News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ALAN777

Aperto da stefanovello, 08 Ottobre 2007, 21:35:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefanovello

Ciao a tutti,
ho letto di entusiastici record fino a 9 km con degli Alan777 modificati ad 1 W.
Io vorrei modificarli, anche se ho un po di timore dovuto non tanto a questioni normative
quanto al consumo di batterie una volta modificate.
La mia voglia di modificarle deriva però dal fatto che così come sono (originali) NON fanno
proprio strada  :P, anzi fanno proprio  :vomito: vomitare....
Qualcuno mi sa dire per esperienza diretta, come di comportano le batterie a livello di
autonomia una volta eseguita la modifica ?

Grazie mille ragazzi.

Stefano


davide93

non penso che siano apparati facilmente modificabili, sono troppo compatti e complessi... invece ho visto che la midland fa degli rtx UHF versioni export che sono molto simili all'alan G7 (come dimensioni circa il doppio del 777) che escono con 5W ed hanno una portata in spazi aperti di 25Km......

eddi

La distanza coperta e' sempre relativa alla portata ottica piu' la potenza trasmessa.
Se hai portata ottica, anche con mezzo watt ne fai di Km, te assicuro  ;-) ;-)
Su queste frequenze ,anche se esci con 5 watt, non riesci a fare troppo in mezzo a palazzie ostacoli che assorbono le frequenze.
Ciao

stefanovello

Grazie per la risposta....
Io di solito lo uso in spazi aperti, montagna, al massimo qualche bosco.
Talvolta però essere dietro ad uno spigolo.... renderebbe comodo poter far
ricorso ad un po di viramina in più !  :up: Non so se mi spiego.
Se qualcuno può aiutarmi a capire come modificare l'apparato gliene sarei
grato.

Grazie ancora.

Ciao

S.


texasman

Citazione di: stefanovello il 10 Ottobre 2007, 00:35:52
Grazie per la risposta....
Io di solito lo uso in spazi aperti, montagna, al massimo qualche bosco.
Talvolta però essere dietro ad uno spigolo.... renderebbe comodo poter far
ricorso ad un po di viramina in più !  :up: Non so se mi spiego.
Se qualcuno può aiutarmi a capire come modificare l'apparato gliene sarei
grato.

Grazie ancora.

Ciao

S.


Non so come aiutarti per modificare i 777.
Se vai in montagna meglio passare ai G7.

il 777 penso che sia l'ideale per uso quotidiano in città, leggeri e poco ingombranti.

Per tutti gli amici possessori di 777: vi trovate bene, li consigliereste.
Attualmente sto usando dei pmr brondi da supermercato ma mi piacerebbere avere un 777 da portare con me più spesso.

Buona serata ed un Grosso saluto a tutti gli amici che hanno letto il messaggio.

TEx
73 51 a te che stai leggendo

Turicb78

Per le modifiche da fare è semplicissimo.Basta fare un ponticello con un pò di stagno e il gioco è fatto.Hai adesso 1 W.Occhio però che le pile dimezzano la loro durata,più che pile la pila.Io i 9 Km li ho raggiunti con un tizio che aveva un bibanda a casa con l'antenna sul tetto.In mezzo ai palazzi tra PMR e PMR si riesce a coprire nn più di 1.5Km con 1 W fatevi i conti.Cmq in ricezione sono paurosi. :birra:
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!


zumax

io con le 777 mi trovo benissimo e penso perche ancora non ho trovato nessuno che mi possa spiegare bene come fare la modifica che le batterie con la radio modificata durino si la metà ma solo in trasmissione in ricezione invece non dovrebbe cambiare nulla giusto?


albman

Vedo che il thread risale a qualche mese fa, ma se interessa ancora a qualcuno, qui' trovate info sulla modifica per l'alan777
http://www.fileshack.us/get_file.php?id=384084&file=Midland+Alan+777.pdf

ciao


zumax

grazie albmen mi sei stato di grande aiuto
:birra:


