MOSTRA MERCATO "I 3 CAMPANILI" - SALE (AL) - 2nd EDIZIONE

Aperto da IZ1XBB - Pier Paolo, 26 Novembre 2015, 05:13:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1XBB - Pier Paolo

Domenica 6 Dicembre 2015 presso la Palestra Polifunzionale di Sale (AL) si terrà la 2° Edizione del Mercatino Radioamatoriale "I 3 Campanili".
Locale coperto e riscaldato con adiacente punto di ristoro e Ristorante/Pizzeria.
Per maggiori informazioni visitate la seguente pagina web http://aritortona.it/index.php/it/m...stra-mercato



VI aspettiamo numerosi!

ARI Tortona
Pier Paolo - IZ1XBB

Pier Paolo - IZ1XBB
iz1xbb@iz1xbb.it
www.iz1xbb.it


pincio56

Che delusione... Arrivato alle 14 e 30 dopo aver percorso 40 Km trovo il capannone con i numerosi banchi completamente vuoti e l'unico espositore ancora presente che stava sgombrando il proprio banco vicino all'ingresso che imprecando mi dice: "ci mandano via, ma è questo il modo di organizzare un mercatino?".
Non posso che fare mia la sua imprecazione:
MA E' QUESTO IL MODO?
Non mi sono neppure fermato a bere un caffè e, dopo altri 40 Km, sono arrivato a casa con l'unico risultato di aver buttato una domenica pomeriggio.

Grazie

Pincio 56

IZ1XBB - Pier Paolo

#2
CitazioneChe delusione... Arrivato alle 14 e 30 dopo aver percorso 40 Km trovo il capannone con i numerosi banchi completamente vuoti e l'unico espositore ancora presente che stava sgombrando il proprio banco vicino all'ingresso che imprecando mi dice: "ci mandano via, ma è questo il modo di organizzare un mercatino?".
Non posso che fare mia la sua imprecazione:
MA E' QUESTO IL MODO?
Non mi sono neppure fermato a bere un caffè e, dopo altri 40 Km, sono arrivato a casa con l'unico risultato di aver buttato una domenica pomeriggio.

Grazie

Pincio 56

A parte il fatto che abbiamo sgomberato alle 1600 e alle 1630 vi erano ancora espositori che ritiravano il proprio materiale (caro Pincio 56 se sei stato in uno stato estero con fuso orario ti consiglio di portare l'orologio sull'ora locale italiana).
Vorrei sapere il nome dell'espositore che ha detto "ci mandano via". Dalla postazione che mi hai detto posso dedurre chi è (i banchi e le relative assegnazioni le ho fatto io) ed escludo categoricamente tale affermazione visto che è stato uno dei primi ad aderire.
Forse non sei molto avvezzo dei mercatini, ma l'orario ottimale per venire in visita è il mattino. Al pomeriggio di solito quando l'affluenza diminuisce sono gli espositori stessi che smontano (sai non sono espositori professionisti ma amatori).-
La domenica l'hai buttata partendo di casa  di pomeriggio. Dovevi essere li al mattino e vedevi un bel mercatino.-
Comunque non è politica di ARI Tortona e sopratutto mia (quale legale rappresentante) di mandare via persone. Saremmo dei cretini a sbatterci per organizzare il tutto (sai non è cosa da poco se ne sai qualcosa) per poi caccarli via il giorno dell'evento.
Prima di fare affermazioni occorre attaccare il cervello alla bocca, se no da essa escono solo flatulenze  (cosa ormai di prassi in molte persone) con tutto quello che può conseguirne.

Cordiali saluti

Pier Paolo Liuzzo - IZ1XBB

(io mi firmo sempre...quando scrivo...prendi esempio)

Pier Paolo - IZ1XBB
iz1xbb@iz1xbb.it
www.iz1xbb.it

acquario58

condivido in pieno quanto scritto da IZ1XBB,
Pincio....non so quanti e quali mercatini ( non FIERE di Elettronica) del settore frequenti o ai frequentato...
ma ti assicuro sia da visitatore che da espositore ... che in tutti i mercatini scambio....normalmente é il mattino che c'é affluenza...e si fanno gli affari...nel pomeriggio molti privati espositori come da consuetitudine ritirano già il loro materiale x ritornare a macinare kilometri x rientrare nel loro QTH e come molte volte succede anche senza avere incassato un euro.....
Molte volte si scrive gli orari fino a tardi pomeriggio solo x fini organizzativi...questo  x evitare che gli stessi locali vengono dati in uso lo stesso giorno ad altre manifestazioni...


