News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

MPG autocostruito e stampato

Aperto da IZ3ZLU, 14 Ottobre 2020, 19:59:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ3ZLU

Ho una cnc cinese con cui faccio i pcb... non mi addentro oltre perché giá fare un oggetto 2D é per me difficile..
Ho praticamente buttato via la scatola controller che andava solo con porta parallela e ho inserito una scheda Novusun ethernet... tre driver decenti e poi, non contento mi sono costruito un MPG visto che la scheda in questione é predisposta... Ho aggiunto un display comandato da un Arduino UNO ed ecco...  brutto ma perfettamente funzionante il mio MPG.
'73 de IZ3ZLU


Modifica



MPG
Prima di tutto mi costruisco una Radio.... e poi comincio a trasmettere. iz3zlu.weebly.com
A.R.M.I. Associazione Radioamatori Marinai Italiani MI1715


Santo iw9hlk

Bel lavoro, sicuramente l'interfaccia parallela era per mach2, ma la macchina cnc dove l'hai presa?
Nulla è per caso

IZ3ZLU

Ciao Santo,
la macchina cnc l'ho presa su eBay molti anni fa ed é simile a quella in foto.
Del controller originale non ho tenuto niente a parte i due alimentatori (motori e scheda). Ho messo la scheda Novusun con driver. Avendo raddoppiato i microstep ora tutto é fluido e silenzioso e mi ritengo soddisfatto.... unico neo, il motore del mandrino che non mi permette velocitá decenti e se devo fare un pcb un pó grosso ci perdo una giornata. Accetto quindi consigli.... anzi, desidero consigli su un motore ad aria che mi permetta velocitá decenti senza lasciarci uno stipendio.
Utilizzo Mach3 R3, anche se detesto un pó Winzozz ma non sono riuscito a configurare bene emc2 su Linux e ho fatto qualche danno, quindi ho lasciato perdere anche perché la macchina la uso poco e non avevo voglia di perderci tanto tempo. Ora va benissimo anche se lavora lentamente.
73 de IZ3ZLU
Prima di tutto mi costruisco una Radio.... e poi comincio a trasmettere. iz3zlu.weebly.com
A.R.M.I. Associazione Radioamatori Marinai Italiani MI1715