Midland alan 34

Aperto da grifoneitaliano, 24 Luglio 2021, 08:21:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

grifoneitaliano

Buongiorno ragazzi volevo chiedere a qualcuno piú esperto di me quel trasformatore piccolo che si trova dietro il trasformatore di modulazione del alan 34 che compito ha?perchè il cb nn va ho controllato tutto diodo resistenza di filtro e tutto il resto ma ho solo il dubbio di quel piccolo trasformatore


dattero

Citazione di: grifoneitaliano il 24 Luglio 2021, 08:21:12
Buongiorno ragazzi volevo chiedere a qualcuno piú esperto di me quel trasformatore piccolo che si trova dietro il trasformatore di modulazione del alan 34 che compito ha?perchè il cb nn va ho controllato tutto diodo resistenza di filtro e tutto il resto ma ho solo il dubbio di quel piccolo trasformatore
è un semplice filtro in alimentazione
verifica solo che ci sia continuità

grifoneitaliano

Grazie per la risposta ma se è guasto che problemi potrebbe dare?

dattero

Citazione di: grifoneitaliano il 24 Luglio 2021, 12:59:16
Grazie per la risposta ma se è guasto che problemi potrebbe dare?
Se è interrotto non si accende la radio, se è cotto(difficile che succeda) se rimame isolato dalla  massa la radio si accende lo stesso


dattero

Il diodo che messo tra il + ed - (1n xxxx, non mi ricordo) per controllarlo  devi dissaldare almeno un reoforo, e darti continuità solo in un verso, poi controlla la pista che dalla alimentazione va verso il frontale per poi collegarsi all On Off (poteziometro / interruttore, volume)

cimabue

Citazione di: grifoneitaliano il 24 Luglio 2021, 08:21:12
Buongiorno ragazzi volevo chiedere a qualcuno piú esperto di me quel trasformatore piccolo che si trova dietro il trasformatore di modulazione del alan 34 che compito ha?perchè il cb nn va ho controllato tutto diodo resistenza di filtro e tutto il resto ma ho solo il dubbio di quel piccolo trasformatore
esattamente cosa non va?


grifoneitaliano

Ragazzi buonasera  in primis vi ringrazio per avere risposto al mio topic e poi mi scuso per l'assenza purtroppo per lavoro molte volte devo mettere il mio hobby da parte comunque ho controllato il filtro ed è interrotto e nn si accende la radio .Ora volevo chiedere a voi che avete piú esperienza di me come posso ovviare a questo problema se nn riesco a trovare questo filtro? Grazie anticipatamente a coloro che mi risponderanno