problema audio alan48 precision serieries

Aperto da gregorio68, 07 Maggio 2021, 21:15:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gregorio68

Salve a tutti  , ho un alan 48 precision series ,120ch ,10w,parla ascolata.
da qualche tempo audio non va cioè , parla ascolta non si sente e non va nel trasmissione , portante ce smetter fa vedere watt portante si sente nel altra radio banda ocupata ma non si sente voce ne parlaascolta . Ho controllato mic  e tutto apposto riffato saldature , controllato pin e interuttore del mic,. Ogni tanto insistendo acende per poco e poi sparisce . dove cercare problema ?


acquario58

#1
verifica bene i contatti sullo spinotto mic....ed eventualmente le modifiche presenti nella radio e l'interuttore che provi .....se sono ok...passa al finale audio.....

gregorio68

sembra falso contatto ho revisionato tutti contatti , visto che e cosi passero al ampli , vediamo . grazie

gregorio68

Citazione di: acquario58 il 07 Maggio 2021, 21:37:15
verifica bene i contatti sullo spinotto mic....ed eventualmente le modifiche presenti nella radio e l'interuttore che provi .....se sono ok...passa al finale audio.....
Grazie credo che dovrò farlo .....  :-(


gregorio68

e niente , nn ho risolto niente, sembra tutto ok , ma non va . Possibile che partito potenziometro Mic Gain?

IW2OGQ

Scusami, "ma niente" che cosa ?
Cosa hai fatto ?
Cosa hai misurato ?
La sfera di cristallo non fa parte di questo Forum.
73 de Rick


acquario58

Citazione di: gregorio68 il 08 Maggio 2021, 21:18:27
e niente , nn ho risolto niente, sembra tutto ok , ma non va . Possibile che partito potenziometro Mic Gain?

se parte il mic gain...gli altri li ascolti..... esci in tx ma senza modulazione..


gregorio68

Citazione di: acquario58 il 08 Maggio 2021, 22:07:09
se parte il mic gain...gli altri li ascolti..... esci in tx ma senza modulazione..
credo che sia piu grande di me , anche saldature volendo disaldare apli operazionale e dificile  e basetta a doppia faccia ....;-(   GRAZIE COMUNQUE