News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

INTEK MULTICOM 485

Aperto da Global-Servis, 24 Giugno 2021, 12:34:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Global-Servis

Salve,
Possiedo questo splendido apparato della Intek Multicom 485
Omologato con le bande laterali e la relativa modifica di ampliamento dei canali, da 40 Ch
Ne possiede 430 Ch....
Volevo sapere se su questo modello era fattibile montare una scheda Echo dotata di roger beep?
Grazie


dattero

La scheda la si può montare su qualsiasi apparato, l'unico fattore che potrebbe impedirlo è lo spazio fisico interno.

P.S. piccola mia considerazione: piuttosto che rovinare l'integrità di tale apparato farei una installazione esterna

Global-Servis

Citazione di: dattero il 24 Giugno 2021, 12:43:20
La scheda la si può montare su qualsiasi apparato, l'unico fattore che potrebbe impedirlo è lo spazio fisico interno.

P.S. piccola mia considerazione: piuttosto che rovinare l'integrità di tale apparato farei una installazione esterna
Ciao dattero,
Si era una cosa che avevo già pensato ma mettendoci una camera Echo della Daiwa, prima cosa non si trova tanto facilmente
Su eBay qualcuno le vende a prezzi folli, poi non ha il roger beep
E sopratutto sulla macchina mi ritrovo questa scatola che sballonzola a destra e manca.
Hai presente tu un Intek M-400 34 canali quanto è piccolo???
Nel mio, lo hanno ribattezzato il Pipperino nero, scheda elettronica del Midland con 80 canali
Doppio modulatore e finale potenziato della Mitsubishi
Parla ascolta
Roger beep
Illuminazione multi colore, in ricezione l'apparato è di colore verde, in trasmissione di colore rosso
Quindi se sono riusciti a mettere tutta questa roba su un cb così piccolo penso che si possa fare anche su questo.
La mia domanda era diversa in quanto io credo che l'apparato sia in smd e per questo motivo ho alcuni dubbi non per altro

acquario58

esistono anche camere echo con roger beep.... oppure il roger beep essendo un circuito di piccole dimensione questo riesci a montarlo interno alla radio...


Antenna

Citazione di: Global-Servis il 24 Giugno 2021, 13:41:27
Ciao dattero,
Si era una cosa che avevo già pensato ma mettendoci una camera Echo della Daiwa, prima cosa non si trova tanto facilmente
Su eBay qualcuno le vende a prezzi folli, poi non ha il roger beep
E sopratutto sulla macchina mi ritrovo questa scatola che sballonzola a destra e manca.
Hai presente tu un Intek M-400 34 canali quanto è piccolo???
Nel mio, lo hanno ribattezzato il Pipperino nero, scheda elettronica del Midland con 80 canali
Doppio modulatore e finale potenziato della Mitsubishi
Parla ascolta
Roger beep
Illuminazione multi colore, in ricezione l'apparato è di colore verde, in trasmissione di colore rosso
Quindi se sono riusciti a mettere tutta questa roba su un cb così piccolo penso che si possa fare anche su questo.
La mia domanda era diversa in quanto io credo che l'apparato sia in smd e per questo motivo ho alcuni dubbi non per altro
Ma con tutta questa roba, trasmette anche???


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

HAWK

@ Antenna [emoji106]
Applauso.

Certo, acquistare un usato da certi personaggi, significa materiale super smanettato, con alto tasso di malfunzionamenti e sbombardature varie...potenziali.