dattero

condivido in pieno quanto scritto da IZ1XBB,   
avendo frequentato sia da espositore che visitatore i MERCATINI, non fiere elettronica, bisogna recarsi al mattino ,  e anche a me non mi ha mai cacciato nessuno

Caporale

Anche io ho fatto tardi ed alla fine, sapendo che il pomeriggio di solito non c'è molto,  ho scelto di non andare...  :'(
risolvetela così : se ci sarà una prossima edizione IZ1XBB offre un caffè a Pincio (che si adopererà ad andare la mattina) e tutto si risolve!
:up:  :up:  :up:

:birra:
You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -


baldak

Ci siamo stati , io ed un mio amico,eravamo li all'apertura , ma non posso che fare i complimenti sia agli organizzatori che a tutti  gli espositori,mi auguro ci sia anche in futuro...
:up: :up: :up:   73



pincio56

Mi permetto ancora un intervento che premetto sarà l'ultimo.
Citazione di: acquario58 il 06 Dicembre 2015, 21:33:58
condivido in pieno quanto scritto da IZ1XBB,
Pincio....non so quanti e quali mercatini ( non FIERE di Elettronica) del settore frequenti o ai frequentato...
ma ti assicuro sia da visitatore che da espositore ... che in tutti i mercatini scambio....normalmente é il mattino che c'é affluenza...e si fanno gli affari...nel pomeriggio molti privati espositori come da consuetitudine ritirano già il loro materiale x ritornare a macinare kilometri x rientrare nel loro QTH e come molte volte succede anche senza avere incassato un euro.....
Molte volte si scrive gli orari fino a tardi pomeriggio solo x fini organizzativi...questo  x evitare che gli stessi locali vengono dati in uso lo stesso giorno ad altre manifestazioni...
i mercatini scambio tra privati e non li frequento più o meno dal 1970, anno in cui ho costruito il mio primo trasmettitore in HF, certamente è vero che gli affari si fanno di prima mattina ma è altresì vero che alcuni espositori pur di non riportarsi a casa alcune cose spesso verso sera abbassano i prezzi.
Per quanto concerne le mie affermazioni ho posteggiato alle 14 e 34 all'inizio del piazzale, circa 20 metri dall'ingresso del mercatino e credo che il fuso orario di Pavia sia uguale a quello di Sale, l'espositore da me citato era il primo a destra appena dentro il palazzetto, aveva ancora alcune antenne appoggiate alle transenne che dividono le gradinate dal campo di gioco mentre il resto era già stato caricato sulla vettura che sostava in fianco all'ingresso, preciso che oltre a me c'erano altre persone che hanno sentito tutto e hanno scambiato qualche opinione con l'espositore in questione. All'interno del palazzetto era presente un altro espositore piazzato circa difronte al precedente che aveva esposte alcune radio a transistor anni '70, potenziometri, schede madri e altro surplus oltre ad un paio di oscilloscopi, se poi il mattino era tutto pieno e si sono conclusi ottimi affari ne sono lieto ma nel pomeriggio la situazione era quella.
Citazione di: Caporale il 07 Dicembre 2015, 00:19:42
Anche io ho fatto tardi ed alla fine, sapendo che il pomeriggio di solito non c'è molto,  ho scelto di non andare...  :'(
risolvetela così : se ci sarà una prossima edizione IZ1XBB offre un caffè a Pincio (che si adopererà ad andare la mattina) e tutto si risolve!
:up:  :up:  :up:

:birra:
Tralascio volutamente di commentare le ultime righe del Sig. Presidente che però spiegano da sole perché l'etere è pieno di disturbatori e portantari.
Il mio commento non credo contenesse insulti o potesse essere offensivo per qualcuno però credo anche di aver ben poco da imparare da chi risponde in certi termini.
Ringraziando Acquario58, Dattero e gli  altri per le risposte pacate ed educate auguro a tutti buone feste


IZ1PNY

In altro forum, mi conoscono sulle opinioni che ho sulle fiere e mercatini.
Questo 3D è ancora una volta uno spaccato di vita della mia opinione negativa  afare queste attività.


Non vado nel merito di chi ha ragione e torto, vado nel merito che sono sempre delusioni a vario titolo, critiche, litigi, rimostranze, quando va bene, chissà xchè leggo di birra, salsiccie, pizza, caffè, incontri al bar.

