paddle o bug a poco

Aperto da aquiladellanotte, 07 Agosto 2015, 15:08:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquiladellanotte

Buon pomeriggio colleghi,
ma, che voi sappiate, dove posso comprare uno dei tasti in titolo a poco(diciamo max100e piu o meno) pure in kit va bene!

Grazieee
aquila della notte 1adn089


]{iLLErDj

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

]{iLLErDj

eccolo qui in pole position
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

aquiladellanotte

infatti quello è l'ordine di grandezza...ma meglio un bug o paddle?
aquila della notte 1adn089


iw3imr

Ciao io mi sono trovato bene con l uni 730 che vende gianluca ik5hha
Io presi il paddle classico non quello x il portatile e ancora lo uso...con 60€ sei apposto!

aquiladellanotte

Quello è stato un regalo :) ne volevo un altro su quel genere...
grazie per il suggerimento intanto
aquila della notte 1adn089


]{iLLErDj

Citazione di: aquiladellanotte il 07 Agosto 2015, 15:46:28
infatti quello è l'ordine di grandezza...ma meglio un bug o paddle?

il bug è senza dubbio più bello, dipende se hai una radio con il keyer o hai il keyer esterno, in quel caso meglio un iambic (imho) perchè il bug fa solo i punti in automatico, ma le linee le devi fare a mano
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein


i7ohp

Caro aquilotto, vorrei dare un bel consiglio. Il bug è un bel tasto ed ha anche un bel sound. Ma ci vuole una certa destrezza. Per me, non si addice a chi è alle prime armi. Il passaggio dal verticale al bug non è traumatico, ma andare drtito dritto al bug non è cosa buona e santa..... ll paddle è più semplice. Basta saper dare i punti necessari (in questo caso alla tua testa...) e prepararlo per le velocità che si vogliono raggiungere. Cioè, se il tasto ha una spaziatura adatta ad una velocità di 120 cpm, non ci puoi sbattere dentro 130 cpm, o anche meno, altrimenti si ha la così definita marmellata. Detto questo, non posso costringere nessuno a seguire il mio parere o consiglio. Io li uso tutti  tre,pertanto credo di poter dire la mia al riguardo. Adesso il bug è molto usato, ma sono operatori che hanno già una certa esperienza, esperienza che non si ottiene dopo 1 anno di radiotelegrafia. Un abbcc, Oscar i7ohp.   P.S. Sconsiglio nel modo più assoluto, di partire col fine di  raggiungere alte velocità. Quelle verranno dopo, curando e la ricezione e la trasmissione. Pochi errori nell'una e nell'altra, questo deve essere il primo traguardo per essere un buon operatore radiotelegrafista. I 250/300 lasciateli a chi è nato prima di voi nel nostro campo. Niente euforia. al vento. Calma!!!!!!!!!!!!!!

aquiladellanotte

Ciao Oscar, Grazie mille.
Intendi chi lo faceva per lavoro per l.altra velocità?
aquila della notte 1adn089


i7ohp

aquilotto: la velocità commerciale (traffico commerciale in genere e militare) 120 cpm circa. Sappi che si doveva scrivere tutto e senza alcun errore. Se icontento? Io, quando mi sforzo, ricevo, appunto,. a 120, va bene così???

aquiladellanotte

Grazie oscarrrrrr....
Non fare il modesto....senza sforzo ricevi a 120cpm
aquila della notte 1adn089

i7ohp

Aquilotto, e cosa è, un suicidio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!