Magnum S9

Aperto da lucaxl, 29 Dicembre 2006, 18:10:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cimabue

per aprirlo e fare una foto non si rovina, a meno che non ci sia una bomba di vernice all'interno che esplode togliendo i coperchi.


LuckyLuciano®

Citazione di: rocco66 il 10 Agosto 2008, 13:23:48
Ciao a tutti
Qualcuno gentilmente potrebbe postare una foto del suo interno? zona finali RF
in quanto mi è capitato uno di cui ci hanno cavato i due trimmer del bias + i finali!
Un grazie anticipato.



Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

rocco66

Un serio ringraziamento per la foto interna Luciano.
Prima di tutto il tuo monta i 2SC1969, mentre al "malato" vi erano i 2SC2312,
Poi noto che a quello tuo ha i classici trimmer per il Bias,
mentre all'interessato non ci sono, vi è il 1° di sx. e un altro al posto della dicitura res. R216! Cambia tutto insomma, anche i 3 1N4007 non ci sono ma ponticellato da pezzo di filo.
Non penso che è diverso perchè ci sono i 2SC1969 in origine!
Voi che ne pensate, nel senso se ci dovrei mettere i 2SC1969,
dovrei modificarlo come quello del Luciano???
Ciao   
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

STRAWDOGS

HO un problema con il magnum S-980.Colegato all'antenna Spit gain verticale non si sente niente e si accende lo smitter di rosso!!!!ROS troppo alto.Cosa posso fare? Sul President Washington di (£=) anni fa tutto bene e su questo nuovo di zecca non sento un tubo.Qualcuno mi può aiutare? Grazie


DAb84

controlla l'antenna con un rosmetro....
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo

STRAWDOGS

Io ho un rosmetro vecchissimo con una manopola cetrale e un tast che va verso FWD e uno verso REF.Non mi ricordo più se devo girare su FWD e poi con la manopola portare la lancetta a fondoscala fino alla zona rossa  con il segno infinito e poi girarla su REF.Facendo questo cmq mi dà 1-1.5.Cosa devo fare ?


DAb84

Il ROS lo hai misurato bene, la procedura è quella, sempre che il tuo rosmetro che mi hai detto è un po vecchiotto non sia starato, o queste cose qui...dovrebbe andare bene...1:1,5 e un valore un po altino ma sempre accettabile...di solito il led dell'AWI si accende con valori di ROS ben più alti. Sentiamo gli altri amici che hanno da dire...Io non so cosa altro possa essere...
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo


STRAWDOGS

Ma ho anche pensato che dipendesse dall'antenna una SPITGAIN 5/8 verticale.......boh cmq non si sente niente dall'apparecchio a parte le onde stazionarie alte.....

LuckyLuciano®

Citazione di: rocco66 il 10 Agosto 2008, 15:53:24
Un serio ringraziamento per la foto interna Luciano.
Prima di tutto il tuo monta i 2SC1969, mentre al "malato" vi erano i 2SC2312,
Poi noto che a quello tuo ha i classici trimmer per il Bias,
mentre all'interessato non ci sono, vi è il 1° di sx. e un altro al posto della dicitura res. R216! Cambia tutto insomma, anche i 3 1N4007 non ci sono ma ponticellato da pezzo di filo.
Non penso che è diverso perchè ci sono i 2SC1969 in origine!
Voi che ne pensate, nel senso se ci dovrei mettere i 2SC1969,
dovrei modificarlo come quello del Luciano???
Ciao   



Se lo converti col 1969 penso proprio di si.
Ma io lo terrei con i 2312...
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


LuckyLuciano®

Citazione di: STRAWDOGS il 10 Agosto 2008, 20:31:20
Ma ho anche pensato che dipendesse dall'antenna una SPITGAIN 5/8 verticale.......boh cmq non si sente niente dall'apparecchio a parte le onde stazionarie alte.....


Ho paura che tu abbia un problema al cavo d'antenna, in corto o parzialmente, oppure alla bobina della Spitgain.
Che se non ben isolata crea problemi col tempo, a causa dell'umidità.

