News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Info su ICOM IC-RX7

Aperto da okey, 16 Settembre 2015, 22:42:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

okey

Salve a tutti

Come da titolo vorrei qualche informazione su chi ha posseduto o possiede tuttora questo scanner ICOM IC-RX7 come si è trovato e che impressione ha avuto, ah e gentilmente consigliarmi una buon antenna per lo scanner.
perché sono indeciso se comprarlo o no e vorrei qualche consiglio da voi più esperti di me.
E comunque merita prendere questo o un icom ic-r6?
il mio utilizzo è vario: cb, nautica, aerea...

Grazie.


okey

Nessuno che mi risponde??!! :birra:

Bastard Inside

Ciao, ho avuto per parecchio tempo lo icom rx7. È un bel ricevitore di cui ho apprezzato la semplicità d'uso e la sensibilità. Riceve da 0 a 1300 mhz. Non ha però le ssb.
Era possibile suddividere le memorie in vari banchi e poi, in fase di scansione, scegliere i banchi di memoria da accorpare. È un ricevitore semplice e funzionale.
Lo usavo con una antenna Diamond per i 50/144/430, con attacco sma, ma non ricordo il modello. Era una piccola frusta di una quarantina di cm. Prova a dare un'occhiata su google.
Per quanto riguarda lo R6, non so dirti molto perché non l'ho mai avuto tra le mani..non penso che si discosti molto dallo RX7 in quanto a specifiche tecniche.
Io ti consiglierei lo RX7. Se vuoi qualcosa di più completo, devi guardare allo R20.
Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


Lancillotto

Io sono molto negativo su questa radio, forse è il peggiore ricevitore che mi sia capitato tra le mani, sordo, intermodula e ha un software orrendo.
:down:


Bastard Inside

??davvero? ! ....qualche intermodulazione se collegato alla antenna esterna è capitata anche a me...ma non è assolutamente sordo. In portatile va benissimo. Ma è la mia opinione dettata dalla mia personale esperienza.
Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


Lancillotto

Non so che dirti, io l'ho rimesso nella sua scatola  :-\