News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Galaxy Saturn

Aperto da oldjhon, 07 Settembre 2008, 09:44:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuckyLuciano®

E' un classico difetto di tutti i Galaxy con quella EPT.
Il "vagare" sulla frequenza al variare della temperatura.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


cimabue

si, è dovuto alla temperatura interna del galaxy, che tra i finali, il modulatore, il regolatore di tensione e infine l'alimentatore, sarà salita di parecchio.

ringhio

vai tranquillo,,e la classica pecca se si può chiamare cosi della ept 3600!!!però rimane sempre la N.1
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Peppino

Vi ringrazio,
ho risolto montando una ventolina fissa nel Saturn,super silenziosa.
Riguardo l'alimentazione ho preso l'alimentazione della scheda portandola all'esterno con un cavetto(quindi la radio e' alimentabile anche dall'esterno solo in queste giornate afose).
Infine una volta aperta la radio ho risolto il problema :-[ postato qualche pagina prima ovvero: il calo delle luci dello smeeter in tx/ssb...............tale problema l'ho risolto montando in parallelo un condensatore uguale a quello esistente vicino al trasformatore.........................e quindi........... :up:.niente cali di tensione :up:  :dance:.
                                                                  R I S O L T O
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Discovery

Citazione di: peppino il 22 Agosto 2011, 01:53:40
Signori............;
Approfitto di questo topic per illustrarvi lo strano problema di oggi:
oggi pomeriggio dopo circa un ora che ero in frequenza con ottima propagazione e senza staccare nemmeno per 5 minuti,con temperatura interna di 29gradi mi e' successo quanto descrivo:
utilizzo un saturn con tr32 tolto, zetagi mb+5 modificato(la modifica nel forum) a volume 3(sentono anche le zanzare nella stanza),bias a282(2mrf454)alimentato a 14,5v(posiz.max 220w),antenna ringo ros 1.3 carico,
come dicevo,dopo circa un ora di trasmissione mi sono dimenticato di attaccare la ventola montata da me sul bias a282,infatti quella dell'alimentatore e' partita dopo 5 minuti di tx data la temperatura esterna alta,cmq......toccando il bias bolliva tanto da non poter mettere nemmeno le mani per sentire la temp.
nello stesso tempo la modulazione mi hanno detto che stramodulava di parecchio e stranamente la radio non era ferma in frequenza,in tx variava da 27614.85 a 27614.95.......
la mia domanda e':
Ok sicuramente la stramodulazione era dovuta al surricaldamento del bias a282(pilotato con i w del saturn con le modifiche sopra descritte),ma.....lo spostamento di frequenza? puo' essere dovuto anche al surriscaldamento sia dell'alimentatore del galaxy e del lineare?
ho provato a freddo poco fa ma non ho trovato nessuno per un controllo.
Grazie
Peppino ieri durante il Ns. QSO ricordo che ti hanno segnalato il problema alla modulazione.Anche io ti sentivo straamplificato ma pensavo fosse dovuto alla "Spinta" in TX e confermo che in alcuni passaggi eri fuori centro.

Comunque vedo che hai fatto un ottimo lavoro. :up: :up: :up:

P.S. Stai studiando?  :grin:  meno 14....!!! :up:
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com


