vuole buon senso, perchè la 555 è si pirata ma per convenzione usata per le chiamate in tutto il mondo, quindi chi ci modula per disturbare è solo un pirla, c'è poca da fare, se tu (tu intendo quel camionista) provi piacere a rompere i maroni agli altri che fanno dx dimostri: 1) di essere un pirla come sopra citato, 2) di non amare la radio, perchè io credo che rompere agli altri non è fare radio.

Questo perchè anche da me si sentono i camionisti a 555, ma anche a 615 e più su pure, ora voglio dire non possiamo spostare la freq di chiamata mondiale, mi pare, quindi perchè non si spostano loro che di canali a ben vedere non mancano. Io in usb non ne ho mai sentiti, ma non posso comunque escluderlo, in am invece si ci sono e si sentono, è impossibili negarlo e sarebbe da falsi. (almeno da queste parti, sarà che c'è il porto e l'autostrada).
Il miglior SO ? Linux !

ANDREA 589



maury70

Maury70,1rgk174


Skypperman

Mi scuso se il mio linguaggio può risultare provocatorio, ma spero di scuotere gli animi al fine di risolvere anche del 5% il prolema,.... e già sarebbe una gran cosa!
A questo punto, ribadisco, che chi sta sul 45, non mi disturba affatto, ma chi come stamattina oltre a chiacchierare tranquillamante in 555 AM, si sposta in USB per far sentire il suo eco elicottero, e collegare altre stazioni dx alla maniera camionara dando fastidio a tutti, mi fa uscire dai gangheri....

Scusate lo sfogo, ma dico quello che penso, sempre in modo civile, e senza litigare... quindi siete liberi di dire la vostra.

73's Alex.

PS: appena possibile cercherò di allegare delle registrazioni... anzi, se volete sentire in diretta quello che sentono gli stranieri, collegatevi su questo link: http://www.18sd001.gr/live.htm e vi renderete conto.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


Skypperman

Citazione di: dukeluca86 il 12 Giugno 2008, 16:17:43
Si ma come detto sopra ci vuole buon senso, perchè la 555 è si pirata ma per convenzione usata per le chiamate in tutto il mondo, quindi chi ci modula per disturbare è solo un pirla, c'è poca da fare, se tu (tu intendo quel camionista) provi piacere a rompere i maroni agli altri che fanno dx dimostri: 1) di essere un pirla come sopra citato, 2) di non amare la radio, perchè io credo che rompere agli altri non è fare radio.

Questo perchè anche da me si sentono i camionisti a 555, ma anche a 615 e più su pure, ora voglio dire non possiamo spostare la freq di chiamata mondiale, mi pare, quindi perchè non si spostano loro che di canali a ben vedere non mancano. Io in usb non ne ho mai sentiti, ma non posso comunque escluderlo, in am invece si ci sono e si sentono, è impossibili negarlo e sarebbe da falsi. (almeno da queste parti, sarà che c'è il porto e l'autostrada).

Vedo che qualcuno allora la pensa come me... qui io sono in alto e fra porto, autostrada, cave, discariche ed Italsider li becco tutti... ma ora che c'è propagazione corta è molto peggio.
Credo che un sano passaparola, possa risolvere in parte un problema che purtroppo è solo italiano.

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



jackaroe

Citazione di: Skypperman il 12 Giugno 2008, 16:52:51
Mi scuso se il mio linguaggio può risultare provocatorio, ma spero di scuotere gli animi al fine di risolvere anche del 5% il prolema,.... e già sarebbe una gran cosa!
A questo punto, ribadisco, che chi sta sul 45, non mi disturba affatto, ma chi come stamattina oltre a chiacchierare tranquillamante in 555 AM, si sposta in USB per far sentire il suo eco elicottero, e collegare altre stazioni dx alla maniera camionara dando fastidio a tutti, mi fa uscire dai gangheri....

Scusate lo sfogo, ma dico quello che penso, sempre in modo civile, e senza litigare... quindi siete liberi di dire la vostra.

73's Alex.

PS: appena possibile cercherò di allegare delle registrazioni... anzi, se volete sentire in diretta quello che sentono gli stranieri, collegatevi su questo link: http://www.18sd001.gr/live.htm e vi renderete conto.
Forse non hai mai sentito gli spagnoli a 27.615 usb.
Fanno girare degli echo da paura®
Pure qualche francese, si dà da fare comunque.
Di italiani non ne ho ancora sentito.
Un camionista italiano sempre sul monitor di rogerk, mi arrivava a bomba in propagazione da Francoforte, ma zero echo e lo aveva perchè per esperimento l'ha inserito e dopo il mio pessimo parere (che si aspettava) è stato subito staccato.

