consiglio su scelta alan 42 o intek 520 plus?

Aperto da vittorio, 04 Aprile 2009, 17:44:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vittorio

 ??? Salve a tutti, mi sono appena registrato, quindi abbiate pazienza se commetto qualche errore sulla formulazione delle domande.
Il mio dubbio è questo:
io sono già possessore di un midland alan 48 montato su furgone, e volevo comperare anche un portatile da usare in caso di spostamento con più mezzi.
La domanda è questa: secondo voi quale apparato è più affidabile?

Grazie a tutti voi per la gentile attenzione.

Ciao  :birra:


marcored24

ti sconsiglio i portatili,ma se proprio non puoi fare a meno scegli il 42--benvenuto qui :birra:

vittorio

Grazie Marco, ma il portatile sarebbe solo come uso secondario macchina furgone o base portatile.
Io uso sempre l'alan 48.


Ciao e grazie ancora del benvenuto :birra:

texasman

Ciao Vittorio, io ho il 42 multi.
Ricevitore molto sensibile  :up:
non conosco l'intek ma penso sia simile.
Il bello del 42 è che si può rimuovere completamente il pacco batterie e sostituirlo con una basetta che è di serie nella confezione che permette di usarlo in auto con antenna esterna e alimentazione mediante accendisigari. In pratica si trasforma in un mike un po' grosso con tutto il CB dentro.

Prestazioni molto limitate in trasmissione se usato con il suo gommino, migliora con il gommino più lungo (da 60cm) ma niente a che vedere con un  cb veicolare.

Per la CB ti sconsiglio anch'io i portatili come marcored, utili solo se in portata ottica con i corrispondenti. A differenza dei PMR446 però puoi mettere l'antenna esterna ed è quella che fa la differenza.


Benvenuto su rogerk!
73 51 a te che stai leggendo


ringhio

io ho sia il 42 che intek h-520 plus,,,,ti consiglio l'intek,,,,,,perchè gia che hai esp che ti aumenta la modulazione fa gia tanto,,,,,e poi sull'intek trovi anche li lo spinotto da alimentare il cb in macchina con attacco antenna esterna..
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET