News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

LINCOLN bloccato display lampeggia

Aperto da stefanobricc, 29 Giugno 2021, 09:39:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefanobricc

Saluto a tutti,
President LINCOLN, tutto ad un tratto completamente bloccato, il display indica 20.000.0 e lampeggia con frequenza a circa un secondo, non trovo riscontro a questo guasto nella rete, potete aiutarmi a qualche verifica?
Grazie in anticipo


nic

Salve Stefanobricc, ce un manuale in inglese su questo link , https://malzev.tripod.com/cb-radio/chip-use.htm ,prova a vedere , poi non dici molto, la radio era fermo da tempo ,hai programmato qualcosa ,non lo so ,permette che non sono un tecnico,ma un hobbista ,73s ,nic.

stefanobricc

Grazie dell'intervento, 
non c'è molto da scrivere , nel senso che la utilizzavo con una certa ricorrenza , non ho fatto programmazioni (non mi risulta ). 
Non ero al corrente che si potessero fare dei reset ? confermi?

acquario58

Citazione di: stefanobricc il 29 Giugno 2021, 13:56:18
Grazie dell'intervento,
non c'è molto da scrivere , nel senso che la utilizzavo con una certa ricorrenza , non ho fatto programmazioni (non mi risulta ).
Non ero al corrente che si potessero fare dei reset ? confermi?
se è la CPU...come penso ti faccio i miei Auguri...


stefanobricc

#4
Citazione di: acquario58 il 29 Giugno 2021, 14:05:10
se è la CPU...come penso ti faccio i miei Auguri...
prendo atto della tua risposta, evidentemente il frutto dell'esperienza e conoscenza che è palese su questo forum.Ho aperto  RTX è trovo IC 315  HD4074008S su scheda PB-121AA,(UC1170)
immagino che con una scheda sostitutiva la diagnosi sarebbe facilitata, conosci qualche verifica che posso attuare?
Grazie

acquario58

#5
http://www.cbradio.nl/president/President_Lincoln_Bible.pdf

oppure cerca il Manual service del Lincoln..


HAWK

I pareri di Acquario su queste  radio sono oltremodo draconiani quanto competenti.
[emoji12]

Alla luce dell'età di queste radio, chi le vende, dovrebbe ridurre il prezzo dell'usato; a volte chiedono pari a degli HF amatoriali, anche se di non moderna concezione ma cmq migliori.

Ma tanto è.


Smemail74

prova a scaldare la cpu e vedi se riparte....
sostituisci elettrolitici sulla scheda cpu
è un difetto comune di quell'apparato.... è la cpu da cambiare e lo scopri scaldandola!

LuckyLuciano®

Citazione di: HAWK il 30 Giugno 2021, 06:05:03
I pareri di Acquario su queste  radio sono oltremodo draconiani quanto competenti.
[emoji12]

Alla luce dell'età di queste radio, chi le vende, dovrebbe ridurre il prezzo dell'usato; a volte chiedono pari a degli HF amatoriali, anche se di non moderna concezione ma cmq migliori.

Ma tanto è.

Vero. Oltretutto con ricambi "importanti" ormai introvabili e costosi.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Smemail74

Citazione di: HAWK il 30 Giugno 2021, 06:05:03
Alla luce dell'età di queste radio, chi le vende, dovrebbe ridurre il prezzo dell'usato; a volte chiedono pari a degli HF amatoriali, anche se di non moderna concezione ma cmq migliori.

un lincoln vecchio oltre i 200 euro lo vendono.... ma manco 20 euro gli do per una radio cosi!
MOOOOOOOLTO meglio un jackson!
cmq so tutti dei pazzi ma i piu pazzi so chi li compra a quei prezzi.. forse non sanno che con la stessa cifra vendono i CRT NUOVI!

kz

#10
anche il Jackson è difficile trovarlo a meno di 150€.
è vero che ci sono apparati nuovi, ottimi, allo stesso prezzo; ma un Jackson lo ripari sempre e comunque, un apparato nuovo no.
quindi presumo che finché ci sarà interesse per le trasmissioni in CB gli apparati classici (Jackson, Pluto, etc) manterranno una buona valutazione.

per tornare OT, il Lincoln è un eccellente apparato, ma è più "delicato" degli apparati a tecnologia più antica e i ricambi sono di difficile reperibilità.

Smemail74

concordo con KZ.
infatti un jackson me lo hanno regalato rotto e me lo sono sistemato.

Ma ci sono guati irreparabili anche la..... tipo le MedieFrequenze, non parlo  dei nuclei spezzti ma parlo delle capacità al suo interno col valore modificato.... sempre meglio di una cpu introvabile o non sostituibile

kz

ci sono fornitori inglesi che replicano, o fanno replicare e poi vendono, molte delle MF più diffuse.
un po' come i tremendi VCO delle schede cybernet: oltre a esserci le istruzioni per ripararli c'è anche chi li replica.
una CPU del Lincoln invece...


Marco De Caprios

Citazione di: kz il 30 Giugno 2021, 10:47:25
ci sono fornitori inglesi che replicano, o fanno replicare e poi vendono, molte delle MF più diffuse.
un po' come i tremendi VCO delle schede cybernet: oltre a esserci le istruzioni per ripararli c'è anche chi li replica.
una CPU del Lincoln invece...
Anche i famigerati PLL02 si trovano ma costano come un apparato intero (quasi ).
Introvabili o quasi anche i filtri per la SSB da 10.965 MHz. Ma noi non molliamo... [emoji6]

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile


dattero

Citazione di: Aquila IU0OGA il 30 Giugno 2021, 15:11:31
Anche i famigerati PLL02 si trovano ma costano come un apparato intero (quasi ).
Introvabili o quasi anche i filtri per la SSB da 10.965 MHz. Ma noi non molliamo... [emoji6]

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile


Le 02A costano?? Quanto?

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Smemail74

se avete un ricambista in uk valido mandate il link o il nome

dattero


acquario58



kz

#19
Citazione di: Smemail74 il 30 Giugno 2021, 23:09:54
se avete un ricambista in uk valido mandate il link o il nome

come tutte le cose che capitano sotto gli occhi per decine di volte ora non ritrovo più dove avevo segnato il nome del negozio ebay che vendeva le bobine replica (avevo segnato nello stesso luogo pure quello che faceva i VFO, maledizione), ma google e ebay ti aiutano, basta che cerchi RF Tunable Coil.
infatti:
http://www.ebaystores.it/usefulcomponents
https://www.ebay.it/str/jabdogelectroniccomponents
https://www.ebay.it/str/spectrumcomms
inoltre ho visto che ci sono almeno 3 fornitori in Italia, di questi uno è famosissimo, che hanno un certo assortimento di medie frequenze.

acquario58