Skypperman

Bhè ci sono camionisti educati a cui non interessa ostentare virilità con eco, arroganza ecc... quindi benvengano! :up: Ne ho collegati diversi fra russi, statunitensi ed ungheresi... ed è stato sempre un piacere.

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


Emergency118

Secondo il mio modestissimo parere, qui si stà un pò travisando....
Nel senso che ci incazziamo se qualcuno chiacchera sulla 27.555 perchè da anni e anni la frequenza è usata per la chiamata internazionale....
Ma dove stà realmente il problema???
Ribadisco:
26965-27415, 5W picco, 40 canali, niente modulazioni al di sopra d ben specifiche soglie in am (quindi anche l' apertura della modulazione e quindi i mike preampli sono out...), permessa la banda laterale inferiore e superiore, la modulazione di frequenza, nulla direttive, cw proibito, divieto di fare dx (anche questo c'è scritto, signori miei!).
Qualcuno ha detto del canale 9, che ci parla ecc.....
Ma questa non è frequenza pirata, il canale 9 è veramente indicato come "per convenzione per la chiamata di emergenza", quindi il paragone con altre frequenze non tiene....
RICAPITOLANDO
27555 Frequenza PIRATA, le sanzioni ve le dice il Nembo....
Apparecchio modificato o non omologato, modulazione più che fuori di ogni limite con emissioni sicure enormi di armoniche e spurie, potenza illegale (chi usa 5w di picco in banda?), senza contare l' uso di lineari, direttive ecc...ecc...
Devo continuare?
Come si può parlare di "etica" in questo mondo di anarchia????
Signori miei, probabilmente molti di voi si sono avvicinati da poco alla 27, ma il bello della 27 al di sopra della 405 o al di sotto della 26965 è proprio questo, la libertà...che diversifica i pirati dai leggittimi cb e altrettanto leggittimi om, ogniuno con delle regole e delle frequenze da rispettare.
Quando ci si sposta nell' illegale, non si può pretendere una regola, quindi tantomeno una regola neppure scritta, ed in questo confermo al 1000% quanto scritto dal caro amico Derrick.
Non si può nè si deve pretendere un bel nulla, nè noi Italiani e tantomeno gli stranieri!
Un operatore pirata educato, prima di fare chiamata, si sincera che il canale sia libero (e anche questo non è così facile, un canale per mè libero può non esserlo per un corrispondente che io non sento, ma che lui mi sente a causa della mia potenza illegale e a causa di una propagazione favorevole....) e poi chiama sulla 555 per fare immediatamente QSY da un' altra parte (sempre illegale, chiaramente).
Questo se è possibile farlo, ricordatevelo....Se è possibile, altrimenti cosa si vuole pretendere????
Se questo non è possibile, perchè c' è gente che chiacchera sulla 555 in fm o in am col triplo e l' echo, il lineare da 1000W ecc..ecc..., siamo proprio sicuri di potergli solo dire che lui lì non ci deve stare???
E perchè non ci deve stare???
Chi l' ha detto? Non ci può stare nessuno, caxxo!!!!!!
Quante risate mi faccio quando sento gli alfa tango che si sfavano perchè Gino fà chiamata per il dx quando c'è un contest, quanto mi viene da ridere!!!!
State bbbboni, come direbbe Costanzo, se è possibile stare sulla 555 si fà chiamata (un operatore pirata è tenuto ad avere le bande laterali per parlare fuori frequenza????.....Non credo proprio!!! UN PIRATA è TENUTO A SAPERE CHE SUL CANALE 12 ALTO SI FANNO SOLO CHIAMATE INTERNAZIONALI e lui col suo 48 a 120 canali am/fm lì non ci "deve" stare solo perchè ogni tanto ascolta delle "stane voci" tipo Paperino impazzito???   NON CREDO PROPRIO....DEVO CONTINUARE ????
Cerchiamo di essere obiettivi e ragionare al di là del proprio nasino.......
Quando siamo pirati, nulla si deve pretendere, si può solo provare a cambiare frequenza, FINE  :up:
Poi, se uno cel' ha a priori con i camionisti, sono affari suoi....che comunque non condivido nella maniera più assoluta  :up:
Un pirata deve per forza avere un' apparato con le ssb????
Un am/fm non può andare sul canale 17 positivo come mè che ho le bande solo perchè "qualcuno" gli ha detto che qualcun' altro con un baracchino illegale o un hf ci trasmette in usb????
Ma per favore!