[emoji85] [emoji86] [emoji87]


dattero

#6
Citazione di: Global-Servis il 24 Giugno 2021, 13:41:27
Ciao dattero,
Si era una cosa che avevo già pensato ma mettendoci una camera Echo della Daiwa, prima cosa non si trova tanto facilmente
Su eBay qualcuno le vende a prezzi folli, poi non ha il roger beep
E sopratutto sulla macchina mi ritrovo questa scatola che sballonzola a destra e manca.
Hai presente tu un Intek M-400 34 canali quanto è piccolo???
Nel mio, lo hanno ribattezzato il Pipperino nero, scheda elettronica del Midland con 80 canali
Doppio modulatore e finale potenziato della Mitsubishi
Parla ascolta
Roger beep
Illuminazione multi colore, in ricezione l'apparato è di colore verde, in trasmissione di colore rosso
Quindi se sono riusciti a mettere tutta questa roba su un cb così piccolo penso che si possa fare anche su questo.
La mia domanda era diversa in quanto io credo che l'apparato sia in smd e per questo motivo ho alcuni dubbi non per altro
M 400 è come l'alan 44/34, non hanno fatto nessun miracolo a mettere quella porcheria dentro , quando ero stupido e preso dalla moda di echi, beep, ecc , nel mio 44 (che ora è tornato tutto originale) avevo messo anche un piccolo lineare che montava 2 SC1307 (1969) , portante 2W modulati 30 AVG non PEP. Tutti si facevano montare il doppio modulatore che occupava spazio per niente , invece un caro amico mi fece scoprire i TDA , finali audio .

per l'eco esterno si può benissimo inscatolare una scheda ecopeep e metterla dove vuoi con il vantaggio di poterla collegare a piacimento su qualsiasi apparato


dattero

Citazione di: HAWK il 25 Giugno 2021, 10:25:53
@ Antenna [emoji106]
Applauso.

Certo, acquistare un usato da certi personaggi, significa materiale super smanettato, con alto tasso di malfunzionamenti e sbombardature varie...potenziali.

[emoji85] [emoji86] [emoji87]
che se li metti sotto strumenti ti spaventi e spegni tutto

kz

#8
L'Intek 485 è quasi identico al Albrecht 5800, lo hanno venduto anche con altre marche e altri nomi (ad esempio Jopix Itaca), nell'apparato c'è lo spazio per gli indispensabili accessori da grande modulatore, sempre che si sappia dove mettere le mani.
Rimane il dubbio del perché  aprire e guastare un apparato, già non eccellente di suo, mentre basterebbe usare un microfono esterno con echo e roger beep, reperibile sul mercato dell'usato per una frazione del costo delle eventuali, invasive, modifiche.


HAWK

#9
Il problema non è tecnico, quanto psicologico. [emoji56]

Skypperman

In effetti mi stupisco del perché a nessuno è venuta l'idea di creare un microfono da "grande modulatore" con eco e beep colt incorporati, permetterebbe di convertire una radio senza stravorgere l'interno.
Il problema di un siffatto prodotto è che poi ridurrebbe tutto il mercato che c'è dietro ste modifiche...
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


Antenna

Citazione di: Skypperman il 27 Giugno 2021, 17:01:27
In effetti mi stupisco del perché a nessuno è venuta l'idea di creare un microfono da "grande modulatore" con eco e beep colt incorporati, permetterebbe di convertire una radio senza stravorgere l'interno.
Il problema di un siffatto prodotto è che poi ridurrebbe tutto il mercato che c'è dietro ste modifiche...
Bah...microfono con eco/beep ed eventualmente altre cavolate,sono sempre esistiti ..anche con musichette o versi strani....

Con batteria interna da 9v....

Se consideriamo che questo Intek più altri modelli datati , avevano come optional un mike amplificato regolabile , alimentato dal cavo stesso (perché il connettore 6poli ha uscita 12v), come molti altri CB simili...
Non si pone nemmeno più il problema batterie...


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

kz

Citazione di: Skypperman il 27 Giugno 2021, 17:01:27
In effetti mi stupisco del perché a nessuno è venuta l'idea di creare un microfono da "grande modulatore" con eco e beep colt incorporati, permetterebbe di convertire una radio senza stravorgere l'interno.
Il problema di un siffatto prodotto è che poi ridurrebbe tutto il mercato che c'è dietro ste modifiche...

