Nuovo aquisto Yaesu FT 857D/I

Aperto da 1ng101, 23 Gennaio 2009, 20:56:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1ng101

Come da titolo martedì con tutta probabilità diventerò possessore di tale apparato nuovo, volevo sapere se qualcuno di voi lo ha già posseduto o lo possiede e mi puo dire se è un buon aquisto.
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE


Cinghiale

ottima radio...... per un uso a casa è meglio l' 897d per un uso veicolare viceversa !!

1ng101

Ma havevo pensato a questo più per un fatto finanziario cioè l'857 costa meno del 897 e quando è la fine le specifiche sono pressoche identiche mi sembra.
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

luca140975

Citazione di: 1ng101 il 23 Gennaio 2009, 21:08:32
Ma havevo pensato a questo più per un fatto finanziario cioè l'857 costa meno del 897 e quando è la fine le specifiche sono pressoche identiche mi sembra.

ciao
Ottimo acquisto, elettricamente sono uguali non preoccuparti
Yaesu FT-897 D/I   FT-8800E   FT-23R   Kenwood TM-231E (IN BM)  TH-F7E - President Lincoln - CT-22



serapouser78

io lo posseggo e lo uso, è spettacolare! anche per tutte le sue inumerevoli possibilita di personalizzazione. Diciamo che l 897 è piu e solo da base perche mooolto grande e ingombrante ma sono uguali; l 857 puoi usarlo in auto e insieme nell auto hai la vhf, la ufh, la 27, tutta la hf e la 50... basta cambiare le antenne e puoi avere tutto ..ovunque :-)

1ng101

Grazie a tutti delle considerazioni, mi avete convinto che ho fatto un buon aquisto!
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE


1ng101

 :up: Allora deciso e aquistato martedì entrerà a fare parte della schiera dei miei apparati, oggi sono andato dal mio venditore di fiducia e lo ho ordinato e ho scoperto che è lo Yaesu  FT 857 D/I con già il microfono MH59A8J microfono con tastiera per comando remoto alla modica cifra di 710€ il tutto nuovo nuovo ancora da spacchettare, non vedo l'ora che sia martedì!!  :mrgreen:
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE


America_2

Se il venditore è di fiducia sappi però che il prezzo non è affatto di fiducia... Se giri un po lo trovi anche a 600€, ovviamente nuovo...
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

bergio70

si, direi almeno 100 in più.
certamente a  600 è reperibile nuovo, forse qualcosina in meno, qualcosina in più secondo zona/rivenditore.
Sono quasi certo a a To si trovi a qualche euro in meno, ma non ci metto la mano sul fuoco.
ciao



Cinghiale

710 euro ??????????  :miiii:  :miiii:  :miiii:  :miiii:  :miiii:
si trova a molto meno !!!!!

1ng101

Forse a meno si trova dalle vostre parti qui dove sto io il venditore è uno solo e comprarlo sulla baya non ci penso neanche per il fatto che qui almeno ho un punto solido per l'assistenza, poi la versione non è la ft 857 d ma ft 857d/i ed in più ha il microfono non di serie ma appunto l'mh59, a mio avviso li mio rivenditore resta ancora di fiducia anche per il solo fatto dell'assistenza, cosa da non sottovalutare.
Cosa faccio lo aquisto a TO a BA o in altri posti tipo Baya poi se ho un problema devo spedirlo o nei casi della baya devo trovarmi da solo un centro di assistenza!
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

texasman

Citazione di: iw0hpt il 23 Gennaio 2009, 21:55:07
io lo posseggo e lo uso, è spettacolare! anche per tutte le sue inumerevoli possibilita di personalizzazione. Diciamo che l 897 è piu e solo da base perche mooolto grande e ingombrante ma sono uguali; l 857 puoi usarlo in auto e insieme nell auto hai la vhf, la ufh, la 27, tutta la hf e la 50... basta cambiare le antenne e puoi avere tutto ..ovunque :-)

ciao a tutti gli amici. Non ancora om inizio a vedre quale apparato interessante potrebbe essere acquistato per l'inizio (se esame ok).

mi piace l'857 per la grande compattezza e la completezza di gamma.
volevo chiedervi:

1 - la potenza è regolabile in continuo o è fissa  ad esempio 100W per le hf? Ho leto alcune parti del manuale ma non o trovato risposta.

