News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Ma chi usa la cb????

Aperto da striccit, 08 Novembre 2008, 09:59:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

striccit

73 a tutti, scusate ma voglio lanciare un appello a quelli di Roma e dintorni che usano ancora la cb. Da quando ho deciso di mettere il cb sul camper mi è ripresa un po' la passione che coltivavo a metà degli anni 70 e di conseguenza ho messo un baracchino a casa. Con mio sommo dispiacere ho notato che nell'arco dei 34/40 canali non c'è nessuno (salvo rarissimi casi) che modula o che semplicemente risponde ad una chiamata per un controllo di modulazione. Se da un lato può essere positivo avere la frequenza libera (ricordo che nel 1974 non si riusciva a parlare da un quartiere all'altro perchè i canali erano tutti occupati) dall'altro lato che ci faccio se nessuno mi risponde?
Gli unici che si sentono sono i camionisti ma parlano tra loro di traffico e nemmeno ti rispondono :-\... Ora chiedo: almeno in banda laterale con i dx si parla con qualcuno o richiudo tutto nella scatola e mi metto a chattare su internet? ??? ??? ??? ???
Creato con My Cool Signs.Net


PAPERO ( THE DUCK )

#1
CIAO STRICCIT
io sono di roma e modulo da molti anni....e' vero i tempi sono cambiati con l'avvento di internet ma fortumatamente di cb c'e ne sono tanti ma proprio tanti su roma .....certo poi devi vedere a che ora accendi tu il baracco ......
noi facciamo ancora la guerra per un canale....
naturalemnte tanti e compreso me stiamo sompre sulle bande anche se non sono omologate.....perche sulla cittadina ci danno fastidio i cammionari ....
per esempio sul 27 ce' toni e tutta la combriccola.... sul 37 gli amici di guidonia e dintorni.....naturalmente cittadina
insoma di gente ce ne' tanta
se vuoi ci possiamo mettere daccordo per sentirci una sera perche io lavorando tuto il giorno posso solo dopo le 22....
pensa chi e rasidente in una citta piu piccolae non ce proprio nessuno che per parlare con qualcuno devono mettere le direttive per faremolti kilometri...
ciaoe fammi sapere
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

sliverbuild

ciao striccit, non me ne parlare a me che abito in una zona isolata (Verghereto). Avevo aperto un post anche io proprio perchè sentivo solo ed esclusivamente i camionisti. Ma ora ho preso un magnum s9 con bande laterali e devo dire che sento più persone. Quindi, se sento io da quassù tra i lupi, figuriamoci te a roma! Ciao ciao  :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

Pirata-siciliano

Ciao amicaccio di Roma io ti chiamo sempre in cittadina.....
Peccato che sono in sicilia.....:-D
Comunque vedi un po di smanettare che di cb sembra che non ce ne siano piu e invece sotto sotto ce li hanno tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..
Infami :-D
[/movePirata Sicilia Cent.]


striccit

Meno male che qualcuno si fa vivo!!! :-D :-D :-D Bene sono contento allora cercherò su questi canali la sera dopo le 22, tanto in tv non c'è mai niente  :mrgreen: :mrgreen:
Cmq mi interessava molto anche la banda laterale per parlare con qualcuno più lontano, ma ho problemi di antenna (posso montare solo un dipolo sul balcone) e non so quanto sia indicato per i dx...
Cmq grazie a tutti voi e speriamo di sentirci presto in frequenza.
73 51. Stefano
Creato con My Cool Signs.Net

Pirata-siciliano

Stefano usa la ricerca del sito per le antenne ne è stato ampliamente discusso e parlato e ci sono tutti gli esempi del caso!!!
Ciao
[/movePirata Sicilia Cent.]


1et078

stefano non ti offendere, ma se abbandoni tutto per le chat vuol dire che già in partenza e da come ho capito della radio a livello generale non te ne frega niente, come il resto del popolo italico, che seguendo il caprone di turno ha cambiato faccia alla 27 mhz e alla radio in generale.
le chat si sono belle, internet e utile, ma e freddo stai dietro ad una inutile tastiera a sentire le minchiate (e concedetimi l'uso del termine) del pollo da chat che se sente il piu figo o il piu playboy eppoi e un wc ambulante come persona.
andremo avanti assai se le persone alle prime difficoltà che non sentono nessuno abbandonano tutto. beh io continuo per la mia strada, ognuno e libero di fare quello che vuole siamo (forse) in democrazia, ma prima o poi (e lo spero tantissimo), qualcuno dirà basta a tutte ste caxxate di skype, chat, msn ecc ecc ecc per ritornare ad un sano e piu umano rapporto che  attualmente manca da almeno 25 anni in italia.
con amicizia roberto it9acj (sostenitore della radio).