Forse perché le modifiche da grandi modulatori hanno una funzione sottoculturale di identificazione.
Se fossero troppo facili o troppo economiche da ottenere avrebbero minore prestigio.
Dalle Timberland e il Moncler al doppio modulatore e l'eco elicottero...


Abusivo

Citazione di: kz il 27 Giugno 2021, 17:43:48
...una funzione sottoculturale...
Questa me la rivendo!

1vr005

Citazione di: Skypperman il 27 Giugno 2021, 17:01:27
In effetti mi stupisco del perché a nessuno è venuta l'idea di creare un microfono da "grande modulatore" con eco e beep colt incorporati, permetterebbe di convertire una radio senza stravorgere l'interno.
Il problema di un siffatto prodotto è che poi ridurrebbe tutto il mercato che c'è dietro ste modifiche...

Applauso.
Inoltre per inserimento in una rete sociale professionale gli esponenti della categoria sono esposti a contatti con il sistema di offerta di quel tipo di modifiche. Qualcuno li convince che bisogna fare quelle cose, spenderci molte centinaia di euro, e farlo è meglio di acquistare per poche decine di euro un microfono amplificato con echo e beep.
La questione potenza forse ha un filo di razionalità in più perché effettivamente una volta il 5 e il 45 erano molto affollati e per parlare con un corrispondente che non fosse sul camion che si aveva davanti ci voleva un po' di spinta, tenendo conto anche delle antenne piccole e messe in punti infelici.

Abusivo

A prescindere dai ragionamenti fatti fin d'ora mi chiedo se un articolo come il Microfono pluri accessoriato possa avere un mercato.
Mi spiego meglio: ci può essere un interessamento da parte di ci usa un CB?
A che tipologia di "utente" potrebbe somigliare?
Ma soprattutto, ma quanti ne sarebbero?

1vr005

Citazione di: kz il 27 Giugno 2021, 17:43:48
Forse perché le modifiche da grandi modulatori hanno una funzione sottoculturale di identificazione.
Se fossero troppo facili o troppo economiche da ottenere avrebbero minore prestigio.
Dalle Timberland e il Moncler al doppio modulatore e l'eco elicottero...
E applauso anche a te. Però secondo me vale la risposta che ho dato a Skipperman. Si tratta di una categoria professionale interconnessa (se non altro dai CB, ma anche per condizioni simili, per aver passato gli stessi datori di lavoro, le stesse destinazioni, i posti dove si va a mangiare) e non solo facilmente si forma, diffonde e riproduce una sottocultura, ma a quella sottocultura si aggancia e in quella comunità si inserisce un sistema di vendita.
Aggiungiamo che nel mondo dei trasporti non pullulano i phd di Princeton e capiamo che a certe categorie la si racconta più facilmente rispetto ad altre. Cioè c'è chi sa che non venderà facilmente quelle cose a certe categorie (ad esempio i docenti universitari di propagazione delle onde elettromagnetiche) ma con altre troverà terreno più fertile.

kz

Non vorrei si equivocasse: nel termine "sottocultura" non c'è nulla di dispregiativo, è una prospettiva di studio dei fenomeni sociali; prospettiva che include anche i fenomeni di sfruttamento commerciale della comunità sottoculturale.

HAWK

#18
Truck Point - YouTube

@ KZ, ti ho capito al 100, allego un link, a mio parere di chi ha capito la filosofia di vendita nel settore giusto.

Palese e chiaro sfruttamento commerciale sulla ignoranza e inesperienza dell'utenza.

Ignorante non è una offesa, sta per colui che sconosce...e diventa un perfetto cliente.

[emoji106]

Concordo con l'inquilino di sopra, a suo tempo sentivo e vedevo dei microfoni palmari e da base con vari echo, roger beep fantastici e tutto quello che serve senza modificare la radio.