truffe su EBAY. attenzione!

Aperto da 1VP001, 21 Agosto 2008, 13:44:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pescalazio

lo so, e ' come le truffe che fanno vedere su striscia la notizia, la gente continua a caderci :sfiga:


1et320

Qualcuno di voi sa se è normale che ho annullato il pagamento da paypal e non mi arriva ancora niente sulla postepay??
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

argo

73, io so di certo che da paypal a postepay quando si fa il prelievo ci vogliono circa 5 giorni...non se se nel tuo caso valgono le stesse tempistiche...prova a vedere direttamente dal sito di paypal se vi è qualcosa in merito...  :up:
...Tutto centra con tutto...!

1et320

Purtroppo già visto ma non ho trovato nulla in merito....so solo una cosa che fino a poco tempo fa il mio saldo contabile sulla postepay era c.a. 470...e disponibile c.a. 64....ora invece sia disponibile che contabile 64.....cmq di solito sò che ci vogliono 3 giorni... :rool:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..


jackaroe

Non hai letto bene, i tempi possono arrivare fino ad un mese, c'è scritto.
Quindi porta pazienza  :P

pescalazio



hafrico

Citazione di: pescalazio il 03 Ottobre 2008, 16:00:44
Arrivano, arrivano :up:

...si....  ma non arrivano presto...!!!......lo sai perchè....?....... altrimenti godono poco.. hihihihihihihihihi......... azzate mia....  :grin: :grin: :grin:


cbSENATORE

SU EBAY CI SONO ANCHE VENDITORI ONESTI,MA MOLTO POCHI,QUASI SEMPRE GLI APPARATI SONO DA RIPARARE :P
Creato con My Cool Signs.Ne

hafrico

Citazione di: cbSENATORE il 04 Ottobre 2008, 09:29:58
SU EBAY CI SONO ANCHE VENDITORI ONESTI,MA MOLTO POCHI,QUASI SEMPRE GLI APPARATI SONO DA RIPARARE :P

.............. vero è............. io ho conosciuto dei veri signori............. ma anche il doppio tra lestofanti e disonesti.............. :culo: :culo: :culo: :culo: :culo:


America_2

Per far rientrare i soldi da paypal alle postepay io ho dovuto aspettare anche 15gg...
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

1et320

Cavolo....a me servivano "subito"....cmq ci sono stati casi in cui i soldi non venivano restituiti ???
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

pescalazio

I soldi vengono restituiti eccetto per pacchi spariti o per acquirenti che ci provano.
Ci sono anche acquirenti che fanno i furbi. Non incolpiamo sempre i venditori.
Comunque Paypal stara' esaminando il tuo caso e contattando il venditore.
Se tu hai ricevuto una email con cui paypal dichiara, di rimborsarti, allora vedrai che arrivano ma se dice che sta verificando, ci vorranno una 15/20gg.

Quello che piu' mi fa incazzare e se uno dichiara che i soldi ti verranno restituiti, perche impiegano 10gg? Cazz, con due secondi sono gia sul loro conto e per darteli 10gg. ?

America_2

Citazione di: 1et320 il 04 Ottobre 2008, 09:43:11
Cavolo....a me servivano "subito"....cmq ci sono stati casi in cui i soldi non venivano restituiti ???

A suo tempo quando successe a me mi ci incazzai tanto anch'io perchè quei soldi mi servivano subito, ma non ci si può fare nulla... :rool:
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s


1et320

Ragazzi sono appena tornato dalla posta e i soldi mi sono arrivati sul postepay....Lunedì farò la ricarica al venditore...
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

America_2

A questo punto aspetta prima che ti arrivi il pacco... ;-)
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

LuckyLuciano®

Citazione di: 1et320 il 04 Ottobre 2008, 09:43:11
Cavolo....a me servivano "subito"....cmq ci sono stati casi in cui i soldi non venivano restituiti ???


Eligio, subito te lo puoi scordare proprio.
Quando metti in mezzo terzi, che fan da garante col pagamento, il subito non esiste.
Si fa tutto con calma, moooolta calma.

L'importante cmq è riprendere il denaro.


Io, per esempio, ho aspettato 3 mesi per recuperare 500e di un acquisto pagato con paypal.
Ma almeno li ho recuperati, ovviamente al netto delle loro spese che cmq devi sostenere.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

PRESO UN CATANESE.........  vendeva sul web........ ma non consegnava......  U BESTIA ................. frusta tromba tromba2 banana fanculo

1et320

Hanno fatto bene!!!!! (tra l'altro sono in tema :grin: :grin:)
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

Emergency118

Fosse SOLO il Catanese....ne prendono uno, ma anche se ne avessero presi 1000 sarebbero sempre una goccia!


hafrico

Citazione di: Emergency118 il 04 Ottobre 2008, 13:47:36
Fosse SOLO il Catanese....ne prendono uno, ma anche se ne avessero presi 1000 sarebbero sempre una goccia!