Prova prima a controllare con un tester che hai continuità tra polo caldo e garza del cavo.
Se ce l'hai sei in corto, e hai un problema al cavo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

rocco66

Sul President Washington di (£=) anni fa tutto bene e su questo nuovo di zecca non sento un tubo.Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Come potete notare non è un prob di antenna ma di apparato..dicci dove lo hai graffiato...
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

oldjhon

73 a tutti, scusate ma di questi Magnum esistono anche cinesi ? in quanto un mio amico mi ha riferito che nel retro è scritto appunto made in china e che non funziona come dovrebbe.
Old

spiderman

Buongiorno a tutti secondo me sono tutti costruiti in cina anche se poi vengono personalizzati nei vari modelli differenti, frorse l'unica cosa costruita in america è il top gun all'interno che per il momento è ancora da scoprire
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


arizona

ciao STRAWDOGS, non ho ben capito se si illumina di rosso o LAMPEGGIA rosso. se si illumina quando schiacci la portante è ok. se lampeggia rosso allora hai un problema...  facci sapere...

granata

  73  !  secondo me 100x100 cina compreso top gun  !
-----    M A R I O   -----

granata

#240
Citazione di: arizona il 11 Agosto 2008, 11:08:22
ciao STRAWDOGS, non ho ben capito se si illumina di rosso o LAMPEGGIA rosso. se si illumina quando schiacci la portante è ok. se lampeggia rosso allora hai un problema...  facci sapere...
e si che nel librettod'uso ci sono scritte queste cose ! quando l'ampeggia  swr alte ,  se e' rosso fisso tx
-----    M A R I O   -----

arizona

appunto volevo capire...  ;-)

spiderman

Secondo me viene prodotto in america anche perche sono una decina di componenti racchiusi nella scatolina e resinati a dovere e si possono comprare anche singolarmente infatti non sono prodotti della magnum ma tgt e possono essere montati in molti apparati
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

granata

Citazione di: spiderman il 11 Agosto 2008, 11:20:22
Secondo me viene prodotto in america anche perche sono una decina di componenti racchiusi nella scatolina e resinati a dovere e si possono comprare anche singolarmente infatti non sono prodotti della magnum ma tgt e possono essere montati in molti apparati
comunque rimane il fatto che ormai il made in cina copre molti settori , percio' se producessero anche il top gun non ci  sarebbe da meravigliarsi
-----    M A R I O   -----


spiderman

Questo e poco ma sicuro pero' forse lo fa' unaltra azienda e magari non sa nemmeno a cosa serve perche' come si dice c'a' nisciun è fess  li monterebbero in tutti gli apparati cb e diventerebbero tutti magnum
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

LuckyLuciano®

Citazione di: granata il 11 Agosto 2008, 11:09:10
  73  !  secondo me 100x100 cina compreso top gun  !


Sicuro  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

STRAWDOGS

Ma allora  quando schiaccio la portante si illumina di rosso.........ummmmh....ma deve lampeggiare per avere le SWR alte? Se è rosso fisso sto tranquillo???Altro dilemma è invece la ricezione......non ricevo nulla,nessuna stazione,nessun bailame di sottofondo......cosa può essere? :allah:

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: STRAWDOGS il 11 Agosto 2008, 15:47:43
Ma allora  quando schiaccio la portante si illumina di rosso.........ummmmh....ma deve lampeggiare per avere le SWR alte? Se è rosso fisso sto tranquillo???Altro dilemma è invece la ricezione......non ricevo nulla,nessuna stazione,nessun bailame di sottofondo......cosa può essere? :allah:

Se lampeggia hai le stazionarie alte...se è rosso fisso puoi stare tranquillo, ma misurale sempre le stazionarie in modo tale che sei sicuro!

Non ricevi niente??? Hai attaccato l'antenna?? :grin:
Prova a controllare se è tutto ok con l'antenna e cavo...

LuckyLuciano®

Citazione di: STRAWDOGS il 11 Agosto 2008, 15:47:43
Ma allora  quando schiaccio la portante si illumina di rosso.........ummmmh....ma deve lampeggiare per avere le SWR alte? Se è rosso fisso sto tranquillo???Altro dilemma è invece la ricezione......non ricevo nulla,nessuna stazione,nessun bailame di sottofondo......cosa può essere? :allah:


Secondo me hai il cavo in corto, o non collegato bene all'antenna.
Fai la prova che ti ho detto, e cmq controlla il PL collegato all'antenna.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

STRAWDOGS

Allora io ho 2 CB.Il primo è un President washington 240 canali AM+banda laterale di 30 anni fa.Collegato all'antenna è tutto ok ricezione trasmissione.Tra l'altro qui ho misurato le stazionarie sul 40°canale e mi da SWR 1.1.L'altro invece il super baracco magnum s 980 collegato anch'esso all'antenna non riceve..........boh.... mangio