Ham multimode 2 no portante in AM

Aperto da nic, 23 Maggio 2021, 14:23:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nic

Salve a tutti , risolto anche questo fatto del assenza di audio in segnale bassio in ssb ,
chiedo se qualcuno mi puo dire che nel circuito test per per i 2sc1969 ,piu in alto in questo topic ce nel circuito un RF CHOKE ma non ce nessun valore per questo RFC , mi potete aiutare a capire che valore posso usare ,grazie a tutti,73s to all ,nic


Abusivo

Citazione di: nic il 13 Giugno 2021, 13:23:03...risolto anche questo fatto del assenza di audio in segnale bassio in ssb...
E da che dipendeva?

nic

Salve ,Abusivo ,dipendeva dal AGC ,rv8, forse lo toccato io in precedenza ,ma non mi ricordo, magari settando la tensione quando ho cambiato i finali ,73s to all ,nic

Abusivo



nic

Salve a tutti , adesso che ho portato la radio a quasi normale AM 5w FM 6w ,SSB 12w , adesso la modulazione sene andato ,controllato mic e va bene , e adesso se qualcuno puo indicarmi dove iniziare a cercare questo guasto , grazie  ,riceve bene audio in RX e perfetto , l'unico radio che ho , grazie a tutti ,73s to all, nic.

Abusivo

Ma a te necessita un esorcista!?!?


nic

Salve Abusivo, piu che un esorcista ci vuole un bel buco profondo una colata di cemento e via , ma non mi piace arrendermi cosi facilmente ,quando ho comprato questa radio ,io sapevo che lo sbobbinatore era passato al interno,con mods ,saluti da nic.


madison

buon giorno al gruppo ,io perlomeno non ho capito bene se la radio non va in portante o se non va in modulazione ,tempo fa ho avuto un problema con la mia Galaxy Saturn ,premendo il ptt la radio non dava nessun segno ,praticamente rimaneva sempre in RX ma con l'aiuto degli amici del forum riuscii a risolvere il problema ,praticamente erano due diodi di "commutazione" D81 e D82 montati sulla scheda ept 3600 ,adesso il discorso rimane che se tua radio monta anche lei una 3600 o se monta un'altra scheda e se fosse un'altra scheda bisognerebbe capire se questi diodi sono presenti oppure se commuta in TX con altro sistema ,facci sapere che scheda monta ..Ciao a Nic e a tutto il forum .................Madison.

nic

Salve Madison, non credo che hai letto tutto ,ma io avevo cambiato i finali ,perche bruciati ,tarato al mio meglio la radio, usciva bene poi crash modulazione ,portante c'e ,se va al inizio topic vedi che ho caricato la scheda (ham multimode2) questo e una scheda cybernet ptbm059cox ,saluti a tutti ,nic