MRF454 Cinesi, dubbi

Aperto da Sammyno, 31 Agosto 2021, 16:14:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sammyno

Salve Ragazzi, ho avuto per le mani due lineari Bias 280, (se ricordo bene il modello) simili al 282,. Col primo ho sostituito i finali PT9784 Con gli MRF454 presi da "AliExpress" ed è andato tutto bene, poi me ne arrivato un altro ed ho ripreso gli stessi finali sempre dalla Cina, però stavolta la potenza in uscita era la metà di quello che doveva essere. Non sapendo più dove sbattere la testa ho ripreso altri due finali col medesimo risultato, cioè dava metà potenza e relativo metà assorbimento. Ho rimasto il dubbio che potesse essere colpa del toroide di uscita, o un problema che non ho individuato, ma il mio timore è che gli MRF454 fossero in realtà un altro modello rimarchiato o di terza scelta. Tutti i transistor erano perfettamente imbustati ma coi terminali spiegazzati e ci hanno messo 2 mesi dopo l'ordine  per arrivare.
Qualcuno ha avuto un problema simile coi cinesini?

inviato Lenovo TB-8505XS using rogerKapp mobile



Smemail74

è risaputo.... sono dei cloni degli originali MOTOROLA 454!
Prendi SD1446 prodotti dalla ST sempre dalla cina, vedrai che vanno meglio!

Sammyno


Sammyno

Grazie,  mi puoi indicare il sito dello shop.

inviato Lenovo TB-8505XS using rogerKapp mobile



Smemail74

€ 12,28  5%di SCONTO | SD1446 1446 1 Pcs
https://a.aliexpress.com/_ujRnjc

io questi ho preso e hanno funzionato

Sammyno

Citazione di: Smemail74 il 31 Agosto 2021, 18:03:47
€ 12,28  5%di SCONTO | SD1446 1446 1 Pcs
https://a.aliexpress.com/_ujRnjc

io questi ho preso e hanno funzionato
Dal datasheet sembrano un po' più piccoli, ma se sono robusti andranno bene ugualmente, ma vengono sempre da AliExpress, com si fa a sapere se sono originali o no?

inviato Lenovo TB-8505XS using rogerKapp mobile



Smemail74

sei sicuro che sono piu piccoli?
dichiarano piu potenza ed effettivamente vanno di piu.
quello preso io da quel venditore è originale e funziona.
ALternativa tanto non ne hai... i motorola originali NON LI TROVI piu, o metti questi o butti tutto!!


-E.N.I.G.M.A-

Se uno è disposto a pagarli molto bene i finali ORIGINALI ancora si trovano.

Sennò vai sul sito ES RADIOTEL che è un negozio serio ed ha diversi finali sia a 12 che a 24v .
" Paradossalmente la gente che crede di sapere sempre tutto è proprio quella che non capisce mai un ca@@o. "

- C.Bukowski -

Smemail74

non conviene, se lo compra nuovo anche se magari costa di  piu ma ha capacità nuove e ha 2 anni di garanzia


LuckyLuciano®

Citazione di: Sammyno il 03 Settembre 2021, 11:23:21
Dal datasheet sembrano un po' più piccoli, ma se sono robusti andranno bene ugualmente, ma vengono sempre da AliExpress, com si fa a sapere se sono originali o no?

inviato Lenovo TB-8505XS using rogerKapp mobile



Semplice, non lo sono.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™