News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

autocostruzione apparato

Aperto da IZ1KVQ, 11 Febbraio 2008, 01:30:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1KVQ

http://www.i1epj.homelinux.net/k2.html

l'ELECRAFT K2





qualcuno di voi ha esperienza ?

ma quanto costa? alla fine mi sa che costa quanto uno bello e pronto HI
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


r5000

73 a tutti sicuramente ti costa più di un'usato e quasi come uno nuovo MA la soddisfazione è impagabile... funziona abbastanza bene(come tutte le radio ha pregi e difetti...),non ha bisogno di strumentazioni sofisticate per l'allineamento.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

sysman31

Salve,
va molto bene; selettività ben distribuita e decisamente degna;sensibilità egregia anche se agli estremi (<330 KHz e >28.9) lievemente degradante;è un buon kit "entry level" e pur sempre un kit; da autocostruire ha un pò poco,è praticamente tutto fatto e da assemblare; qualche patema con le bobine,tanto stagno,molta pazienza; il pregio più "pregevole" è la modularità che si traduce in rateizzazione della spesa; in pratica : puoi partire con la "base" (CW e Qrp) per poi ampliare man mano che l'economia familiare permette;in complesso è una ottima base da  migliorare studiandola e progettandosi le "rifiniture".
Cordialmente
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà. (Epitteto)

aquiladellanotte

aquila della notte 1adn089


gattonero

Piccolino come HF... 8O..?  :grin:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

Emergency118

Un apparecchino onorevole, da assemblare e non certo da costruire, ha internamente i circuiti per le prove e le regolazioni, alla fine se si vuole un qualcosa di completo e non cert QRP CW, si spende quanto a comprarne uno nuovo, e con caratteristiche superiori...sotto un punto di vista commerciale non è certo un' investimento quindi, non quantificando il tempo impiegato (che potrebbe essere anche tempo ben speso, ma che comunque tempo è...quindi denaro)...Se uno non ha altro da fare e non sà come passare il tempo, può essere un bel progetto per le serate invernali...
Io, quando mi siedo davanti alla radio, preferisco spendere il mio tempo in qso o dx, ma non tutti la pensano come me (fortunatamente) ;-)


aquiladellanotte

io sto sotto maturità e gia realizzare l'oscillofono mi ha portato via moltissimo tempo...pero la soddisfazione cheho ogni volta che schiaccio il cw e sento la nota mi emoziono
aquila della notte 1adn089


r5000

Citazione di: aquiladellanotte il 18 Febbraio 2008, 19:50:19
io sto sotto maturità e gia realizzare l'oscillofono mi ha portato via moltissimo tempo...pero la soddisfazione cheho ogni volta che schiaccio il cw e sento la nota mi emoziono
73 a tutti è così, quando poi non ti serve più conservalo, tra qualche anno quando lo ritrovi in soffitta sarà di nuovo una bella soddisfazione... io conservo alcuni dei progetti fatti al tempo della scuola, non tanti perchè di solito li cannibalizzavo per recuperare i componenti per  nuovi progetti,ma non ho mai pensato di buttarli o darli via...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

1wm079

73'
ma dove si trova il kit? e quanto costa?
1wm079roberto@libero.it
          73'
1wm079 1uwmr


aquiladellanotte

Citazione di: r5000 il 19 Febbraio 2008, 00:31:39
Citazione di: aquiladellanotte il 18 Febbraio 2008, 19:50:19
io sto sotto maturità e gia realizzare l'oscillofono mi ha portato via moltissimo tempo...pero la soddisfazione cheho ogni volta che schiaccio il cw e sento la nota mi emoziono
73 a tutti è così, quando poi non ti serve più conservalo, tra qualche anno quando lo ritrovi in soffitta sarà di nuovo una bella soddisfazione... io conservo alcuni dei progetti fatti al tempo della scuola, non tanti perchè di solito li cannibalizzavo per recuperare i componenti per  nuovi progetti,ma non ho mai pensato di buttarli o darli via...


finisco di studiare e sentire ti taa è da lacrima e poi regolare il potenziometro per il tono e volume...ma il piu bello è mostrarlo agli amici che nn c credono e che spendono( alcuni) soldi per le sigarette e nn per l'elettronica o benza per andare cn il pandino tuning a gringhelle
aquila della notte 1adn089

sysman31

Per chi fosse interessato seriamente la possibilità di "entrare" nella radio.
http://www.i1epj.homelinux.net/k2.html
Non ho chiesto permesso all'autore, ma un lavoro simile merita di cronaca non foss'altro per la precisione,l'impegno e la montagna di Ham Spirit necessaria alla pubblicazione.
Un sentito plauso!
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà. (Epitteto)

r5000

73 a tutti secondo me l'autore del sito ha piacere a veder pubblicizzato il suo ottimo lavoro,grazie Sysman31 per il link veramente bello...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

gattonero

 8O Complimenti all'autore della scatola di montaggio....  :mrgreen:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


Danaxr

costa quanto uno nuovo...

ci sono alternative più economiche su www.qrpkits.com

buon lavoro

daniele