Sempre e costantemente leggo sui due forum che frequento sono 3D fotocopie.

Nel XXI secolo, dove internet ha tutto e scontato e rischiano i corrieri, tali manifestazioni non hanno più grande valore.

Un buon negoziante, ben attivo in rete, con un servizio spedizione efficente, un sito ben dettagliato, oggi questo toglie problematiche.
Viaggio, costo, ristorante, multe, incidenti, delusioni.

Nel merito, rimango sempre perplesso che tutti fanno quello che fanno e già fatto da tutti, nel mondo HAM, i mercatini non sono attività news o must ricercati; ovunque e dovunque......noioso !

Prima di contraddire, non di getto,  fatevi un giro sui forum, leggete bene se non ho scritto una verità.


IZ1XBB - Pier Paolo

#9
Pincio,
lasciamo perdere il Sig. Presidente (di Signore c'è uno solo per chi ci crede).
L'affermazione che hai fatto (o per meglio dire riportato) è molto grave per non dire diffamatoria nei confronti di ARI Tortona. Sicuramente te ne sarai reso conto!
Quell'espositore di cui parlavi è stato uno degli ultimi ad andare via (di sua spontanea volontà e senza essere in alcun modo forzato). Alle 16 vi erano ancora banchetti che pur ritirando la loro merce erano sempre disposti a vendere.
Quando sento falsità io rispondo sempre così. Sono uno molto schietto e diretto e senza dubbio (chi mi conoscere sia di persona che in radio lo può confermare) non sono un facciolo (ossia uno falso).
Per non applicare il detto " chi tardi arriva male alloggia" ti suggerisco di venire in orari più confacenti se non vuoi perdere giornate. Certo che a fine mercato gli espositori abbassano (forse) i prezzi pur di non tornare a casa pieni.  Essendo sempre stato presente (a parte la pausa pranzo dalle 13 alle 1330) alla mostra e nessuno si è lamentato con me devo smentire quello che hai detto!
Ora accerto con qualche telefonata questo spiacevole fatto. Se non ho prova tangibile di ciò che hai affermato, mi spiace, ma rafforzerai in me, la già di per se consolidata idea che mi sono fatto sul tuo conto, ossia di piantagrane.-
Cari saluti!

Pier Paolo - IZ1XBB
Pier Paolo - IZ1XBB
iz1xbb@iz1xbb.it
www.iz1xbb.it

Caporale

Signori, prendiamoci un po' meno sul serio. I mercatini sono modi per prendere un caffè con chi si ascolta in QSO, conoscere amici OM e CB e, qualora si trovi qualcosa di interessante, fare qualche acquisto. Un plauso và all'Ari di Tortona che si è messa in gioco allestendo un mercatino di sole radio (no elettronica o pc rotti) ed un plauso và anche a chi come Pincio si è messo in viaggio nonostante la giornata grigia per andarlo a vedere. Vedo molte incomprensioni, ma una sola passione: la radio.
You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -

IZ1XBB - Pier Paolo

Caro Caporale,
vedo che sei un ottimo mediatore (anzi moderatore) e questo non può che farmi piacere personalmente e ti ringrazio. Lo apprezzo veramente! Purtroppo quando sento dire cose non conformi alla verità mi innervosisco, soprattutto quando abbiamo dato il massimo per far si che l'evento si eseguisse nel miglior modo possibile.
Alla prossima!

Pier Paolo - IZ1XBB

PS: caro Caporale, ricordo con piacere i miei primi passaggi alla radio con te, qualche anno fa! Mi hai insegnato alcuni turcchetti tecnico-pratici che ancora mi porto dietro e di cui ne ho fatto tesoro! Un caro saluto!
Pier Paolo - IZ1XBB
iz1xbb@iz1xbb.it
www.iz1xbb.it

acquario58

Citazione di: IZ1XBB il 07 Dicembre 2015, 13:52:43
Caro Caporale,
vedo che sei un ottimo mediatore (anzi moderatore) e questo non può che farmi piacere personalmente e ti ringrazio. Lo apprezzo veramente! Purtroppo quando sento dire cose non conformi alla verità mi innervosisco, soprattutto quando abbiamo dato il massimo per far si che l'evento si eseguisse nel miglior modo possibile.
Alla prossima!