OGGI........ è toccata al catanese........... domani speriamo agli altri.... almeno  avremo la speranza di essere tutelati....... :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

jackaroe

Citazione di: 1et320 il 04 Ottobre 2008, 12:08:21
Ragazzi sono appena tornato dalla posta e i soldi mi sono arrivati sul postepay....Lunedì farò la ricarica al venditore...
Aspetta che arrivi il pacco, che fretta hai.

acquario58

Citazione di: hafrico il 04 Ottobre 2008, 09:33:44
Citazione di: cbSENATORE il 04 Ottobre 2008, 09:29:58
SU EBAY CI SONO ANCHE VENDITORI ONESTI,MA MOLTO POCHI,QUASI SEMPRE GLI APPARATI SONO DA RIPARARE :P

.............. vero è............. io ho conosciuto dei veri signori............. ma anche il doppio tra lestofanti e disonesti.............. :culo: :culo: :culo: :culo: :culo:

da parte mia non ho niente da dire se che i disonesti sono ovunque vai, io da utente EBAY sia come acquirente che come venditore non ho ricevuto danni, ma sempre corretti, gli oggetti che ho venduto sempre descritti se funzionanti o con difetti infatti i miei feedback tutti +,  ultimo acquisto effettuato pagato subito con PAYPAL, dopo 24 ore ricevo una mail da ebay :
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gentile  ...............

ti informiamo che le inserzioni sotto indicate, per cui avevi fatto delle offerte, sono state rimosse da eBay.
xxxxxxxxxxxxxx - xxxxxxxxxxxxxxxxxxx                       

Per motivi legati alla tutela della privacy, non possiamo fornire ulteriori dettagli sulla rimozione dell'inserzione.

Ti invitiamo a non completare l'acquisto. Le transazioni che si concludono al di fuori di eBay espongono al rischio di frodi e non sono coperte dal Programma di protezione acquirenti di PayPal. Per ulteriori informazioni puoi andare alla pagina:

http://pages.ebay.it/help/policies/rfe-spam-non-ebay-sale.html

*** Se hai già pagato l'oggetto

Se hai già effettuato il pagamento, ti consigliamo di provare ad annullarlo:

- Se hai effettuato il pagamento tramite carta di credito, rivolgiti alla banca o istituto di credito che l'ha emessa per bloccare l'operazione.
- Se hai pagato tramite assegno, incarica la tua banca di non dare seguito al pagamento.
- Se hai effettuato il pagamento tramite bonifico bancario, contatta immediatamente la tua banca e chiedi di annullarlo.
- Se hai utilizzato PayPal, vai alla seguente pagina per ulteriori informazioni:

https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_pbp-info-outside#dispute

Grazie per la comprensione.

Cordiali saluti,

eBay
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

naturalmente dopo avere ricevuto questo messaggio (originale di ebay),ho provveduto subito a bloccare il tutto e segnalare a paypal x il rimborso.....risposta da questi il venditore ha comunicato il n. di spedizione,mi è arrivato l'oggetto il giorno dopo naturalmente ho annullato il reclamo x oggetto ricevuto.....il 2/10 ricevo una mail dal venditore che chiedeva il mancato pagamento con relativa denuncia nei miei confronti x frode se questo non veniva regolato, questo xchè pay pal aveva prelevato la cifra dal loro conto e rimborsatomi.....effettuo un controllo sul mio conto ed effettivamente era vero, infatti io non mi aspettavo il rimborso da parte loro avendo annullato il reclamo x oggetto ricevuto.....ho contattato il venditore che in buona fede a capito che  il tutto era stato causato da pay pal (ho provveduto ad inviare le copie email da me effettuate a pay pal),chiedendo gli estremi x effettuare il pagamento che ho subito effettuato.....
con le relative scuse da parte mia anche se non colpevole.

Mayko

e' successo uguale anche a mè, se non che io avevo già effetuato il pagamento, ricevuto l'oggetto in perfette condizioni e già rilasciato il feedback.... ho risposto ad Ebay dicendo che tutta transazione risultava perfetta sotto ogni punto di vista.... poi interpellato il venditore mi disse che gli avevano chiuso l'account perchè aveva fatto un'errore nell'inserimento dei dati personali nell'account (non ricordo se era il numero di telefono)....
Quindi per evitare spiacevoli situazioni.... tuti dati reali quando si registra un'account !!!!

pescalazio

#123
La chiusura di un account puo' dipendere da molte cose.
1 vendita di prodotti illegali, software anche freeware, scarpe cinesi di marche note, ma solo dopo aver ricevuto tre avvisi di chiusura vendita.
2 mancato pagamento delle tariffe ebay
3 dopo tre controversie con continui feedback negativi.
4 quando c'e' una sospetta truffa, come ad esempio, vendita di cellulari dal valore di 400€ e venduti a 100€ e con l'aggiunta di acquisti multipli. In questo caso e' l'utente ebay (venditori o acquirenti) che devono avvisare ebay di questi tipi di vendite. Difficilmente ebay riesce a colpire i truffatori.

Per quanto riguarda prodotti non conformi con la vendita, c'e' il gestore delle controversie. Se il pagamento e' stato fatto con paypal, c'e' la possibilita' di rimborso.
Con altri tipi di pagamento, e' il venditore che deve rimborsare e in teoria anche le tue spese di spedizione (reso). Comunque per piccole somme c'e' sempre il giudice di pace.

hafrico

............ mi sono aggiudicato un 68........... sembra una brava persona.... vediamo....  :up: :up: :up: :up: