News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Antenna SIGMA EURO-COMM VENOM 5/8

Aperto da turbomassi, 27 Ottobre 2019, 18:13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

turbomassi

Buon giorno a tutti, un mio amico possiede una casa in "montagna" che viene usata saltuariamente per mangiate e brevi vacanze sopratutto estive.

Sarebbe intenzionato a installare un cb, visto l'uso molto santuario vuole spendere poco. Non conoscendo le antenne per la 27 mi chiedevo se la SIGMA EURO-COMM VENOM 5/8 visto il prezzo molto basso è un antenna sufficientemente robusta.

Giustamente il mio amico dice: Se per pochi Euro alla prima tempesta di vento l'antenna si rompe è meglio spendere di più o non montare nulla.

Consigli su altre antenne?

SIRIO NEW TORNADO 27?

Le caratteristiche fondamentali devono essere robustezza e prezzo contenuto.

Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

https://massimilianoseno.weebly.com/

SCUSATE SE RISPONDO SEMPRE IN RITARDO.


ik2nbu Arnaldo

Citazione di: turbomassi il 27 Ottobre 2019, 18:13:34
Buon giorno a tutti, un mio amico possiede una casa in "montagna" che viene usata saltuariamente per mangiate e brevi vacanze sopratutto estive.

Sarebbe intenzionato a installare un cb, visto l'uso molto santuario vuole spendere poco. Non conoscendo le antenne per la 27 mi chiedevo se la SIGMA EURO-COMM VENOM 5/8 visto il prezzo molto basso è un antenna sufficientemente robusta.

Giustamente il mio amico dice: Se per pochi Euro alla prima tempesta di vento l'antenna si rompe è meglio spendere di più o non montare nulla.

Consigli su altre antenne?

SIRIO NEW TORNADO 27?

Le caratteristiche fondamentali devono essere robustezza e prezzo contenuto.

Specifica meglio " montagna ",
c'è molta differenza fra un paesello in valle a 1.500 metri SLM
ed una baita a 2.500 fronte nevaio...

Arnaldo

turbomassi

Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

https://massimilianoseno.weebly.com/

SCUSATE SE RISPONDO SEMPRE IN RITARDO.

ik2nbu Arnaldo

300 metri... [emoji33]  e di cosa ti preoccupi ? 

Ad ogni modo in una seconda casa è meglio spendere per un'antenna robusta,
onde non dover correre su x una telefonata improvvisa.

Le antenna verticali da 50/60 euro generalmente non lo sono, basta vedere come fermano gli elementi telescopici
con le fasciette o viti approssimate, la meccanica buona parte da 90 euro a salire.

Poi dipende come la installerai sul tetto, palo robusto e ben tirantato in ogni caso.

In alternativa se vuoi dormire tranquillo, e non hai troppo pretese visto che ne farai uso saltuario ,
puoi sempre cominciare con un dipolo montato Inverted V, è a prova di bufera !

Arnaldo www.ik2nbu.com


pat0691

Io, di questa ditta inglese, ho visto le verticali HF e sono costruite molto bene. Appaiono molto robuste.
Immagino che questa 5/8 per gli 11 metri sia similare e quindi robusta.

kz

#5
ho una Sigma Venom 5/8 nuova smontata.
il lamierino di alluminio con cui sono fatti i tubolari è piuttosto sottile, le giunzioni sono serrate da fascette e alla base c'è una staffa che non sembra robustissima.
è un'antenna che va bene per iniziare e per installazioni in località poco ventose, costa poco ed è decente per un uso senza troppe pretese.

però nello specifico penso che abbia ragione ik2nbu, meglio un dipolo a V o una mezz'onda su CDP (come quella di cui è reperibile sul forum il progetto)  che si monta e smonta in 10 minuti.

pat0691 le HF che hai visto sono quelle in vetroresina? sono antenne molto differenti (migliori e più costose della economica venom)


pat0691

Si..e' vero Kz....mi riferivo a quelle in VTR


orsodelbosco

Ho montato una Venom in abitazione al mare , sono due anni che regge, è ancora lì a sfidare il vento...certo se poi arriva la burianata è altro discorso. [emoji12]

turbomassi

Scusate i soliti ritardi nelle risposte, vi risparmio la telenovella con il mio amico.

La candida all'acquisto attualmente è questa:

SIRIO NEW TORNADO 27

in quanto robustezza che ne dite? La taratura si effettua nella zona della bobina?

grazie per l'aiuto e la pazienza...
Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

https://massimilianoseno.weebly.com/

SCUSATE SE RISPONDO SEMPRE IN RITARDO.