News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

7O6T

Aperto da 1nick, 07 Maggio 2012, 10:50:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1nick

Buongiorno a tutti.

Qualcuno ha notizie relativamente al termine delle attivita' in Yemen?

Avendo mezzi limitati, devo sfruttare gli ultimi giorni, quando il pile-up e' meno feroce...

Grazie

Stay away from negative people. They have a problem for every solution.


Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Sul sito dell'aarl riportano che la spedizione andrà avanti fino alle ore 21 UTC del 15 maggio

enzo74

è da diversi giorni su 28495 up5-15. Anche in questo momento lo è... il pileup è incredibile e oltre tutto conviene aspettare che il suo segnale cresca per poter avere più chance
Sull'orlo del baratro ha capito la cosa più importante: vola solo chi osa farlo...
La gabbianella e il gatto
-----------------------------
Yaesu ft-897d; Yaesu ft-817ndi; Kenwood TS-711; Kenwood TH-F7;

enzo74

magari controlla il cluster questi giorni così potrai essere sicuro che sia on-air
http://cluster.f5len.org/index.php?what=28
Enzo
Sull'orlo del baratro ha capito la cosa più importante: vola solo chi osa farlo...
La gabbianella e il gatto
-----------------------------
Yaesu ft-897d; Yaesu ft-817ndi; Kenwood TS-711; Kenwood TH-F7;


1nick

Grazie;
avevo cercato un po' sia sul sito ufficiale che da altre parti ma non avevo pensato al sito dell'ARRL...
Vediamo cosa riesco a fare questo fine settimana  :rool:
Buona serata e duoni DX
Stay away from negative people. They have a problem for every solution.

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Citazione di: 1nick il 07 Maggio 2012, 18:49:48
Grazie;
avevo cercato un po' sia sul sito ufficiale che da altre parti ma non avevo pensato al sito dell'ARRL...
Vediamo cosa riesco a fare questo fine settimana  :rool:
Buona serata e duoni DX

In effetti ti confermo che il sito ufficiale è abbastanza stringato con veramente poche info. Bisogna cercare un po' sui forum di settore.


IK2FIL

Citazione di: 1nick il 07 Maggio 2012, 10:50:18
Buongiorno a tutti.

Qualcuno ha notizie relativamente al termine delle attivita' in Yemen?

Avendo mezzi limitati, devo sfruttare gli ultimi giorni, quando il pile-up e' meno feroce...

Grazie



Ciao, dovrebbero rimanere fino al 17.

Dopo otto giorni di tentativi finalmente poco fa in 20M CW sono passato  ...gia disperavo  :'( ...per poco perdevo il colpo, quando ho sentito il mio nominativo sono andato momentaneamente in crash  ... 8) ...incrociando le dita aspetto l'aggiornamento del log online ...che emozione (ho sudato le settecamicie, pileup assurdo) !!!!

50W + Dipolo ECO

73
Enrico, FIL


http://6v7x.jimdo.com/
http://www.easysealsteam.com/index.htm

Apprendendo la tecnica accademicamente, in palestra, ci si perde in raffinatezze, dimenticando l'essenza reale della Via. E questo non ti sarà molto utile nel combattimento per la vita.
(Il libro dei cinque anelli)


1nick

...aggiungo che non li ho mai sentiti in 40 metri e neanche in 80, mentre in 20, 17, 15, 12 e 10 mi fanno dei bei segnali.

P.S.: in 40 ed 80 (fonia) non li ho nemmeno visti sul cluster.


Stay away from negative people. They have a problem for every solution.

asso

appena collegato !! è a 28495 up 10


scienziato

Citazione di: asso il 09 Maggio 2012, 18:36:38
appena collegato !! è a 28495 up 10
confermata in 20 metri con un dipolo e 100 w  :up: :up: :up: :grin: :grin:
aspetto condizioni favorevoli per i 10m
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

1nick

In questo momento sono attivi sia a 3780 che 7180 ma ovviamente c'e' il mondo che chiama  :sfiga:
Stay away from negative people. They have a problem for every solution.

scienziato

Citazione di: 1nick il 11 Maggio 2012, 20:11:27
In questo momento sono attivi sia a 3780 che 7180 ma ovviamente c'e' il mondo che chiama  :sfiga:
lo sento in 80 metri !!  :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

1nick

Grazie alla propagazione favorevole e pile-up oramai esaurito, lo scorso fine settimana ho potuto lavorare 7o6t in 12, 15, 17 e 20 metri, tutto in fonia.
Li ho ascoltati anche in 40 ed 80, ma contattarli era impossibile... altro che Ham Spirit... c'era il peggio del peggio  :down:
Peccato, perche' le condizioni lo avrebbero permesso; mi sono consolato con E40VB e 4Z4OQ entrambi con segnali 5/9 in 40 metri  8)
Stay away from negative people. They have a problem for every solution.


1nick

Qualcuno di voi ha ricevuto la QSL da 7O6T ?
Stay away from negative people. They have a problem for every solution.

enzo74

scusa se ti rispondo con ritardo, a me è arrivata una decina di giorni fà... lo contattai e mi rispose che ne scriveva un centinaio a settimana e aveva davvero tantissime QSL da spedire... comunque è arrivata...
Enzo
Sull'orlo del baratro ha capito la cosa più importante: vola solo chi osa farlo...
La gabbianella e il gatto
-----------------------------
Yaesu ft-897d; Yaesu ft-817ndi; Kenwood TS-711; Kenwood TH-F7;

1nick

Enzo,
grazie per l'informazione.
Ho mandato una mail di sollecito al QSL Manager proprio stamattina.
Non mi rimane che aspettare.
73 Nicola
Stay away from negative people. They have a problem for every solution.

1nick

Arrivata!  :-D
Stay away from negative people. They have a problem for every solution.