A tutti i possessori dell'ft-857D/I con microfono MH-59

Aperto da dany78, 22 Novembre 2011, 16:19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dany78

73 a tutti!
Sono un felice possessore di questo apparato abbinato al suo microfono originale da palmo......a quest'ultimo ho apportato un paio di modifiche che mi hanno pienamente soddisfatto....!!!!
Se non siete gia a conoscenza,vi do un consiglio......se avete questo mic fategli questa modifica,cambia la spinta vocale che è quella che poi serve nei qso in ssb per uscire dal qrm.....vi allego il link della modifica:

http://www.w1aex.com/mh59/mh59.html

Io l'ho fatta,e l'ho provato sia sull'ft-857 e sia sull'ft-450.....be che dire....una bomba....ho collegato parecchie persone oggi pomeriggio dal nord estremo italia al sud,e tutti mi hanno fatto i complimenti per l'ottima modulazione e presenza vocale!
Le modifiche sono di due tipi,una sul guscio del mike,e l'altra sullo stampato......io sullo stampato sono riuscito a mettere solo due condensatori,il terzo è impossibile.....ma va benissimo comunque!
La cosa che mi ha sorpreso di piu' di tutte,è che l'ho confrontato con il mike da tavolo md-100 (anche questo gia' modificato con il ponticello),e non c'è paragone.....spinge molto di piu' l'mh-59.....per provarli entrambe,ho fatto questo:durante il qso con un collega della zona x1 (valle d'aosta),ho prima parlato con l'mh-59,poi a sua insaputa l'ho sostituito con l'md-100......be la sua reazione è stata questa: "ci devve essere stato un calo di propagazione,perchè nel passaggio precedente ti ho copiato con una radio di 5+,adesso si e no esci dal qrm a fatica"....  la mia reazione è stata questa  8O....cosi' ho rimesso subito l'altro mike e gli ho spiegato la cosa.... :up:
Che dire.....con 20 cent. di condensatori ho ottenuto un risultato incredibile....sono felice del lavoro fatto perchè è veramente efficace :up: :up:
Leggete bene l'articolo e se avete dubbi o domande,fatele pure......sono a vostra disposizione :birra:
A dimenticavo,io ho usato due comunissimi condensatori elettrolitici,quelli al tantalio non li ho trovati.....


dany78

La prossima modifica che faro' sara' questa.......http://www.ae7q.net/doc/public/MH-59.php
Contro i ritorni di RF,di cui soffre molto questo mike....

shamano

Citazione di: dany78 il 22 Novembre 2011, 18:06:38
La prossima modifica che faro' sara' questa.......http://www.ae7q.net/doc/public/MH-59.php
Contro i ritorni di RF,di cui soffre molto questo mike....

Complimenti Dany78 questi link mi piaccionooo..... 73 de IW9GZS Salvo