striccit

Ciao Roberto,  guarda che il discorso della chat era solo una battuta, personalmente non le frequento perchè non mi interessano.
La passione per la radio e l'elettronica (a casa ho una radio a valvole, 2 finali e due preampli sempre a valvole  autocostruiti in kit però  :-[)in generale ce l'ho sempre avuta anche se purtroppo sono un praticone e ci capisco veramente poco.
Come dicevo senza sentire qualcuno che ti risponde ti prende lo scoramento... hai voglia a dire break per un controllo!!
Cmq ho deciso che continuerò, magari se riesco a trovare il tempo e la voglia prenderò la  licenza di om.. :up:
73 51 Stefano
Creato con My Cool Signs.Net

gattonero

  :grin: :grin: Ma io preferisco la radio.....la frequenza migliore la Citizen Band..... :up:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


striccit

Citazione di: Pirata-siciliano il 08 Novembre 2008, 11:53:52
Stefano usa la ricerca del sito per le antenne ne è stato ampliamente discusso e parlato e ci sono tutti gli esempi del caso!!!
Ciao
Si lo so, già fatto, è proprio per quello che monto un dipolo... non ho alternative. ;-)
Creato con My Cool Signs.Net

Pirata-siciliano

Convengo NON al 100% con il fatto delle chat....Diciamo che sono due cose distinte e separate perche avvolte tengono compagnia quando per ragioni strane non hai nulla da fare e stai li a chiacchierare del piu e del meno senza pretendere chissa cosa oltre che essere presi per scemi da qualcuno...
La radio è un'altra cosa.... è libertà di comunicazione, è libertà di smanettare li con la speranza di farti un dx oppure di trovare la giusta propagazione con la soddsfazione dell'amico lontano che ti chiama su qualsiasi canale..
Sentirsi chiamare in radio da km e km di distanza con il meraviglioso mondo delle onde e senza fili ne senza satelliti è una cosa meravigliosa, per tutto il resto rimanga anche la chat per chi si accontenta.


73
[/movePirata Sicilia Cent.]

TITANO

73 a tutti,Mi trovo in perfetta sintonia con quello che dice l'amico roberto di acireale,la radio ha un fascino senza eguali ed e' un peccato che la genta l'abbia abbandonata per comunicazioni fredde e insignificate come msn,skype e che dir si voglia.E' pur vero che un detto diceva meglio pochi ma buoni,si pochi ma non nessuno.Speriamo in un'accrescere della gente in radio ,anche se non piu' come un tempo,ma almeno in un qualcosa in piu' perche ' e' veramente un peccato vedere la fraquenza 24 ore su 24 praticamente muta.TITANO da Napoli.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

marcored24

concordo con titano---troppe chattate con il pc hanno fatto smettere anche tanti radioamatori---qui a grosseto con quasi cento nominativi di stazione,che fanno attivita' saranno un ventina....che schifo...nella 27 anche peggio...ma io sono ottimista--parlo da camionaro,ma in strada le chiacchiere non mancano---73-raga--


TITANO

Ciao marco 73 ,sono felice che qualcuno condivida il mio pensare.Buon sabato a te e famiglia.TITANO
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

1et078

qui ad acireale la 27 mhz e morta da un decennio, i giovani della "nuova generazione di fenomeni" se te vedono con una radio o palmare in mano te prendono per i fondelli, quindi ti passa anche la voglia di fare radio.

neonzonauno

Ciao Striccit  :mrgreen:

devo ammettere che la CB rispetto a 20 anni fa non è più la stessa: i cellulari sono il maggior motivo di questa crisi  :down:

Apparte gli autotrasportatorie e i radioappassionati ormai di CB ce ne sono sempre meno. Indubbiamente è una banda in crisi ma questa banda è ancora usata per fare i QSO e vedo che per i DX va forte  :abballa: Potrebbe andare molto peggio  :birra:

Sai anche una cosa? Gli italiani sono uno dei popoli che usa il cellulare di più al mondo: in Paesi come la Polonia, Spagna, Grecia dove presumo venga usato di meno la CB è ancora in voga.

Ma forse è meglio così, meglio pochi ma buoni  :grin:

73 ciao 

TITANO

Pochi si,ma non 5 o 6 !!!!!!!!!!!!!TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

dukeluca86

Questo si, ma se i buoni sono 2 meglio anche quelli meno buoni.
Il miglior SO ? Linux !

TITANO

Sono punti di vista che anche se non condivisi vanno rispettati.TITANO
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


luciano da bisaccia

Salve a tutti, innanzitutto penso che Striccit debba istallare un'antenna decente in quanto gli 11 mt. permettono di fare eccellenti colleamenti anche in condizioni di non perfetta propagazione. E poi mi meraviglio che in una città come Roma tu riesca a sentire solo i camionisti.
Pensa che lo stesso problema dei canali deserti oggi si ha sulla magic band dei 6mt.
Per quanto riguarda le chat e i cellulari dovresti ringraziare che esistono, in quanto la maggior parte della gente inutile che affollava la CB si è riversata su questi mezzi di comunicazione. Una parte più piccola si è riversata sui 2 mt.
Per quanto mi riguarda, dopo anni di silenzio radio mi sono riaffacciato più prepotentemente di prima tant'è che entro il mese sosterrò l'esame di OM, così potrò dedicarmi anche al D-STAR dove non esistono querremmatori.
Il consiglio che posso darti è di non demordere, ma soprattutto di continuare con la sperimentazione anche dell'autocostruzione.
Vedrai che prima o poi le soddisfazioni arrivano
Chi viene a trovarmi mi fa onore
Chi non ci viene mi fa piacere !!

sliverbuild

Penso inoltre che sia soprattutto doere (ed a risultato positivo merito) nostro far conoscere la CB ai nostri amici, nipoti, ecc. Pubblicizzarla (a persone che non la userebbero solo per caciara) significa farla conoscere, apprezzare ed invoiare la gente ad entrare in questo mondo è per me l'unico sistema per tenere in vita gli 11 metri. Il CB non viene menzionato su internet, in tv o tra i giovani di oggi che usano i cell per inviare 100 sms al giorno. Ma se questi giovani vedono che può convenirgli sia dal punto di vista del fascino della CB sia da quello del risparmio, la CB risusciterà. Perciò sta a noi tenerla viva!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

1et078

la verità e un altra, gli italiani della 27 mhz non gliene frega piu niente perke pensa che e piu conveniente chattare, parlare con skype, messaggiare con 900 euro di telefonino (e ce ne parecchi che comprano l'iphone solo per vantarlo con gli amici). poi gli italiani sono pigroni per natura ed io non credo piu alla gioventù moderna senza spina dorsale dalla nascita (non vi offendete ma e la verità, i ragazzini di oggi sono sciocchi come un pollo e quel poco cervello che hanno se lo sono giocati).

lorenzoos

la banda cb è :sfiga: :sfiga: :sfiga: :down: purtroppo.

light fifty

Citazione di: 1et078 il 08 Novembre 2008, 20:54:11
la verità e un altra, gli italiani della 27 mhz non gliene frega piu niente perke pensa che e piu conveniente chattare, parlare con skype, messaggiare con 900 euro di telefonino (e ce ne parecchi che comprano l'iphone solo per vantarlo con gli amici). poi gli italiani sono pigroni per natura ed io non credo piu alla gioventù moderna senza spina dorsale dalla nascita (non vi offendete ma e la verità, i ragazzini di oggi sono sciocchi come un pollo e quel poco cervello che hanno se lo sono giocati).


un osservazione unpo dura, ma credo che per ogni cosa ci vuole la passione, ed e l'unica cosa che rimane nel tempo. Oggi skype, msn, li vedo come una moda, trend, come negli anni 70 mi pare, le prime Levis. Sta a voi i veri amanti della radiocomunicazzione, di tramandarla nel tempo, nel modo giusto. Noi che ci stiamo avvicinando al vostro mondo, vediamo in voi degli esempi, perche non li trovi su skype, o msn, e noi siamo qui. Sta a voi credo, di avvicinarci unpo di più, cosi da amplificare la passione che gia cè. I tempi cambiano, anche per i nostri figli, importante stare vicino, e dare l'input. Almeno lo spero.
occhio sempre..

nau

73 a tutti....il problema che per usare skipe, msn e tutti gli altri, nn ci vuole l'arte, mentre ler la CB ci vuole la passione...io così la penso...ciaoooo
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......