Peppino

Citazione di: Discovery il 22 Agosto 2011, 23:55:39
Citazione di: peppino il 22 Agosto 2011, 01:53:40
Signori............;
Approfitto di questo topic per illustrarvi lo strano problema di oggi:
oggi pomeriggio dopo circa un ora che ero in frequenza con ottima propagazione e senza staccare nemmeno per 5 minuti,con temperatura interna di 29gradi mi e' successo quanto descrivo:
utilizzo un saturn con tr32 tolto, zetagi mb+5 modificato(la modifica nel forum) a volume 3(sentono anche le zanzare nella stanza),bias a282(2mrf454)alimentato a 14,5v(posiz.max 220w),antenna ringo ros 1.3 carico,
come dicevo,dopo circa un ora di trasmissione mi sono dimenticato di attaccare la ventola montata da me sul bias a282,infatti quella dell'alimentatore e' partita dopo 5 minuti di tx data la temperatura esterna alta,cmq......toccando il bias bolliva tanto da non poter mettere nemmeno le mani per sentire la temp.
nello stesso tempo la modulazione mi hanno detto che stramodulava di parecchio e stranamente la radio non era ferma in frequenza,in tx variava da 27614.85 a 27614.95.......
la mia domanda e':
Ok sicuramente la stramodulazione era dovuta al surricaldamento del bias a282(pilotato con i w del saturn con le modifiche sopra descritte),ma.....lo spostamento di frequenza? puo' essere dovuto anche al surriscaldamento sia dell'alimentatore del galaxy e del lineare?
ho provato a freddo poco fa ma non ho trovato nessuno per un controllo.
Grazie
Peppino ieri durante il Ns. QSO ricordo che ti hanno segnalato il problema alla modulazione.Anche io ti sentivo straamplificato ma pensavo fosse dovuto alla "Spinta" in TX e confermo che in alcuni passaggi eri fuori centro.

Comunque vedo che hai fatto un ottimo lavoro. :up: :up: :up:

P.S. Stai studiando?  :grin:  meno 14....!!! :up:
Ciao Max, si ho risolto il problema ma guardando ora dei topic mi sta venendo voglia di togliere il suo alimentatore e mettere un modulo switching da 20a con filtro di rete,presa tripolare ed interruttore posteriore
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=22396.0.
................E si meno 14gg x gli esami,ho il libro sempre con me sto leggendo parecchio....
SAluti
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367


oscar 3

Ciao Peppino. Se l'alimentatore funziona, non è più semplice praticare due fori laterali e montare due ventole, una che prende aria dal'esterno e l'altra che tira quella quella calda possibilmente con un circuito che con relè, resistenza e un condensatore per ritardare il passaggio TX/RX, commuta l'RX facendo girare più lentamente e TX più velocemente, così assicuri il raffreddamento anche al resto del circuito finali compresi?
Sugli esami...un in bocca al lupo e poi ci sentiamo e mi spieghi com'è u fattu....spero di riuscirci pure io, ma nella sessione invernale!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

oscar 3

Riprendo questo topic perchè ho trovato un video che voglio condividere e vedere se qualòcuno ha notizie in merito.

Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


rocco

Hanno creato un'interfaccia per il saturn..interessante!!!

oscar 3

Sembrerebbe di si, ma non mi pare che in giro se ne sia parlato! Vediamo se qualcuno ha informazioni su questa interfaccia!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

Skypperman

Secondo me è solo un ricevitore SDR con la forma del Saturn...
C'è un programma per ricevitore sdr che ricrea la forma di vari ricevitori del passato, tipo Drake ecc... quindi credo si tratti della stessa cosa.
73's
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


rocco

Mah, può anche essere, il video è penoso, però la frequenza cambia da sola, almeno non vedo una mano girare la manopola..certo che per fare una cosa del genere bisognerebbe lavorarci un bel pò...


1cf002

Ciao  a tutti gente
si l'ho visto anche io ma spulciando la rete sono capitato in alcuni post americani che ne parlano come software "reale" e non sdr

non capisco come possa interfacciarsi dal momento che non esiste una porta tipo CAT con un protocollo con cui dialogare con un software.
a me sembra un po' una bufala.


proprio la settimana scorsa mi e' arrivato il galaxy saturn acquistato da una persona molto gentile.
apparato perfetto , oserei dire quasi da vetrina
IZ5DMQ - 1CF002
LAT.43°50'29"  LON.10°27'56"
QTH JN53FU
OM icom 756pro2 + AL1200 - lz 10-5 10 el. / dipolo prosistel 40 / 5 elementi 50mhz LZ / long wire 30 -80 - 160
CB alan 555 / BV2001 / mantova 5 prima serie

_Gianky_

#139
per favore qualcuno che ha il galaxy saturn  200 canali  5 bande  può dirmi la disposizione dei fili saldati sul commutare ? quella mia  come è  in foto è giusta ?
grazie
Gianky_iz4akz_