2 - nella versinone aperta trasmette da 1 a 30MHz in continuo?

3 - che frequenze aperte ha attrono ai 2m e 70cm?

4 - riceve in continuo da 0 a 430Mhz?

grazie a tutto per le info!!!

73 51 a te che stai leggendo

sliverbuild

Grande Nico.... se lo hai pagato 710 euri è perchè hai preso il modello con il micro DTMF e da quello che sappiamo è il modello D/I quindi quello con integrato il filtro.... il prezzo quindi c'è... non è il modello D, ma il D/I. se consiferate che il filtro separatamente costa sui 90 euri... COMPLIMENTI 1NG101.... dobbiamo da festeggià!!!  :birra:   :birra:  :birra:   :birra:  :birra:  :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


luciano da bisaccia

Tranquillo Silverbuild, sono un felice possessore dell' FT-897 e ti devo dire che va alla grande. Poi non ti dico da quando l'ho collegato al PC: posso controllare tutto col mouse ed avere una visione dettagliata grazie al monitor a LCD.
Certamente l'FT-857 è più indicato per l'uso in mobile, ma funzioni sono pressoché le stesse. Quindi auguri, complimenti e non pentirti dell'acquisto.
Chi viene a trovarmi mi fa onore
Chi non ci viene mi fa piacere !!

bergio70

vedrai che ti trovi bene.
Giustamente bastano poche opzioni per aggiungere qualche decina di euro in più.
Se il rivenditore è di realmente di fiducia anche lui vale qualchecosa in più, particolarmente se è anche centro di assistenza.
Per texasman, la potenza la regoli da 5 a 100W a passi di 1 watt, trasmette dovunque da 1,8 a 30 MHz, probabilmente parte da 1,6 ma non lo ricordo.
in vhf e uhf è aperto come qualsiasi veicolare... 137 164 e 420-470 MHz, riceve in FM larga (76-108 MHz)e in banda aereonautica (118 - 137), dove NON trasmette!!
in 6 metri copre da 33 a 55 MHz, ma ritengo che non funzioni molto sotti i 50 MHz, non ci ho mai provato.
Dunque non riceve di continuo da 0 a 430 MHz... anche con questa limitazione (!) resta una gran bella radiolina.
Montarlo in auto, fisso con il kit per remotare il frontalino ottieni una cosa del genere...




questo è un kenwood su un golf, ma il frontale dell'857 è ancora più piccolo e il risultato è decisamente bello a vedersi, e comodo da usarsi!

ciao!!


texasman

Grazie Bergio per le info :allah:

Gentilissimo! :birra:
73 51 a te che stai leggendo

ringhio

ragazzi,,oggi sono andato a ritirare l'ft 857d,,,,,,SPETTACOLARE,,,,amici miei,,,,c'è un metodo per alimentarlo con batterie esterne???tipo se vado nelle mie alture!!!!grazie ciao ciao
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

bergio70

si, ti porti dietro un buon numero di batterie e stai attento a non fare il milan con il cavo di alimentazione e le batterie.

ciao


ringhio

ci sono dei pacchi batt apposta,,,,????sai indicarmi un qualcosa!!!!grazie carissimo
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


bergio70

per l'857??
non mi risulta che abbia spazio al suo interno per pacchi batteria..
... è già piccolo così. si succhia una quantità di corrente che sembra un beone, ma alimentarlo  a batteria (interna) proprio non lo vedo.
Se non sbaglio, ma potrebbe non essere '857, se è alimentato con meno di 13V passa in modalità risparmiosa e la potenza scende a 20W max, dovrebbe segarlo sul display con un disegnino a forma di pila, da verificarsi però.

ciao


1PNP548

io lo uso con una batteria al piombo esterna, da 7A cn max. 25watt TX ti dura qualche ora

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

si può espandere difequenza????
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

1PNP548


ringhio

ricezione 0.1-56, 76-108 118-164 420-470 trasmissione 160-6metri,2 metri, 70 centimetri(entro le bande amatoriali),,,fin dove puo arrivare??
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET