SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

-Tuscania-



lake

Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Giovy

Citazione di: IZ1FUM il 23 Febbraio 2015, 18:24:33
Ciao a Tutti!
Sono Davide iz1fum di Genova Pegli.
Sono un appassionato di attività Sota o piu' semplicemente di attività radio dalle montagne. Sono attivo sulle frequenze radioamatoriali e sul canale 8 pmr. Spero di condividere con voi dei bei collegamenti radio unendo la passione della radio a quella della montagna. Nei week end la mattina sono sempre attivo dalle montagne sopra casa mia in jn44jk. Leggo che per lopiu' siete tutti da jn45 ma ad ogni modo spero di collegarVi Tutti!
Un abbraccio 73!
Davide iz1fum RRM Delta 025
Ciao Davide, benvenuto sul forum, speriamo di sentirci presto in radio da qualche montagna (sarò in Liguria proprio domenica, per accompagnare un gruppone di ragazzi e rispettivi genitori con il CAI).
P.S. Occhio che il tuo nominativo di RRM non vale più da un po', devi richiederne un altro. :)

Ciao!
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

vagabondo

Citazione di: IZ1FUM il 23 Febbraio 2015, 18:24:33
Ciao a Tutti!
Sono Davide iz1fum di Genova Pegli.
Sono un appassionato di attività Sota o piu' semplicemente di attività radio dalle montagne. Sono attivo sulle frequenze radioamatoriali e sul canale 8 pmr. Spero di condividere con voi dei bei collegamenti radio unendo la passione della radio a quella della montagna. Nei week end la mattina sono sempre attivo dalle montagne sopra casa mia in jn44jk. Leggo che per lopiu' siete tutti da jn45 ma ad ogni modo spero di collegarVi Tutti!
Un abbraccio 73!
Davide iz1fum RRM Delta 025

Ciao Davide e benvenuto.
Se quando vai in montagna nei weekend riesci a postare in anticipo qui sul forum una cartina con la copertura da dove trasmetti,senz'altro troverai amici del forum che si metteranno in ascolto. Altrimenti potresti indicare almeno le cime da dove trasmetterai.
Facci sapere.
73 da vagabondo- CHARLIE 17 di RRM

operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano


Ugo da Norcia

Non ci posso credere.

Ciao Charlie17. Chi disse "sbagliare è umano, perseverare è diabolico"?

Avresti potuto dargli ascolto. Va beh! Sei simpatico anche così. Meriti un'applauso.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

vagabondo

Citazione di: Ugo da Norcia il 24 Febbraio 2015, 12:52:15
Non ci posso credere.

Ciao Charlie17. Chi disse "sbagliare è umano, perseverare è diabolico"?

Avresti potuto dargli ascolto. Va beh! Sei simpatico anche così. Meriti un'applauso.

Errare humanum est,perseverare diabolicum sed perfectio angelica...

Cosa vuoi,qualche bel collegamento l'ho fatto,la radio in montagna la porto comunque e magari in futuro l'organizzazione migliorera'.
Ciao
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano


Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


IZ1FUM

Ciao ragazzi! innanzitutto vi ringrazio per i saluti. di solito le mie escursioni sono sulle montagne sopra Pegli in jn44jk. Qualcuno di voi e' attivo dalle Alpi marittime? in Toscana dalle Alpi Apuane? Ad ogni modo spero davvero di incrociare i segnali con tutti voi. sulle amatoriali sono su 145.500 e su uhf pm ch 8 senza tono. 73 a tutti!  :sfiga:

DeltaSQ

Cavolo mi sa che manco solo io a dare il benvenuto :birra:.

73+51 da DeltaSQ :up:

Ugo da Norcia

Tranquillo Delta, arrivo io per ultimo.

Benvenuto
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

JohnDiggle


IZ1FUM

Ciao ragazzi e grazie per il welcome!
Alfa 1 su quale montagna ligure ti porti domenica?
sei/siete tutti di norma canale 8 pmr senza tono?
ultima domsnda: mai sentito parlare di operazione mercurio? :allah: :sfiga: cq

JohnDiggle



Giovy


Citazione di: IZ1FUM il 24 Febbraio 2015, 21:53:20
Ciao ragazzi e grazie per il welcome!
Alfa 1 su quale montagna ligure ti porti domenica?
sei/siete tutti di norma canale 8 pmr senza tono?
ultima domsnda: mai sentito parlare di operazione mercurio? :allah: :sfiga: cq
Al momento ancora non lo so, domani mi informo. Comunque niente di impegnativo, sono un gruppo grosso di ragazzi e genitori, quindi dislivello minimo, credo. :-)
No, non siamo sul canale 8, siamo su un canale diverso con un tono, per evitare interferenze.
Io, eventualmente, sono l'unico con la radio in scansione sia sul canale di lavoro che su quello di RRM.
No, mai sentita questa operazione Mercurio.
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

lake

Citazione di: IZ1FUM il 24 Febbraio 2015, 21:53:20
Ciao ragazzi e grazie per il welcome!
Alfa 1 su quale montagna ligure ti porti domenica?
sei/siete tutti di norma canale 8 pmr senza tono?
ultima domsnda: mai sentito parlare di operazione mercurio? :allah: :sfiga: cq
davide, normalmente al sabato quando faccio chiamate parto dal ch 8 pmr s.t. per poi fare qsy sul 1 lpd s.t
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

-Tuscania-


Giovy

Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

JohnDiggle

Voglio sperare non sia la stessa cosa!!!!

IZ1FUM

Nooo ragazzi ci mancherebbe!
E' semplicemente un evento tipo field day con tanto di data ed inizio orario per chi trasmette con i pmr e lpd dalle cime delle montagne ma francamente non so chi lo abbia organizzato!
:sfiga: :up:


lake

questa settimana mi faccio 1 w-e lungo, quindi , oltre a sabato, saro' sulle solite alture anche domani, dunque anche domani provero' a fare qualche chiamata sui soliti ch.... se qualcuno ha del tempo da perdere magari mi ascolterà :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

IZ1FUM

Ciao a Tutti!
Domani confermo l'uscita sulle alture di Pegli in jn44jk.
Domando c'è qualcuno in Liguria o confine Piemonte Liguria tipo Prato Nevoso o Toscana per prove radio?
:miiii: mangio

IZ1FUM

Scusate rieccomi...
vorrei aggiungere il problema legato alla scarsa attività vhf uhf in zona 1.
Come voi nei week end sono solito salire sui monti dietro casa ma credetemi in fm  simplex non si sente nessuno! Per questo vi domando se di tanto in tanto sentite qualcuno dalla zona di Prato Nevoso in quanto il "Malanotte" e il "Mondolè" sono ottici da dove sono io. Allo stesso modo da Gressoney Valle D'Aosta sull'8 si sente l'agonistica di sci del comprensorio sciistico Weissmatten ma per il resto poco traffico. D'estate meglio con l'escursionismo. A conti fatti sembra che voi di Lecco siate in favoriti come traffico!
73!

lake

beh... devo dire che per essere stata 1 giornata feriale, qualche orecchia pelosa del forum sono riuscito a pizzicarla :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

- Saturno 5 circa ore 10.30 mentre stava facendo colazione........
- Goten 809 (poco attivo sul forum, zona vercelli) mentre era alle prese col saldatore
- Giovy :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: mentre era in mansarda (non ha specificato cosa stava facendo....)
- Eco (la mondina) , come sempre 1 vera colonna dei munti lumbard pur essendo in zona 1 che aveva finito di mangiare.... cosa.... ,ovviamente il risotto :-D :-D :-D :-D :-D

Domani si replica, quindi davide stai in ascolto..........


Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Giovy

Citazione di: lake il 27 Febbraio 2015, 18:21:19
- Giovy :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: mentre era in mansarda (non ha specificato cosa stava facendo....)
Ahahah... stavo parlando con te... in mansarda è l'unico posto dove era possibile sentirti e raggiungerti con il gommino, dal piano inferiore non arrivavi. :)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

DeltaSQ

73 a tutti,
copiata un minuto fa la chiamata di Lake, purtroppo non posso rispondere causa lavoro.
P.S.: ascolto effettuato a Busto Arsizio :birra:

73 da DeltaSQ

siluc

Buongiorno, alle ore 11.40 abbiamo in attività outdoor nella regione Lombardia (con relativo ascolto radio sul CH 8-16) i seguenti Utenti della RRM:

CHARLIE 8 / CHARLIE 16 / CHARLIE 32 / CHARLIE 57

Mappa realtime:

Situazione fino alle ore 24.00 di oggi:

Spero che riuscite a collegarli...


JohnDiggle

Ho copiato Lake ci tanto di qsy ma purtroppo io non passavo. Ho fatto poi un paio di chiamate io ma nulla. Per un po' resto in qsx

siluc


JohnDiggle

Finalmente collegato il Lake. Dopo due brevi passaggi su ch8 PMR e ch01 lpd siamo riusciti a fare qso su R2a

Per chi può modulare in banda om il Lake questo rpt lo impegna alla grande dalle sue alture

lake

Citazione di: Bucky il 28 Febbraio 2015, 14:04:37
Finalmente collegato il Lake. Dopo due brevi passaggi su ch8 PMR e ch01 lpd siamo riusciti a fare qso su R2a

Per chi può modulare in banda om il Lake questo rpt lo impegna alla grande dalle sue alture
si confermo bucky, in pmr e lpd ti tiravo fuori con le pinze...., mentre sull' r2a passavi abbastanza bene, si qui sul lago x me ottimo r2a
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


lake

Citazione di: Coord. Nazionale RRM il 28 Febbraio 2015, 11:52:16
Buongiorno, alle ore 11.40 abbiamo in attività outdoor nella regione Lombardia (con relativo ascolto radio sul CH 8-16) i seguenti Utenti della RRM:

CHARLIE 8 / CHARLIE 16 / CHARLIE 32 / CHARLIE 57

Mappa realtime:

Situazione fino alle ore 24.00 di oggi:

Spero che riuscite a collegarli...
forse forse adesso che mi ricordo charlie 057 (fabio???????) dai piani di artavaggio mentre era con le ciaspole l'ho collegato...... (va beh in linea d'aria saremo stati a non piu' di 5/6 km), 1° collegamento con rrm tramite bollettino....... x il resto ho gia' scritto in precedenti post riguardo a rrm......
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

JohnDiggle

Bene Lake, in un modo o nell'altro faremo qso allora dalle alture ;-)

lake

oggi riposo, cmq qui1 piccolo video fatto venerdi' dalla cima dell'orscellera
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

JohnDiggle

Io oggi sarò a Borno, ma in paese. Ho dietro il pmr446 ma non so cosa riuscirò a fare. Buona Domenica a tutti.

eco

#2314
Buon giorno a tutti, oggi, ore 14,30 circa, ho ascoltato la  chiamata di Lupo bianco sul ch. 8 pmr dalle alture (como?) rst: s2 r5 (solo leggermente frusciata), ho provato a rispondere (anche con il t. 16) ma senza esito... alla prossima occasione.73.
Paolo

darkknight

io sono in ascolto sui canali pmr... sono disponibile per prove sul ch. 8 zona 2 como

eco

Citazione di: darkknight il 01 Marzo 2015, 14:50:39
io sono in ascolto sui canali pmr... sono disponibile per prove sul ch. 8 zona 2 como
Ciao DarkKnight, grazie per la disponibilità, ma io sono in zona 1, provincia di Vercelli (quasi prov. di Torino) e in pianura, a meno che ti trovi in altura (sopra i mille metri) è molto improbabile fare un collegamento in pmr. comunque io sono spesso in ascolto sull'8 e quando esco in altura, avviso un pò prima qui sul forum.73

darkknight

ma certo eco!! ora sono a casa ma tra un paio di settimane avrei intenzione di andare a brunate e da li si ha una copertura notevole!!

eco

Citazione di: darkknight il 01 Marzo 2015, 15:05:39
ma certo eco!! ora sono a casa ma tra un paio di settimane avrei intenzione di andare a brunate e da li si ha una copertura notevole!!
Otiimo, effettivamente da Brunate (alture) al mio qth, siamo in ottica, non dovrebbeero esserci problemi, quindi a presto in frequenza. ciao 73

1CSTE

Ciao a tutti!!
Ho fatto un uscita in altura sul monte bolettone a quota 1320mt , ho provato a chiamare sull 8 ma il disturbo impulsivo impedisce la ricezione , mi spiace eco se non ti ho risposto .
Ho tenuto la monitor sull 1lpd ma nessuno anche qui ...
Sarà per la prossima uscita   :up:
73
Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."

darkknight

ma qualcuno sa che diamine è quel disturbo???? copre quasi tutti i ch pmr e rende impossibile la comprensione...

Fabio1970

Citazione di: lake il 28 Febbraio 2015, 19:09:01
Citazione di: Coord. Nazionale RRM il 28 Febbraio 2015, 11:52:16
Buongiorno, alle ore 11.40 abbiamo in attività outdoor nella regione Lombardia (con relativo ascolto radio sul CH 8-16) i seguenti Utenti della RRM:

CHARLIE 8 / CHARLIE 16 / CHARLIE 32 / CHARLIE 57

Mappa realtime:

Situazione fino alle ore 24.00 di oggi:

Spero che riuscite a collegarli...
forse forse adesso che mi ricordo charlie 057 (fabio???????) dai piani di artavaggio mentre era con le ciaspole l'ho collegato...... (va beh in linea d'aria saremo stati a non piu' di 5/6 km), 1° collegamento con rrm tramite bollettino....... x il resto ho gia' scritto in precedenti post riguardo a rrm......
Ciao Lake, s si ero io... ci siamo sentiti mentre dal Culmine andavo verso Artavaggio  :up:
JN45MP

lake

Citazione di: Fabio1970 il 03 Marzo 2015, 16:22:51
Citazione di: lake il 28 Febbraio 2015, 19:09:01
Citazione di: Coord. Nazionale RRM il 28 Febbraio 2015, 11:52:16
Buongiorno, alle ore 11.40 abbiamo in attività outdoor nella regione Lombardia (con relativo ascolto radio sul CH 8-16) i seguenti Utenti della RRM:

CHARLIE 8 / CHARLIE 16 / CHARLIE 32 / CHARLIE 57

Mappa realtime:

Situazione fino alle ore 24.00 di oggi:

Spero che riuscite a collegarli...
forse forse adesso che mi ricordo charlie 057 (fabio???????) dai piani di artavaggio mentre era con le ciaspole l'ho collegato...... (va beh in linea d'aria saremo stati a non piu' di 5/6 km), 1° collegamento con rrm tramite bollettino....... x il resto ho gia' scritto in precedenti post riguardo a rrm......
Ciao Lake, s si ero io... ci siamo sentiti mentre dal Culmine andavo verso Artavaggio  :up:
allora mi ricordavo bene..., ben sentito per la 1°, il sabato finche' dura la neve sono sempre su li ai piani di bobbio zona orscellera se conosci la posizione, a risentirci :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

JohnDiggle

FUM ti leggevo su altro forum dove hai portato all'attenzione dei QRPisti la possibilità di usare anche l'FM nei QSO in altura.
Sei hai maggiori info anche il gruppo Monti Lombardi sarebbe interessato a questa cosa, io stavo dando un occhio al Mountain QRP Club e al Diploma QRP Portatile.

Grazie.
73

lake

domani, per chi vuole, è rinnovato il solito appuntamento dalle alture lecchesi orario indicativo 10.00/10.30-16.00,canali soliti (ch 8 pmr s.t x chiamata poi qsy 1 lpd), per quelli che vanno alla fiera di montichiari e provengono da ovest ,possono sentirmi fin verso bergamo, forse anche oltre, non ho mai ricevuto rapporti di ascolto dopo bergamo (sono un po' schermato verso est).
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

JohnDiggle

Ciao Lake.
Io sarò in ascolto nella secoda fascia, dopo pranzo diciamo. Sono sicuro che faremo fatica dal mio QTH su questi canali, ti direi quindi nel mio caso poi di fare QSY sul R2a

73

JohnDiggle

Diploma QRP Portatile http://mqc.beepworld.it/teamdiplomi.htm per tutti i componenti del gruppo Monti Lumbard che possono modulare in frequenza OM

cq

lake

Citazione di: Bucky il 06 Marzo 2015, 09:17:10
Ciao Lake.
Io sarò in ascolto nella secoda fascia, dopo pranzo diciamo. Sono sicuro che faremo fatica dal mio QTH su questi canali, ti direi quindi nel mio caso poi di fare QSY sul R2a

73
benissimo, verso le 14.00 provero' sull'r2a che tra l'altro arriva alla grande a bergamo, forse anche + a est (x quelli di montichiari), rimetto qui la freq: 145.662,5 - 600 t 71,9
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

JohnDiggle

Aggiudicato, terrò cmq anche il CH8 si sa mai che cmq un collegamento se pur con tanto qrm lo facciamo.

JohnDiggle

Aggiudicato, terrò cmq anche il CH8 si sa mai che cmq un collegamento se pur con tanto qrm lo facciamo.

lake

beh.. anche oggi qualche orecchia pelosa del forum l'ho beccata.
-vagabondo
- bucky, sparito quasi subito nel qrm (anche sull r2a.....)
-matteo ?? zona saronno, non mi ricorso il nick completo
- eco (sempre presente)
- antenna, in mobile zona busto arsizio
- fabio 1970, col quale poi ci siamo spostati su 1 bel rpt hb9 poco sfruttato con ottimi segnali reciproci

da dov'ero ho provato anche a fare qualche chiamata sul r1 maddalena-brescia, x vedere di intercettare qualche utente di rgk alla fiera di montichiari, ma nessuno di rgk ha risposto, mentre extra forum con alcuni reduci dalla fiera ho stabilito diversi contatti
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

JohnDiggle

Citazione di: lake il 07 Marzo 2015, 18:44:11
beh.. anche oggi qualche orecchia pelosa del forum l'ho beccata.
- bucky, sparito quasi subito nel qrm (anche sull r2a.....)

