News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

President Linconl prima serie

Aperto da Global-Servis, 24 Giugno 2021, 06:25:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Global-Servis

Buongiorno a tutti gli amici del forum,
Voglio fare una domanda che potrà sembrare scontata la sua risposta ma vi garantisco che non è così.
Nei giorni scorsi ho avuto modo di ritirare da un anziano signore ex cb purtroppo passato a miglior vita tre apparati della President Linconl che state vedendo in foto.
Ne abbiamo testato uno nella fattispecie e questo apparato che alla vista sembra nuovo appena tirato fuori dalla scatola, attaccato al wattmetro ci siamo resi conto che non eroga tutta la sua potenza.
La prima cosa che abbiamo pensato è che fossero andati i finali, abbiamo letto su diversi forum specializzati che questa radio qualora dovesse avere i finali bruciati non dovrebbe neanche ricevere, vi risulta questo fatto?
Altra anomalia, ne attacchiamo un'altra e quando pigiamo il tasto del suo roger beep l'apparato smette di modulare, resta accesa, riceve ma non trasmette, dandogli due labbrate torna in funzione.....
Che io abbia capito, se la mandiamo in tx l'apparato modula ma credo e non sono sicuro che vada in trasmissione usando il suo pre finale audio.....non a caso il finale di trasmissione non scalda per niente ma è anche vero che non dovrebbe funzionare per nulla
C'è nessuno fra voi che sa dare un consiglio?
73 a tutti


Smemail74

ti rispondo per le righe
se è nuovo i finali dubito che siano andati, se esce meno puo essere da RI-TARARE ha ha la manopola del tx power sul frontale, hai provato a ruotarla?
cmq monta l'INTROVABILE e costosissimo mrf477 quindi auguri!
Se è stato fermo ci sarà da ritararlo o cambiare condensatori
Per il problema del tastino vai di SPRAY pulisci contatti secco.... mi viene da pensare a falsi contatti/ossidi dovuti ad inattività.

Per la ritaratura mettici le mani solo se sai cosa fare altrimenti fai solo peggio...

acquario58

ti consiglio di portarli dal tuo tecnico di fiducia, sono apparati delicati se non sei del mestiere rischi di fare danni...

Global-Servis

Citazione di: Smemail74 il 24 Giugno 2021, 09:44:50
ti rispondo per le righe
se è nuovo i finali dubito che siano andati, se esce meno puo essere da RI-TARARE ha ha la manopola del tx power sul frontale, hai provato a ruotarla?
cmq monta l'INTROVABILE e costosissimo mrf477 quindi auguri!
Se è stato fermo ci sarà da ritararlo o cambiare condensatori
Per il problema del tastino vai di SPRAY pulisci contatti secco.... mi viene da pensare a falsi contatti/ossidi dovuti ad inattività.

Per la ritaratura mettici le mani solo se sai cosa fare altrimenti fai solo peggio...
Ciao e grazie per la tua risposta,
Prima ho detto che l'apparato sembra nuovo appena tirato fuori dalla scatola ma questo non significa che lo sia.
Come già precisato erano queste radio di una persona che è morta, sono state aperte e ci siamo accorti immediatamente che questa persona doveva essere in passato un mago del cacciavite e ogni suo trimmer è praticamente spostato fino in fondo e deduco ma non ho le giuste competenze tecniche per provarlo che lui o chi per lui abbia tentato di regolare i trimmer non so il perché è in pratica ha solo fatto dei grossi guai.
Questa mattina ho chiesto aiuto a voi che sicuramente avete molta più competenza di me nonostante sono uno che possiede tante radio di ogni tipo, per capire se mi conviene farle riparare sperando che la spesa non superi il valore della radio in se, in alternativa dovrò darle via come radio rotte per chi ne vorrà prenderne dei pezzi.
Purtroppo ci sono delle persone come me che dicono io non sono capace e non ci metto mani e poi ci sono quelli che si reputano dei maestri di ingegneria elettronica che pensano di saper riparare una intera radio solo con un cacciavite è un saldatore e questi combinano dei danni pazzeschi.
Avendo tre radio della President Linconl magari una riuscirà il mio tecnico a mandarla in funzione.....


Smemail74

#4
Citazione di: Global-Servis il 24 Giugno 2021, 12:15:23
Ciao e grazie per la tua risposta,
Prima ho detto che l'apparato sembra nuovo appena tirato fuori dalla scatola ma questo non significa che lo sia.
Come già precisato erano queste radio di una persona che è morta, sono state aperte e ci siamo accorti immediatamente che questa persona doveva essere in passato un mago del cacciavite e ogni suo trimmer è praticamente spostato fino in fondo e deduco ma non ho le giuste competenze tecniche per provarlo che lui o chi per lui abbia tentato di regolare i trimmer non so il perché è in pratica ha solo fatto dei grossi guai.
Questa mattina ho chiesto aiuto a voi che sicuramente avete molta più competenza di me nonostante sono uno che possiede tante radio di ogni tipo, per capire se mi conviene farle riparare sperando che la spesa non superi il valore della radio in se, in alternativa dovrò darle via come radio rotte per chi ne vorrà prenderne dei pezzi.
Purtroppo ci sono delle persone come me che dicono io non sono capace e non ci metto mani e poi ci sono quelli che si reputano dei maestri di ingegneria elettronica che pensano di saper riparare una intera radio solo con un cacciavite è un saldatore e questi combinano dei danni pazzeschi.
Avendo tre radio della President Linconl magari una riuscirà il mio tecnico a mandarla in funzione.....
il lincoln lo conosco bene, io per 30 euro lo riallineo tutto ma sono a Roma. venderlo come rotto quando è solo da ristemare mi sembra eccessivo, sono radio che vendono sui 200 euro ( per me una follia perche non mi piace affatto quell'apparato), prezzo onesto potrebbe essere sui 150

Global-Servis

Citazione di: Smemail74 il 24 Giugno 2021, 12:25:00
il lincoln lo conosco bene, io per 30 ero lo riallineo tutto ma sono a Roma. venderle come rotte quando è solo da ristemare mi sembra eccessivo, sono radio che vendono sui 200 euro ( per me una follia perche non mi piace affatto quell'apparato), prezzo onesto potrebbe essere sui 150
Ciao
Se mi fai avere un contatto te le mando a Roma con il corriere
Le faccio arrivare anche a Catanzaro quando le mando a modificare...


Smemail74

Citazione di: Global-Servis il 24 Giugno 2021, 12:37:47
Ciao
Se mi fai avere un contatto te le mando a Roma con il corriere
Le faccio arrivare anche a Catanzaro quando le mando a modificare...

ti scrivo in privato


Global-Servis


acquario58

Citazione di: Global-Servis il 24 Giugno 2021, 12:15:23
Ciao e grazie per la tua risposta,
Prima ho detto che l'apparato sembra nuovo appena tirato fuori dalla scatola ma questo non significa che lo sia.
Come già precisato erano queste radio di una persona che è morta, sono state aperte e ci siamo accorti immediatamente che questa persona doveva essere in passato un mago del cacciavite e ogni suo trimmer è praticamente spostato fino in fondo e deduco ma non ho le giuste competenze tecniche per provarlo che lui o chi per lui abbia tentato di regolare i trimmer non so il perché è in pratica ha solo fatto dei grossi guai.
Questa mattina ho chiesto aiuto a voi che sicuramente avete molta più competenza di me nonostante sono uno che possiede tante radio di ogni tipo, per capire se mi conviene farle riparare sperando che la spesa non superi il valore della radio in se, in alternativa dovrò darle via come radio rotte per chi ne vorrà prenderne dei pezzi.
Purtroppo ci sono delle persone come me che dicono io non sono capace e non ci metto mani e poi ci sono quelli che si reputano dei maestri di ingegneria elettronica che pensano di saper riparare una intera radio solo con un cacciavite è un saldatore e questi combinano dei danni pazzeschi.
Avendo tre radio della President Linconl magari una riuscirà il mio tecnico a mandarla in funzione.....
vai tranquillo se il tuo amico Rino è all'altezza come strumentazione e conoscenze,come scrivi ....non avrà problemi a rimetterlo in pista...