Yaesu VX-6E - Cancellare una memoria

Aperto da Alienboy15, 17 Dicembre 2014, 23:45:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alienboy15

Ciao a tutti. Ho ricevuto per Natale (in realtà il regalo è stato già aperto  :grin: ) un favoloso rtx portatile Yaesu, il VX-6E.

Il prodotto sembrerebbe ottimo, ma sto incontrando delle difficoltà con una funzione.

In pratica debbo cancellare un canale che ho memorizzato. Le istruzioni (pagina 41 del manuale) dicono di sintonizzarsi sulla memoria che si desidera cancellare e premere F/W per un secondo e poi LK TXPO. Il problema è che appena io faccio mi esce la scritta NO MEM.

Mi rivolgo quindi a coloro che posseggono questo rtx. Come diavolo si fa? Le istruzioni danno questa possibilità, ma io non ci sono riuscito..

Grazie mille a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi perchè sto letteralmente impazzendo  :(


IZ1PNY

#1
Avuti 2 ed uno tutto ora, ma non lo uso, solo acceso e riposto in scorta.

Ma sei sicuro che vai nella memoria giusta ed e' memorizzato ?

Non e' che hai posto la memoria in un banco di memoria specifico ?

Buon portatile fanne tesoro, fosse stato dual bander era ancora
migliore.

Al limite resetta solo le memorie, il manuale in inglese e' piu' completo.......

Alienboy15

ho provato memorizzare  più canali su varie memorie sia sul numero uno che sul 3 che su 5 eccetera ma ogni volta che seguo le istruzioni per cancellare il canale memorizzato vedo sempre quel messaggio NO MEM..

IZ8XOV

Prova a consultare il manuale in italiano magari è più facile. Yaesu è abbastanza chiara nei manuali http://www.radioassistance.com/yaesu-manuali-italiano/
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


1CSTE

Ciao , ho anche io il vx 6 ed ho riscontrato la stessa problematica ,
Penso che magari via software ci sia la possibilità di cancellare la memoria , non avendo però il programma e cavetto metto semplicemente in skip o salvo sopra .
Comunque è un ottima radio con audio e microfono molto fedele alla realtà .
Ciao
73
Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."

IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


Alienboy15

Già, a quanto pare l'unica soluzione (se non si ha il cavetto) è la sovrascrittura. Pazienza, niente di grave. Tuttavia le istruzioni sono sbagliate.


IZ8XOV

Per curiosità hai provato con questa procedura:

-Rimozione di un canale memoria da un banco-

1. Richiamare il canale da rimuovere da un banco.
2. Premere per un secondo [F/W] e poi [ (LK)TXPO] per rimuovere i dati canale
memoria dal banco.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Alienboy15

Sisi, è proprio quello che dicono le istruzioni. Mi da un errore.. Sono le istruzioni che sono errate a quanto pare, visto che in diversi siti ho trovato gente che si lamentava.


IZ8XOV

In teoria resettando la radio dovresti cancellare tutto.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Alienboy15

Si se resetto si cancellano tutte. Se seguo le istruzioni per cancellare solo una memoria non si cancella, ma da un errore. Succede a tutti a quanto pare.