Purtroppo ti ho copiato bene i primi due passaggi poi anche tu mi sei sparito nel QRM. Ti ho ascoltato poi in PMR446 ma anche in quel caso QRM a livelli assurdi.
Avevo inteso che facevi QSY sull'R3a non ti ho trovato dopo aver fatto chiamata, ma mi hanno risposto un paio di OM di Como e Milano e sono rimasto lì per un breve QSO

Citazioneda dov'ero ho provato anche a fare qualche chiamata sul r1 maddalena-brescia, x vedere di intercettare qualche utente di rgk alla fiera di montichiari, ma nessuno di rgk ha risposto, mentre extra forum con alcuni reduci dalla fiera ho stabilito diversi contatti

Sono rimasto in ascolto anch'io, ma sull'R1 ma non ho sentito nessuna chiamata che si è identificata come utente del forum.

DeltaSQ

73 a tutti,
Causa lavoro purtroppo non ho potuto entrare in QSO ma da Busto Arsizio ho comunque ricevuto la chiamata di LAKE dalle sue alture e, nel primo pomeriggio collegato per un brevissimo passaggio LUPO BIANCO ma purtroppo mi trovavo in barra mobile e le condizioni non erano tra le migliori, il prossimo sabato pomeriggio se tutto va bene riesco ad essere operativo anch'io  :mrgreen:.

73 da DeltaSQ

lake

domani consueto appuntamento x chi vuole dalle alture lecchesi, solite freq: pmr ch8 s.t. poi qsy ch 1lpd s.t. ed eventualmente su altre freq.
in altura tutti i ponti lombardi li aggancio , preferenziale r2a 145.662 - 600 t 71,9 e 145.600 - 600 t 203 (questo non è lombardo, ma sfizzero..., ma x la mia location arriva ottimamente)
orari ,anche quelli soliti 10.00-10.30 16.00
oltre ad ECO mi aspetto qualche altro contatto.....
buon w/e
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

JohnDiggle

Io ti confermo ascolto e risponderò su R2a
L'rpt Sfizzero io non lo impegno bene, magari ci provo ancora domani.

Ci sentiamo in frequenza.

lake

da poco rientrato viste condizioni meteo pessime...
sul ch 1 lpd contattati: eco ( sempre presente) , saturno5 e vagabondo , nel finale anche bucky sull'r2a

p.s. x vagabondo: x la 1° volta contattato e stretto la mano a 1 utente di rrm (charlie 026, di pavia, anche lui li a sciare)
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

vagabondo

Citazione di: lake il 14 Marzo 2015, 16:23:17
da poco rientrato viste condizioni meteo pessime...
sul ch 1 lpd contattati: eco ( sempre presente) , saturno5 e vagabondo , nel finale anche bucky sull'r2a

p.s. x vagabondo: x la 1° volta contattato e stretto la mano a 1 utente di rrm (charlie 026, di pavia, anche lui li a sciare)

Ma allora RRM esiste!!
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

Giovy

Citazione di: vagabondo il 14 Marzo 2015, 17:40:25
Ma allora RRM esiste!!
Direi proprio di si! :)
Tu piuttosto, ogni tanto loggati su Reramonet, ti ho mandato richiesta di contatto e non ancora mi hai risposto.
P.S. Con il nuovo corso di RRM, gli account che non si loggano in Reramonet, vengono disattivati dopo 6 mesi. ;)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

JohnDiggle

Confermo nel collegamento con Lake in banda om. Provate un paio di chiamate su lpd1 ma nessuna risposta. Purtroppo per me il ch8 al qth è un periodo che è pieno di qrm.

Rinnovo l'invito a provare il diploma qrp portatile per gli om del gruppo lombardo. Ora è accettata anche la categoria fm

Saturno 5

Confermo QSO con Lake di ieri mattina: segnale e radio nettamente più bassi del solito molto più suscettibili allo spostamento del gommino (radio 2/3) . Copiato anche Vagabondo meglio del solito considerata l attrezzatura.

STOP +5 MHz shift repeaters