News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

interfaccia radio / smartphone

Aperto da Antenna, 17 Aprile 2016, 16:51:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Antenna

Allora, resistenza da 30ohm, ho provato quindi a metterne una al posto dello spk tagliato, ma si sente comunque bassissimo e forse distorto, ma troppo basso per capirlo....    Alla fine ho provato su millefori a riprodurre lo schema delle cuffie, dove al posto degli spk, ho messo resistenze da 30ohm, e nel mic, ho iniettato la BF dalla rtx. Per mandare in tx lo smartphone , da schema è sufficiente mandare in corto il microfono....e non so perché , ma funziona....e l'audio dalla rtx passa... (Sempre basso e distorto),ma passa....


inviato iPhone using rogerKapp.


Antenna

Oggi ho scritto ad un utente che ha postato foto di un suo smartphone collegato ad una radio e Zello.... Vediamo se risponde...il topic è del parrot in Romagna


inviato iPhone using rogerKapp.

Antenna

oggi ho ripreso il progetto...ma poi il tempo è finito......

Antenna

bene...oggi rifacendo i collegamenti su basetta mille fori, nemmeno mi va.....attacco auricolare distrutto, e audio e microfono con relativo ptt vanno, rifaccio i collegamenti su millefori...e niente....bah......

ho riprodotto lo schema che gira da questi "ipotetici" realizzatori di gateway....ma non funziona..... tutti che dicono va...e nessuno che mette lo schema elettrico vero che ha realizzato, ma solo disegni o copiaincolla scaricati da internet....


andrew_onfire

#29
73 iio personalmente ho abbandonato...ho distutto una serie di auricolari e non ho risolto nulla.. ora vorrei capire come fanno a fare i gateway con i cellulari...stay tuned..... :birra:

Antenna

Infatti..anche su Facebook pubblicizzano tanto...ma poi schemi nessuno...schemi,non foto generiche


inviato iPhone using rogerKapp.


link italia



Antenna

Bello pulito....lo schema dell'interfaccia audio "universale" ?..perché attualmente nessuno di quelli provati funziona .


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Antenna

eccoci qua.....dopo due portatili quasi bruciati........
ancora nessuno dei fantomatici "realizzatori"  di interfacce, ha risposto.....
..
solo pochi giorni fa qualcuno mi ha chiesto (ma non trovo il messaggio), a cui ho risposto e.....sparito!!!!
..
...
dai ragazzi, ho 4 pc portatili che dovrei sostituire con degli smartphone.....

la mia rete potrebbe essere pubblica...ma fino a quando non la perfeziono......ho anche una 30ina di samsung ritirati da una ditta...pronti per essere cannibalizzati!!!


IUØAXD

Ciao a tutti...
io ho una mezza idea per realizzare qualcosa senza interfacce, ovvero usare solo lo smartphone con Zello, però bisogna creare una App (per Android in primis e poi magari anche per iPhone e Windows) che fa il lavoro per noi, ma non sono in grado di programmare, quindi se c'è qualcuno che è in grado di crearla me lo faccia sapere che gli spiego cosa deve fare. L'App è semplice, deve fare poche cose, non serve la rete.
In spicciolo: Zello per smartphone non ha la funzione vox, la mia idea è creare una App con questa funzione che si interfaccia a Zello. Per interfacciarla ci sono delle stringhe Java per la funzione PTT di Zello da inserire nel progetto dell'App. Chi è del mestiere probabilmente già ha capito la mia idea.

Se chi legge è programmatore Java per Android mi contatti.

A presto

Antenna

Bene....secondo voi"fantomatici " Dei delle interfacce , dimostratemi come questo schema che tanto sbandierate , possa far commutare in ptt lo smartphone !!!  Io vedo solo due fili diretti....
ma abbiate il coraggio di rispondermi ed eventualmente sputtanarmi!!!! Sta di fatto che ad ora non funziona un caxxo!!!!

Sembra una presa per il culomb!!!

Posto due foto: lo schema "magico" e il mio "schema " del ptt realizzato da me (e funzionante!!!!)



inviato iPhone using rogerKapp mobile

IUØAXD

Ciao Antenna, non capisco, quale é il tuo funzionante?

Antenna

Il mio funzionante, è la foto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Antenna

Ma davvero????......Ops....ora lo produco in stile "realizzatori gateway come se non ci fosse un domani "


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Antenna


IUØAXD

Citazione di: Antenna il 04 Settembre 2017, 10:31:46
Ma davvero????......Ops....ora lo produco in stile "realizzatori gateway come se non ci fosse un domani "


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile

Io e te dobbiamo parlare. Mandami tuo telefono in privato che ti chiamo...

uw21

Secondo me è meglio usare AlterFRN su raspberry.. perchè preferite zello? Domanda per pura curiosità


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Protezione Civile Nostrum
saluti sparsi a tutti

Antenna

Vi ringrazio dei consigli inerenti ad altro portale o applicativo, ma per questioni logistiche devo usare zello.rimaniamo in Topic cortesemente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


IUØAXD

Citazione di: uw21 il 05 Settembre 2017, 17:58:57
Secondo me è meglio usare AlterFRN su raspberry.. perchè preferite zello? Domanda per pura curiosità


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile
Perché zello é più alla portata di tutti... anche ignoranti in materia...


Antenna

Già vista...ancora da provare...ma parla molto del funzionamento da audio telefono a mic rtx....ma della commutazione tx del telefono non mi sembra accenni qualcosa...o mi sono perso qualche riga?


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Ugo da Norcia

Ciao Antenna, grazie per lo schema.

però quello che hai pubblicato non erve a nulla. Hai senz'altro commesso una distrazione. Vi è un errore grossolano di base. I componenti, così come da te disegnati nel circuito, sono ininfuelnti elettricamente, è come se non vi fossero. Inoltre poi, il condensatore è cortociruitato con se stesso, anche lui è come se non vi fosse.

Dubito seriamente che funzioni, e se funziona, funziona anche senza il condensatore, il diodo e, credo, quella che sia una resistenza (componente rettangolare).

Puoi verificare perfavore.

Grazie, ciao



WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

bergio70

Citazione di: Antenna il 05 Settembre 2017, 20:40:49
Già vista...ancora da provare...ma parla molto del funzionamento da audio telefono a mic rtx....ma della commutazione tx del telefono non mi sembra accenni qualcosa...o mi sono perso qualche riga?


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile

schema elettrico, l'unico transistor comanda il PTT, come si deduce dal fatto che fa capo al pin targato PTT...


Antenna

Si, ma l'audio del telefono viene raddrizzato e comanda il ptt del rtx....non viceversa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp