Alan 48 riceve e nn riceve

Aperto da grifoneitaliano, 19 Giugno 2021, 22:14:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

grifoneitaliano

Buonasera ho un problema con il mio alan 48 a volte riceve bene e a volte nn si sente nulla ho fatto la prova in tx e esce anche se nn si sente .Ho rifatto le saldature in torno al vco e ho notato che è ritornato come prima in ricezione si sentiva benissimo ma come lo spengo e lo riaccendo dopo poco di nuovo sordo.potreste aiutarmi? Grazie.ps lo stesso post lo messo nella categoria modifiche cb mi scuso ho sbagliato e nn so cancellarlo


madison

ciao Grifone e un saluto a tutto il forum ,stesso problema che ho avuto con il mio Alan 48 che poi ho risolto al secondo o terzo tentativo di ripristino saldature ...il mio per esempio quando spariva la ricezione non andava nemmeno in TX ,spegnevo la radio ,dopo qualche secondo la riaccendevo e tutto funzionava fino al punto che il il ciclo si ripeteva ...dalla mia esperienza ti posso dire che oltre a fare le saldature in zona VCO io ho rifatto praticamente tutti i punti di saldatura visibili sulla scheda ..adesso lo sto usando da circa un paio di mesi e il difetto non si è più ripresentato ,mi auguro che tu possa risolvere il problema, un saluto a tè e a tutto il Forum ......madison.

Smemail74

ci sta qualche condensatore elettrolitico o ceramico da sostituire...
se sparisce sia rx sia tx è in zona VCO, se solo in rx è da verificare altrove

grifoneitaliano

Buongiorno scusami se ho risposto solo ora ma sono stato impegnato per lavoro grazie per avermi risposto ...nn sapresti indicarmi quale condensatore sostituire?


Smemail74

[emoji85] aspetta......
ora lo chiedo alla palla di vetro.... [emoji23]

grifoneitaliano

Se è ironico lo accetto ma se è per prendermi in giro nn lo accettoo.......io chiedo perchè nn è il mio lavoro ma sono solo un piccolo appassionato quindi chiedo a gente piú esperta come in questo forum ...