Problema con Yaesu VX8GE

Aperto da Ale.v, 01 Febbraio 2016, 00:29:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ale.v

Buona sera, vi scrivo perché ho dei problemi con l'uscita audio della vx8ge. Quando inserisco le cuffie va in trasmissione e non posso neanche cambiare frequenza. A qualcuno è già successo? Come posso risolvere?
73 da IU2GFQ


tinman

Sono cuffie per yaesu oppure hai usato cuffie generiche ?  Lo spinotto dello yaesu ha 4 contatti. Uscita cuffia ingresso mike massa e ptt. Se usi un jack stereo standard metti in corto il ptt avendo il problema da te segnalato.

Sent from my GT-I9300 using RogerKApp mobile app

73 Stefano.

Ale.v

Ringrazio tinman per la risposta, e comunque ho usato cuffie generiche e un cavo AUX. Quindi per utilizzare le cuffie devo usare obbligatoriamente l'accessorio CT-44 o la cuffia dedicata?
73

Leopardo

Citazione di: tinman il 02 Febbraio 2016, 07:31:50
Sono cuffie per yaesu oppure hai usato cuffie generiche ?  Lo spinotto dello yaesu ha 4 contatti. Uscita cuffia ingresso mike massa e ptt. Se usi un jack stereo standard metti in corto il ptt avendo il problema da te segnalato.

Sent from my GT-I9300 using RogerKApp mobile app

scusate la O.T.  ciao Stefano a quando il sentirci On Air??' Ciao a tutti....
Leo
A questa passione non si rinuncia mai!


tinman

Non sei obbligato ad usare il cavo originale ma devi comunque usare un adattatore o autocostruirlo. Tro i degli schemi ad hoc sul sito di ivo brugnera I6IBE. Oppure chuedi qui chentenli inviamo.
Ciao Leo. Sulle HF saravdura fino a primavera. Sulle vhf sto sperimentando delle antenne da interni. Ti faccio sapere se funziona il tutto dove ci possiamo sentire.

Sent from my GT-I9300 using RogerKApp mobile app

73 Stefano.

Ale.v