News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

OTE puma marconi 808

Aperto da filippo IZ4WJZ, 30 Novembre 2012, 11:16:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

filippo IZ4WJZ

Salve a tutti!! vorrei acquistare una radio portatile OTE puma marconi 808,sono stanco dei soliti intek,motorola,midland,ecc...volevo sapere se e' consentito in italia l'uso di questo portatile e dove posso acquistarlo.Grazie a tutti a prescindere,73!! Vi allego due immagini.


Microchip

73,scusami ma mi sembra di capire che questi sono apparati Tetra,non penso proprio che ci potresti fare qualcosa...poi non saprei lascio la parola a qualcuno piu' esperto di me'!!!!
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

ringhio

sono in tetra...se hai la possibilita di conoscere qualcuno alla centrale tetra puoi farteli attivre..ma non e facile..visto chw son da abbinare nello specifico x quello che si deve fare...come hobby e difficile farsele attivare...io ho un motorola d700 tetra..e non riesco a trovar nessuno...infatti e sul mercatino.....purtroppo sono buonissime..ma difficile da attivare

Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

filippo IZ4WJZ

Citazione di: ringhio il 30 Novembre 2012, 11:48:47
sono in tetra...se hai la possibilita di conoscere qualcuno alla centrale tetra puoi farteli attivre..ma non e facile..visto chw son da abbinare nello specifico x quello che si deve fare...come hobby e difficile farsele attivare...io ho un motorola d700 tetra..e non riesco a trovar nessuno...infatti e sul mercatino.....purtroppo sono buonissime..ma difficile da attivare

Inviato dal mio GT-I9001
sì,grazie mille per la risposta,non sapevo che fossero in tetra...e poi costicchiano!!In alternativa cosa mi consigli? :-\


Microchip

 :birra: 73,sono radio molto belle,costose e funzionali ma haime' solo per la rete digitale tetra,ma quindi ti serve un portatile non un veicolare giusto?se sei interessato al digitale puoi prendere un portatile con tecnologia D-Star ovviamente radioamatoriale,potresti dare un occhiata all' Icom ic 91e (da aggiungere scheda d-star/gps)oppure icom ic 92e gia' con scheda entrocontenuta per d-star,o ancora un bellissimo icom ic ID31A questo e' solo Uhf ed ha' gia' il d-star/gps incluso ad un costo abbordabile,per i primi 2 io ti consiglio un buon usato!!!comunque metti anche in conto di aspettare un altro po' perche' so' che stanno gia' sperimentando sistemi radioamatoriali mototurbo della motorola (ripetitori)e quindi non d-star della quale la Icom e' detentore del brevetto e dell'algoritmo di funzionamento....chissa'!!
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

AntoPMR

Siete nella sezione sbagliata, andrebbe spostato in RADIO CIVILI.

Ad ogni modo tra le portatili, se sei interessato alle civili, ci sono le ottime motorola serie GP. Già con la GP380 puoi fare di tutto  :-)
PMR446 - Polmar Smart


ringhio

Citazione di: AntoPMR il 30 Novembre 2012, 15:45:24
Siete nella sezione sbagliata, andrebbe spostato in RADIO CIVILI.

Ad ogni modo tra le portatili, se sei interessato alle civili, ci sono le ottime motorola serie GP. Già con la GP380 puoi fare di tutto  :-)


non siamo scemi..so che bisogna spostarlo nella sezione civile...che tra l'altro ho consigliato io all'amministrazione..ma non e compito nostro spostarlo......cmq tra un po nel campo civile si sposteranno tutti in tetra...quindi io aspetterei a spebdere 200euro per un abalogico

Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


filippo IZ4WJZ

ragazzi grazie a tutti per le informazioni che mi avete dato ,ora in campo di radio ne so molto di piu'!!!se avro' bisogno di altre informazioni chiedero' a voi,grazie mille!! :birra:73

iw3bti

Citazione di: filippo IZ4WJZ il 03 Dicembre 2012, 13:24:05
ragazzi grazie a tutti per le informazioni che mi avete dato ,ora in campo di radio ne so molto di piu'!!!se avro' bisogno di altre informazioni chiedero' a voi,grazie mille!! :birra:73

Una piccola precisazione:
il PUMA 808 è un apparato ANALOGICO, non Tetra, esiste sia in versione VHF Bassa (70MHZ) che in VHF (146-174) che in UHF (410-440).


filippo IZ4WJZ

 8O ma dai!! infatti avevo qualche dubbio,se no non sarebbero intercettabili da un qualsiasi apparato lpd, e poi ho visto in un filmato dimostrativo che hanno problemi con le batterie e sopratutto con la portata!! vanno molto meglio le intek mt3030!!!! su quelle freq. incredibile ma vero.Grazie mille :-D :up:

AntoPMR

è la radio usata dalla Polizia...carina a vedersi, ma se vuoi un pmr professionale, che sia 446 o civile, c'è altro. Per cosa ti servirebbe? Magari possiamo aiutarti nella scelta
PMR446 - Polmar Smart

poker333

Se vuoi un professionale vai su Kenwood Protalk PMR o Motorola, la Marconi non vale quello che costa , neanche in sconto...

La Motorola Pro PMR ha un microfono con 30 livelli di sensibilità, un'altra storia..

filippo IZ4WJZ

Ho fatto come dicevate voi:motorola xtni senza display,fenomenale!!,per adesso l'ho programmato sui ch pmr446 poi si vedra'...160euro su ebay e vale ogni singolo euro di quello che costa.Per quanto riguarda la puma OTE non ne vale proprio la pena:scarsa portata,dimensioni ingombranti,effetto memoria nelle batterie al ni-cd e soprattutto illegali al di fuori dei corpi di ps ,e inoltre non ha le caratteristiche e la qualita' di una motorola.Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato,auguri di buoni acquisti e buoni QSO!!


poker333

Ottima scelta, la OTE - ex divisione Montedison - che ora è Selex -   a mio avviso, non ha mai riscontrato grande successo nel campo amatoriale, salvo i solito appalti governativi, altra storia..

Icom e Motorola se la cantano meglio....lascia stare il Puma...

riglio77

Ciao a tutti chi può aiutarmi con portatile Marconi puma T2 ne ho 7

inviato VIE-L09 using rogerKapp mobile


iw3bti

è il modello T2-400 SLOVENIA che va da 380 a 400 MHz , purtroppo ci fai ben poco in quella banda ...

Marcello

leggendo sopra si capisce che sono radio con il sistema TETRA e sono configurabili con la centrale, per uso obbistico credo che non puoi farci nulla.

riglio77

Citazione di: Marcello il 12 Novembre 2018, 08:34:44
leggendo sopra si capisce che sono radio con il sistema TETRA e sono configurabili con la centrale, per uso obbistico credo che non puoi farci nulla.
Ciao quindi non potrei utilizarle

inviato VIE-L09 using rogerKapp mobile


italisole

Ciao anche io ne ho 5 . Le puoi utilizzare solo tra di loro e su un solo ch in diretta, naturalmente la modulazione è in digitale quindi non puoi collegarti con altre radio analogiche.  Devi entrare sul menu e impostare la modalità DMO. ( direct mode operation)

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile



italisole

Ps ho conosciuto un tipo di Roma che ha l occorrente per riprogramarle ma queste sono le versioni T2 450-470 mhz e a differenza delle T3 non hanno anche la canalizzazione analogica.

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


lucius63

Decisamente i puma fanno parte del sistema digitale della penultima rete digitale sincrona della polizia di stato. Funzionavano in duplex v-u i portatili 400, senza la volante vicina ( 400 mt circa ) non servivano a nulla. Discorso diverso per quelli celesti o azzurtini vedete voi, quelli erano per i 76/78 mhz, da programmare esclusivamente via software e pc dedicato in uso esclusivo alle zone Tlc di cuinfacevo parte. Mi sembra strano che ci sia qualcuno che abbia quei sistemi in casa e se cosi fosse............buonagiornata.