President Jackson in Trasmissione si sente solo un ronzio ed il beep

Aperto da Chris@82, 05 Settembre 2021, 01:19:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Chris@82

Buongiorno a tutti, ho comprato oggi un President Jackson da un privato il quale me lo ha garantito funzionante fino a che lo aveva usato, ma oggi quando sono andato a provarlo mi sono accorto che in trasmissione esce solo il segnale di portante con un ronzio di sottofondo ma senza voce . In rilascio il rogerbeep si sente perfettamente. Questo ronzio in trasmissione AM è forte mentre FM sembra non esserci ma comunque la voce non si sente lo stesso. Ho ricontrollato la sequenza dei fili del microfono ed ha sul connettore questa distribuzione :
1 ( Massa ) , 2 ( Audio giallo ) , 3 ( TX rosso ) , 4 ( RX nero o viola non capisco bene ) .
L'apparecchio è originale e non ha nessuna modifica. Cosa potrebbe essere e cosa posso controllare ?
Grazie a Tutti.


Alfa2

Grundig Yacht Boy 220 :-) Sain Sunic VV-898E

Chris@82

No non modula nemmeno in ssb . Ma ci sono stati ulteriori sviluppi ,provando un altro microfono ora non va neanche più un trasmissione, resta in RX con luce verde anche se spingo la portante . Ieri andava in TX ed uscivano watt regolari ed almeno il Roger Beep veniva modulato , il problema era che non si sentiva voce ma solo il ronzio di alternata . Adesso resta solo in ricezione.

IU2IDU

Ha sempre avuto questo problema dal momento in cui lo hai ricevuto o si è presentato dopo?

Probabilmente l'altro microfono non è cablato per quell'apparato.
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri


Chris@82

Inizialmente aveva solo il problema che non modulava voce ed emetteva un ronzio ed il solo roger beep , poi provando altri microfoni opportunamente preparati con la sequeza dei fili idonea al president jackson è capitato che non è più andato inspiegabilmente in tx da un momento all'altro.

Smemail74

CONTROLLA i pin del microfono. 
a me sembra SOLO un problema di cablaggi


1vr005

Magari qualche proprietario precedente ha ritoccato l'ordine dei piedini del connettore microfonico per poterlo usare con microfoni adatti per Alan 48.
Io faccio il contrario a tutti i miei Midland con la piedinatura del 48, allineandoli alla piedinatura Uniden del Jackson/Pluto eccetera.
Non mi pare, però, che il contatto Rx faccia niente sul Jackson, che infatti ha audio in altoparlante in ricezione anche a microfono scollegato.