Cinghiale

Citazione di: zumax il 07 Luglio 2008, 22:25:33
io con le 777 mi trovo benissimo e penso perche ancora non ho trovato nessuno che mi possa spiegare bene come fare la modifica che le batterie con la radio modificata durino si la metà ma solo in trasmissione in ricezione invece non dovrebbe cambiare nulla giusto?

si confermo......solo in tx consumano di più ma non in rx !!

scienziato

Citazione di: cinghiale il 08 Ottobre 2008, 21:02:28
Citazione di: zumax il 07 Luglio 2008, 22:25:33
io con le 777 mi trovo benissimo e penso perche ancora non ho trovato nessuno che mi possa spiegare bene come fare la modifica che le batterie con la radio modificata durino si la metà ma solo in trasmissione in ricezione invece non dovrebbe cambiare nulla giusto?

si confermo......solo in tx consumano di più ma non in rx !!
fatta la modifica dei w , fateci un bell antennino 1/4 d'onda " 16.8cm" e state tranquilli !! :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

lillo7780

Citazione di: albman il 15 Agosto 2008, 18:19:02
Vedo che il thread risale a qualche mese fa, ma se interessa ancora a qualcuno, qui' trovate info sulla modifica per l'alan777
http://www.fileshack.us/get_file.php?id=384084&file=Midland+Alan+777.pdf

ciao


Salve a tutti sono nuovo del forum e mi complimento con voi per l'ottimo supporto che date.
Ho cercato qui per modificare le Midland 777 ma il link non funziona ,potete postarmi qualcosa al riguardo?
Grazie a tutti ...

marcored24

Citazione di: lillo7780 il 21 Maggio 2010, 10:38:36
Citazione di: albman il 15 Agosto 2008, 18:19:02
Vedo che il thread risale a qualche mese fa, ma se interessa ancora a qualcuno, qui' trovate info sulla modifica per l'alan777
http://www.fileshack.us/get_file.php?id=384084&file=Midland+Alan+777.pdf

ciao


Salve a tutti sono nuovo del forum e mi complimento con voi per l'ottimo supporto che date.
Ho cercato qui per modificare le Midland 777 ma il link non funziona ,potete postarmi qualcosa al riguardo?
Grazie a tutti ...
BENVENUTO.. :birra:


ieio.it

anche io nuovo ed anche io mi aggancio a questa discussione; il link con la modifica è purtroppo scaduto, cercando su internet ho trovato questa modifica


http://a.imagehost.org/0997/mod1w.jpg

solo che aprendo il mio apparato mi ritrovo un circuito leggermente diverso


http://i.imagehost.org/0276/mid777.jpg

quindi son qui a chiedere il parere di chi è certo più esperto di me in materia
ringrazio in anticipo chi vorrà esser d'aiuto, un saluto da bologna

RiciRich

Ragazzi, mi confermare che le modifica sono queste due e che esistono 2 tipi di circuiti?
Le mie radio:
Midland Alan 42,
President Jackson, Lincoln
Intek M-120 Plus, MT-5050
Brondi FX-10
Boafeng UV-82III Tri-Band

pesciolino2000

salve ragazzi,anche io ho una coppia di alan777 ,e la modifica e' esattamente quella della foto,dopo la modifica questi piccoli gioiellini tirano fuori la bellezza di 450 mw circa contro i 10 mw di prima,purtroppo non posso essere d'aiuto in quanto lo schema che ho io per la modifica dei watt e uguale identica a quella gia' postasta.

RiciRich

Stai parlando della banda lpd, in pmr tirano fuoro 1W
Le mie radio:
Midland Alan 42,
President Jackson, Lincoln
Intek M-120 Plus, MT-5050
Brondi FX-10
Boafeng UV-82III Tri-Band

pesciolino2000

certo..se guardi bene in base a come metti i due jamper puoi espandere la potenza in lpd-prm come vuoi tu,segui solo la combunazione dei" ponticelli" saluti...