Pier Paolo - IZ1XBB

PS: caro Caporale, ricordo con piacere i miei primi passaggi alla radio con te, qualche anno fa! Mi hai insegnato alcuni turcchetti tecnico-pratici che ancora mi porto dietro e di cui ne ho fatto tesoro! Un caro saluto!
Pier Paolo...la vs é la 2 edizione e siete in crescita..... ...ma ricordati che x quanto bene la organizzi trovi sempre chi critica il lavoro e impegno svolto x la buona riuscita, noi a Torino siamo arrivati alla 21 ediz...ma sempre come voi... stessi problemi
.... Continuate x la vs strada......che siete  :up:


IZ1XBB - Pier Paolo

Grazie Acquario 58!
Certamente!
Le critiche se costruttive servono a migliorare. Sono le calunnie e le falsità che mi irritano!
Grazie mille del suggerimento! Lo terrò sicuramente presente!

Pier Paolo - IZ1XBB
iz1xbb@iz1xbb.it
www.iz1xbb.it


acquario58

Citazione di: IZ1PNY il 09 Dicembre 2015, 05:52:43
http://www.arifidenza.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=279433

C.V.D.

Come volevasi dimostrare................

Ma in questo tread... come riportato sono commenti
Negativi riguardanti Fiere pseudo elettroniche...quello che fino a qualche decennio fa era meta di interesse x noi appassionati.....non i mercatini mostra scambio....che ancora come leggi  vengono  visitati con interesse....

IZ1PNY

Si vedo, il mio intendimento era per il discorso che nessuno ha mai una idea e parere pro e buono, uivoca e uniforme, c'è sempre qualcosa che non funziona, a detta dei frequentatori, sia esso mercatino, fiera, vendite di vario tipo e genere.

E' oltremodo divertente che ogni singolo ha dello stesso posto una visione diversa ma neanche di poco.

Il motivo è nel cervello assiepato, le aspettative che si vogliono essere realistoche, ognuno le sue.

Al secolo, qualunque cosa fai, come la fai la fai SBAGLI SEMPRE.

IZ1PNY

Citazione di: IZ1XBB il 07 Dicembre 2015, 20:40:11
Grazie Acquario 58!
Certamente!
Le critiche se costruttive servono a migliorare. Sono le calunnie e le falsità che mi irritano!
Grazie mille del suggerimento! Lo terrò sicuramente presente!

PierPaolo, la chiamerei in altro modo non "calunnia", non vedo addossare nessun tipo di reato.

Buone attività.

IZ1XBB - Pier Paolo

#18
Citazione
PierPaolo, la chiamerei in altro modo non "calunnia", non vedo addossare nessun tipo di reato.

Quando vieni accusato di avere fatto qualcosa che non hai fatto che cos'è secondo te?
Siamo stati pubblicamente accusati (su di un forum molto quotato) di avere mandato via gli espositori!
Meno male che sono stato avvisato subito di questa falsa affermazione e ho risposto subito!
Pier Paolo - IZ1XBB
iz1xbb@iz1xbb.it
www.iz1xbb.it


IZ1PNY

Oddio, mandare via degli astanti non è un dire o accusare di aver fatto un reato, non vedo una configurazione di reato propria diretta.
Io posso mandare via chiunque e per la qualunque lo ritenga, se sono un responsabile legale di una organizzazione al pubblico.
Per un motivo che a mio parere rispondendone, assicurativamente anche, sia X che Y, possa portare danni o altre cause agli astanti, quindi vigendo la regola da CC del buon padre di famiglia, annesso alla diligenza e conduzione ci possiamo stare.

Magari una diffamazione ad interim, cosa diversa, fatta su una lettura pubblica, quindi oltre 2 che ascoltano/leggono, ci potrebbe stare.

Vedi, nessuno è cattivo alla fine, sono le aspettative personali che ci fanno scontenti, vado al pomeriggio, quando si conosce che al mattino si trova e fanno gli affari, strada fatta, ma nessuno ha imposto fare la strada, prendilo come una esternazione di impulso.

Ti conosco anche se non fisicamente, gli impegni che perpreti, gli intendimenti di fare una buona conduzione, sei una brava persona, intelligente, prendila con filosofia, non tutti i gusti sono alla menta, meno male, continua ad organizzare, fare;
metti in conto che quando ci espone al pubblico, come in un pranzo di matrimonio, chi dirà ho mangiato bene chi dirà ho mangiato male.....ASPETTATIVE .....questo ci frega a tutti.

Un caro saluto.