Skypperman

Quello che dici è giusto... non posso smentirlo...
ma qui si cerca una via per poter usare tutti una frequenza che pirata o no, la usiamo da anni, e in un certo modo "ci appartiene".
Credo che nonostante pirati, si possa convivere pacificamente, senza fare guerre via etere, solo osservando delle semplicissime quanto tacite ed ufficiose "regole".

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



r5000

73 a tutti condivido al 1000% quanto scritto da Filippo, bisogna tollerare tutti,anche a me non piacciono sblatteri e sovramodulazioni, ma ricordiamoci che non ci appartiene nulla... siamo li per convenzione,non è bello verso il resto del mondo che magari ha più rispetto per le convenzioni, ma noi in quanto italiani lì non dovremmo esistere... la legge è chiara,poi come già detto che sia permesso o tollerato è un'altro discorso, ma la passione alla radio porta a questo, a chi non frega nulla spegne  e vende la radio, chi ha passione ci mette tutto l'impegno per riuscirci,nonostante la convivenza burrascosa con i disturbi... comunque sono sempre del parere che se ALCUNI si limitassero,danno la possibilità d'ascoltare  e fare dx anche con 5watt...  e questo vale per tutte le frequenze, non solo cb...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

LuckyLuciano®

Citazione di: Skypperman il 12 Giugno 2008, 18:46:50
Quello che dici è giusto... non posso smentirlo...
ma qui si cerca una via per poter usare tutti una frequenza che pirata o no, la usiamo da anni, e in un certo modo "ci appartiene".
73's Alex.



Già se scrivi questo, vuol dire che non hai colto l'essenza di ciò che ha scritto Emergency.
E scrivendo così stai partendo già col piede sbagliato.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Ottone

Citazione di: Emergency118 il 12 Giugno 2008, 18:11:48
Secondo il mio modestissimo parere, qui si stà un pò travisando....

...cut...

Questo se è possibile farlo, ricordatevelo....Se è possibile, altrimenti cosa si vuole pretendere????

...cut...


Ciao Filippo, buongiorno e un 73 a tutti i lettori.
Difficile se non impossibile smentire la tua tesi, nel senso che hai portato motivazioni oggettive basate sulle normative vigenti, quindi è come dici tu.

Il problema, per come la intendo io e mi pare di capire anche skipperman ed altri utenti, è che se nel disordine introduci l'anarchia più totale, in breve non si parlerà più da nessuna parte (per fortuna siamo in pochi e non succederà).

Non sto dipingendo scenari apocalittici e soprattutto non si tratta di "pretendere" come da te detto è che fondamentalmente anche nei gesti più banali che noi tutti facciamo, troppo spesso manca il rispetto dell'uno per l'altro.
Se con tanti canali liberi che ci sono, ci fosse una ragione valida per un camionista di mettersi a triplo 5 in AM, allora secondo me avrebbe tutte le sacrosante ragioni di farlo, pur da pirata come tutte noi.
Tuttavia, siccome credo che il camionista sappia bene che si tratta di un canale dove da anni ormai tutto il mondo fa chiamata per il DX, secondo me se si mette lì a far QSO o altro, o non si è accorto su quale canale si trova o lo fa apposta per disturbare.
Camionista o stazione fissa che sia, ben inteso.

Il discorso perde significato? Forse...
però non sta scritto da nessuna parte che davanti una porta gli anziani debbano passare prima, io personalmente però cedo il passo per rispetto.
E perchè dovrei mettermi a disturbare tutta quella gente che, seppur illegalmente, si mette da una vita a triplo 5 USB ?

Non si tratta di pretendere, però se alcune regole etiche di base (come questa) venissero rispettate tra noi tutti, probabilmente ci sarebbe meno astio/rancore/veleno nell'aria tra la gente.
Capisco che sia arduo parlare di etica in assenza di legalità, cioè quando si è pirati, tuttavia il lassez faire eccessivo, porta all'anarchia. Da quello che leggo, di solito mi sembri d'accordo con questa linea di pensiero.

Ovviamente il tutto nella maniera più pacata e amichevole possibile.  :birra:

Emergency118

.....però non sta scritto da nessuna parte che davanti una porta gli anziani debbano passare prima, io personalmente però cedo il passo per rispetto.
E perchè dovrei mettermi a disturbare tutta quella gente che, seppur illegalmente, si mette da una vita a triplo 5 USB ?

Non si tratta di pretendere, però se alcune regole etiche di base (come questa) venissero rispettate tra noi tutti, probabilmente ci sarebbe meno astio/rancore/veleno nell'aria tra la gente.
Capisco che sia arduo parlare di etica in assenza di legalità, cioè quando si è pirati, tuttavia il lassez faire eccessivo, porta all'anarchia. Da quello che leggo, di solito mi sembri d'accordo con questa linea di pensiero.

Ciao Max e a tutti :up:
Quando mi parli di un anziano , da cedere il passo, o di un disabile, da cedere magari il posto in autobus, sono pienamente daccordo....Perchè esiste un passo da cedere o un posto..... :up:
Quando però si parla di un determinato "comportamento" da tenere riguardo una presupposta "etica" pirata....beh, qualcosa da notare c'è.....
In questo caso infatti il posto da cedere e il passo da cedere non esistono proprio in quanto al fatto pratico fuori da quanto ho detto sopra non ci deve, per legge, essere nessuno.....Quindi ribadisco quanto sopra, non posso pretendere assolutamente nulla e se trovo la 555 o il 45 occupati, mi sposto a fare chiamata da un' altra parte.....questo è tutto.
In un mondo che non dovrebbe proprio esistere, ma che per un verso o per un altro praticamente c'è vita al di fuori di qualsiasi regola (perchè siamo al di fuori di qualsiasi cosa ammessa, frequenza, potenza ecc.. ecc..), in un mondo pirata regnano le regole pirata, che sono tutto fuorchè regole.....Questo è quanto penso, poi io sono una persona educata (non corretta, perchè chi stà lì NON PUO' ESSERLO - questa è un' affermazione un pò forte ma estremamente reale-) e mi muovo con le regole dell' educazione, ma certo non posso pretenderle dagli altri......
Quindi mi devo aspettare l' anarchia, per convenzione....se poi non c'è, tanto di guadagnato, no????

Nembo

Aggiungo anche, in più di quanto detto da Filippo, che se qualcuno pensasse di dover regolamentare anche la prima superiore della 27 a rimetterci saremmo tutti. Quindi c' è solo da sperare che ognuno utilizzi questa terra di nessuno ( anzi, dello Stato  che per fortuna dorme, ma non troppo... ) nella maniera più adeguata ed educata possibile.
Una vecchia regola generale del radiantismo è che chi occupa la frequenza per primo, la tiene fino a che serve per il suo qso: quindi nessuna proprietà di alcuno per i contest e le attivazioni; per le chiamate in tripla5 esiste una consuetudine tra pirati, ma se qualcuno la infrange non c' è sanzione; lo stesso per le sovramodulazioni dolose e per il passare sopra il pile-up di (pre)potenza. Idem per echo a palla, rutti e bestemmie.
Sarà anche una jungla, ma questo spazio lo dobbiamo fruire, fin che dura, così com' è.
A chi non piace, vada su altre frequenze, se può, oppure ritorni ai 40 canali, dove si servirà comunque della stessa minestra.
73 + 51  a tutti

Ottone

Citazione di: Emergency118 il 13 Giugno 2008, 11:13:52

Ciao Max e a tutti :up:
Quando mi parli di un anziano , da cedere il passo, o di un disabile, da cedere magari il posto in autobus, sono pienamente daccordo....

...cut...


Filippo, giustissima la distinzione tra corretto ed educato che tu fai (la sostanza del discorso è proprio questo), ma secondo me la contraddizione sta nel fatto che non si sta parlando di pretendere: l'educazione ed il rispetto, la società non li pretende (nel senso che difficilmente ci metteranno in galera se non li abbiamo), tuttavi credo tu sappia bene quanto essi siano un aspetto fondamentale del nostro vivere.
E non lo dico così per parlare, piuttosto perchè credo sia davanti gli occhi di tutti in che direzione stiamo andando con la perdita di moralità ed etica cui assistiamo. Mi sembra che nei tuoi vari post, tu l'abbia ribadito spesso anche in altri thread.

Ne potremmo dire tante, cioè che ognuno ha la sua etica, che in altri paesi è etico avere 3 mogli, etc, etc.
Tuttavia credo sia norma non scritta (ma condivisa da un po' tutti) che se trovo una persona seduta nel miglior posto al cinema e vi è arrivata prima di me, la lascio lì senza disturbarla.
Alla stessa maniera, in molti associamo (pur nell'illegalità) 555 alla chiamata DX, da molto tempo, in tutto il mondo. Perchè dovremmo usarla per i QSO in AM tra camionisti?

