27615 USB

Aperto da gti, 18 Novembre 2007, 09:04:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1et078

da parte mia 40 metri per attivazione SOTA, poi se ne parla per gli 11 metri quando ci sarà propagazione.


scienziato

Citazione di: 1et078 il 24 Agosto 2008, 11:58:17
da parte mia 40 metri per attivazione SOTA, poi se ne parla per gli 11 metri quando ci sarà propagazione.
io sono in ascolto ora e ce uno della polonia  !!!
forza fatevi sentire !! :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

arizona

il nulla regna sovrano.... :down:

tornado

Citazione di: Nembo il 24 Agosto 2008, 10:58:25
E' il mitico Alessio dal Monterosa. Mi sa che tornado dovra' cambiare frequenza per il contatto dall' altura. Qualcuno lo avverta....
Ho sentito quando parlavi con lui(S7 da me),ho chiesto ripetutamente di entrare ma non lasciavano spazio(purtroppo usano la radio come se fosse un telefono).Infatti facevo chiamata sulla 555 per QSY ma non ho avuto risposta da RGK,solo la stazione Acquario(non il nostro)dalle alture di Biella.
In compenso,assenza totale di QRM su 120 canali  :miiii:


Nembo

Citazione di: tornado il 24 Agosto 2008, 16:13:06
Citazione di: Nembo il 24 Agosto 2008, 10:58:25
E' il mitico Alessio dal Monterosa. Mi sa che tornado dovra' cambiare frequenza per il contatto dall' altura. Qualcuno lo avverta....
Ho sentito quando parlavi con lui(S7 da me),ho chiesto ripetutamente di entrare ma non lasciavano spazio(purtroppo usano la radio come se fosse un telefono).Infatti facevo chiamata sulla 555 per QSY ma non ho avuto risposta da RGK,solo la stazione Acquario(non il nostro)dalle alture di Biella.
In compenso,assenza totale di QRM su 120 canali  :miiii:

Sara' per la prossima. Sono anni che Alessio modula per lo piu' la domenica si 27.615 usb dalla sua baita annegata nel Monterosa. Quando entra la sua ruota di amici è difficile avere spazio. Non tanto per Alessio che è una persona perbene che sa di radio come pochi e che da spazio a tutti ( oggi sono entrato con facilità ), quanto per coloro che lo collegano.
Comunque la radio è anche questo. Trovare la "propria" ( si fa per dire...) frequenza occupata.
Alle prossime.
73 + 51  a tutti

tornado

Citazione di: Nembo il 24 Agosto 2008, 17:15:49

Sara' per la prossima. Sono anni che Alessio modula per lo piu' la domenica si 27.615 usb dalla sua baita annegata nel Monterosa. Quando entra la sua ruota di amici è difficile avere spazio. Non tanto per Alessio che è una persona perbene che sa di radio come pochi e che da spazio a tutti ( oggi sono entrato con facilità ), quanto per coloro che lo collegano.
Comunque la radio è anche questo. Trovare la "propria" ( si fa per dire...) frequenza occupata.
Alle prossime.
Il riferimento era agli "altri" che collegano Alessio:mrgreen:
Per la frequenza non c'è problema,basta andare a 555 e poi spostarsi.
73 alla prossima


isw09

#56
...io questa Domenica pomeriggio del 24 Agosto, mi "son fatto" :-D sulla monitor, un saluto veloce a 093 Federico, vabbè ma con lui siamo vicini di qth..poi nell'ordine con una propagazione ballerina:
-ore 13:58, 161SA011 Andrea;
-ore 16:30, 104 Luca in Novara;
-ore 16:55 e a seguire 17:05, due veri simpaticoni, forse un pò avanzati d'età, perchè un pò "duretti" :mrgreen: , della onnipresente divisione 14, Mario AT1027 e Ivo RC065 che parlava benino l'italiano e che gentilmente mi ha favorito nel qso conversando nella ns lingua .
...Qrm? Che cos'è? Con le mie antenne rigorosamente home made, non sò cos'è il Qrm da un bel pezzo. marameo
Quest'estate, con tutto materiale di recupero, vado...mamma quanta fatica per costruirla...in Spiderbeam. :abballa:
La scorsa settimana, 3 elementi verticali. :up:
Da questa settimana, 4 elementi orizzontali. Hi  :up:
E' una continua sfida alla propagazione  :morto:  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A presto ascoltarci on air!
73's Mimmo abbraccino
IT9CMY - op. Mimmo... amo Siracusa e i suoi tesori, respiro arte ad ogni angolo di questa città...


arizona

a presto mimmo sperando che òa propagazione sia più favorevole.... 73!!!

aquilabianca

io ieri pomeriggio costruivo e provavo antenna e quindi sono stato assente!
Sorry!


isw09

Citazione di: aquilabianca il 25 Agosto 2008, 08:33:23
io ieri pomeriggio costruivo e provavo antenna e quindi sono stato assente!
Sorry!
Cosa stai costruendo?
Tra un pò, già dal primo pomeriggio, sarò on air e potremmo provare.
IT9CMY - op. Mimmo... amo Siracusa e i suoi tesori, respiro arte ad ogni angolo di questa città...

aquilabianca

Nulla dicché! Ho messo su una windom 10-80 (40m complessivi) con un paio di tracchiggi suggeritimi da Nembo e un pò di "negno" mio gira bene anche in 160.
Io sono on-air a 615 ma per poco, tra poco esco e dalla bm la vedo dura sentirsi!

Acquilabianca

Ciao Eli ma ce propagazione? sei pure in hf?
:up:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW

aquilabianca

per ora sono solo in 27 e non si sente nulla, poi più tardi al rientro dal QRL mi pianto anche in hf penso!


Acquilabianca

 :grin: :grin: Ok Eli eventualmente stasera se ci sei ci sentiamo in HF by by :up: :up:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW

aquilabianca

Ok, sono nuovamente a 27,615, per ora nulla Hf per rincretinimento dell'operatore  :grin: :grin:

shamano

Woww collegamento diretto Pc e 27.615 con Eli 6/5 bello bello  :up:

aquilabianca

6/5 confermato al 100%!!!!!!
Splendido!!!!!!

aquilabianca

si è aggiunto a Shamano e me l'amico ISW09, che bello!!!! :up: :up: :up: :up:

isw09

#68
Citazione di: aquilabianca il 25 Agosto 2008, 16:55:26
si è aggiunto a Shamano e me l'amico ISW09, che bello!!!! :up: :up: :up: :up:
Complimenti Eli! Gran buon lavoro  :up:
IT9CMY - op. Mimmo... amo Siracusa e i suoi tesori, respiro arte ad ogni angolo di questa città...


gandomax

Beati voi che vi potete parlare.......non vedo l'ora di mettere l'antenna sul tetto e comunciare a far dei bei Qso con voi
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.