Non per darti il contentino Filippo, hai ragione quando parli di illegalità (è vero ed è scritto nella normativa di utilizzo di apparati radioelettrici) e hai altrettanto ragione quando dici che non si può parlare di etica in situazioni di illegalità.
Tuttavia allora, mettiamola così, si tratta di educazione (e forse di rispetto per chi ci sta da anni), non è il caso di mettersi in AM a triplo 555 per fare QSO tra camionisti, tanto più che ci sono altre frequenze disponibili.
Possiamo anche dire che siamo tutti nell'illegalità, bene, d'accordo. Il discorso dovrebbe chiudersi quì.
Ma visto che ci parliamo tutti su quelle frequenze(camionisti e DXer), perchè pistarci i piedi e fare apparire ancora più evidente l'llegalità con l'anarchia ed il "marasma" quando in altri contesti non utilizzeremmo mai uno spazio che già altri prima di noi usavano?
C'è un perchè?


Skypperman

Quoto Ottone...
lo spirito del mio messaggio è proprio questo...
Per quanto riguarda l'affermazione: è una frequenza che ci "appartiene"... non intendevo dire ci appartiene di proprietà... come evidenziato dalle virgoletta... ma ci appartiene di cultura, di storia, ecc... visto che viene utilizzata da più di vent'anni... e molto prima che arrivassero i vari alan 48 modificati.

Colgo l'occasione per salutarvi tutti, visto che mi trovo a Siviglia, quindi mi connetterò pochissimo.

Ciao Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


Derrick

Quoto nuovamente Filippo e il nostro azzeccagarbugli.
La morale è che piacerebbe a tutti avere la botte piena e la moglie ubriaca, ma non è quasi mai possibile (a meno di avere due botti). E' un po' come le vecchie feste di capodanno a casa: se facevi gli inviti "chiusi" (nel senso che non si potevano portare amici esterni al gruppo) non veniva quasi nessuo e la festa risultava un mortorio. Se invece ti volevi divertire e lasciavi libertà agli inviti e agli imbucati la festa veniva alla grande ma prima o poi qualcuno accendeva un petardo dentro casa o spariva qualche soprammobile. Non c'erano mezze misure.

Come dice Nembo l'estrema libertà della 27 "alta" consente a tutti di divertirsi con poca spesa (rispetto alle HF) e senza esami, patenti e controlli. La medesima estrema libertà consente però anche a qualche sberleffatore di mettersi a fare QSO locale in AM sulla 555.
Il richiamo all'educazione "radiantistica" in 27 può essere condivisibile, ma pretenderla è un po' come pretendere di ascoltare barzellette "pulite" in caserma.

Ciao!

maury70

Concordo , alla fine bisogna convivere con tutti visto che è rimasto una passione che accomuna molta gente e di diverso ambito sociale, percui tutti possono starci nel massimo rispetto della libertà altrui..
Maury70,1rgk174

Turbo5

CitazioneFilippo, giustissima la distinzione tra corretto ed educato che tu fai (la sostanza del discorso è proprio questo), ma secondo me la contraddizione sta nel fatto che non si sta parlando di pretendere: l'educazione ed il rispetto, la società non li pretende (nel senso che difficilmente ci metteranno in galera se non li abbiamo), tuttavi credo tu sappia bene quanto essi siano un aspetto fondamentale del nostro vivere.
...
Ma visto che ci parliamo tutti su quelle frequenze(camionisti e DXer), perchè pistarci i piedi e fare apparire ancora più evidente l'llegalità con l'anarchia ed il "marasma" quando in altri contesti non utilizzeremmo mai uno spazio che già altri prima di noi usavano?
C'è un perchè?
7351 a tuttiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!  :grin:  :grin:  :grin:
Riaccendo il pc dopo 4 giorni e vedo che siete ancora infoiati eh?!?!? 
Ho quotato OTTONE, che saluto, ma avrei voluto quotare un po' tutti, da EMERGENCY a NEMBO a LUCKYLUCIANO e chi più ne ha più ne metta. . .

Ma siii. . . ''polemizziamo la polemica'': è vero tutto quello che dite, ma, riflettendoci, in fondo, se non se ne parlasse e discutesse (di questo come di cose ben più serie ovviamente...) non sarebbe peggio?!?
E' poco che sono iscritta a questo forum, ma questo argomento è stato letto tantissimo e molti utenti han detto la loro e, a prescindere dai vari punti di vista, è VERAMENTE stato un piacere leggervi...TUTTI!!!!  :up:  :up:  :up:

E, per quanto io possa esser d'accordo o meno con 'questo' o 'quel' discorso, una cosa ve la vorrei dire: COMPLIMENTI A TUTTI!!!!!!!  :up:  :up:  :up:  :birra:  :birra:  :birra:

P.S. E nonostante queste mie 'belle parole', faccio un po' d'anarchia e ingrandisco un po' il testo!!!!  marameo  marameo  marameo
A prestoooooo!!!!!!  :grin:  :grin:  :grin: