Antenna Da Balcone

Aperto da SoulBreaker, 08 Settembre 2012, 19:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SoulBreaker

73 a tutti :-D :-D :-D
Dovrei acquistare un'antenna da balcone per problemi di spazio e non posso mettere un'antenna sul tetto. :'( :'(
il balcone che ho... :-\ anzi...è una finesta a dir la verità 8O ...xke misura 116cm in altezza 134cm in larghezza e 28cm in profondita.
comunque...quale antenna mi consigliate da montare in questo spazio??
(sperando che ci siano antenne per il mio caso)
grazie mille in anticipo. :birra: ;) ;)
Un Applauso è Sempre Ben Gradito :)
Icom IC-705, Icom IC-9700, Icom ID-52E, Yaesu FT-991A, Yaesu FT3D, Zetagi B550P, SIGMA PLC 1000L, Mantova turbo, Acom 2020S, MomoBeam TETRA 17, Diamond RH-795, Diamond SRH-805S, Diamond X5000N,


IT9ACJ-ROBERTO

mini booomerang, boomerang o se hai la possibilità gp vr 6 gold della sigma (1/4 d'onda alta piu o meno 4 metri).

acquario58

avendo solo quelle limitate possibilità di installazione
confermo quello scritto da Roberto.....
BOOMERANG classica......... oppure SIGMA CITY.....
lascia da parte altri modelli......

serjo61

sopratutto lascia perdere le bazooka...
piuttosto fatti un dipolo a V invertita se ti sta


SoulBreaker

#4
il fatto e che queste antenne le dovrei montare all'interno della profondita della finestra...queste ci staranno dentro?
La miniboomerang con le dimensioni ci potrebbe stare...io cmq ascolto i vorstri consigli che ne sapete 10.000 volte piu di me. :up: :up: :up:
Un Applauso è Sempre Ben Gradito :)
Icom IC-705, Icom IC-9700, Icom ID-52E, Yaesu FT-991A, Yaesu FT3D, Zetagi B550P, SIGMA PLC 1000L, Mantova turbo, Acom 2020S, MomoBeam TETRA 17, Diamond RH-795, Diamond SRH-805S, Diamond X5000N,

acquario58

Citazione di: SoulBreaker il 08 Settembre 2012, 19:55:42
il fatto e che queste antenne le dovrei montare all'interno della profondita della finestra...queste ci staranno dentro?


hanno le loro staffe (n.1) lunghe circa 50 cm......ma puoi sempre metterci una + lunga....


IT9ACJ-ROBERTO

aspetta acquario58, io per me sconsiglio vivamente la sigma city...,per me e una antenna per barbie (cioè una ciofeca o un giocattolo), meglio una miniboomerang a questo punto.


TITANO

Concordo con roberto.
E poi ho sentito dire che la staffa della city non e proprio stabile,ma penzola !
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

SoulBreaker

Differenza tra boomerang e miniboomerang???
in più di che marca è?
e dove posso comprarla? ??? ??? ???
Un Applauso è Sempre Ben Gradito :)
Icom IC-705, Icom IC-9700, Icom ID-52E, Yaesu FT-991A, Yaesu FT3D, Zetagi B550P, SIGMA PLC 1000L, Mantova turbo, Acom 2020S, MomoBeam TETRA 17, Diamond RH-795, Diamond SRH-805S, Diamond X5000N,


sierra echo

Citazione di: SoulBreaker il 08 Settembre 2012, 21:38:17
Differenza tra boomerang e miniboomerang???
in più di che marca è?
e dove posso comprarla? ??? ??? ???

73 a te ,
la differenza sono le dimensioni ed il guadagno, sulla 27 come su tutte le frequenze, secondo me è necessario avere meno "compromessi" possibile, gia il fatto di non avere un antenna sul tetto o non poterlo fare è penalizzante, allora vale la pena di usare la boomerang ,è piu performante....
La puoi trovare su Internet.....

saluti
Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

pegaso_75

Ciao .... io posseggo una boomerang w (mini boomerang )della SIRIO pagata se non ricordo male circa 35 euro e ti posso assicurare che in campo aperto è una antenna valida ..... nulla da invidiare alla 1/2 onda fissata nella stessa posizione .....l'unico consiglio che mi viene da darti è di allontanarti il + possibile ....magari sostituendo la staffa con una + lunga per riuscire ad ottenere un SWR basso su una fetta di frequenza + ampia possibile ..... spero per te però che non abiti al primo piano e in + circondato da palazzi altrimenti non c'è antenna che tenga.....
Differenze tra la mini e la Boomerang :

Electrical Data
-   Type: 1/4 λ boomerang
-   Frequency range: 27-28.5 MHz
-   Impedance: 50Ω
-   Radiation (H-plane): 360° omnidirectional
-   Polarization: linear vertical
-   Gain: 0 dBd, 2.15 dBi
-   Bandwidth @ SWR ≤ 2:
  BOOMERANG 27 A: ≥ 1200 KHz
  BOOMERANG 27 W: ≥ 700 KHz
-   SWR @ res. freq.: ≤ 1.2
-   Max. power:
  BOOMERANG 27 A: 200 Watts (CW) continuous, 600 Watts (CW) short time
  BOOMERANG 27 W: 150 Watts (CW) continuous, 450 Watts (CW) short time
-   Feed system / Position: Direct / center
-   Connector: UHF-female
   
Mechanical Data
-   Materials: Aluminium, Fiberglass, Steel, Copper, Nylon
-   Wind load:
BOOMERANG 27 A: 52 N @ 150 Km/h
BOOMERANG 27 W: 45 N @ 150 Km/h
-   Wind resistance: 140 Km/h
-   Wind surface:
  BOOMERANG 27 A: 0.041 m²
  BOOMERANG 27 W: 0.035 m²
-   Height (approx.):
BOOMERANG 27 A: 3900 mm
BOOMERANG 27 W: 3500 mm
-   Weight (approx.):
BOOMERANG 27 A: 880 gr
BOOMERANG 27 W: 800 gr
-   Radial length (approx.): 1730 mm
Pegaso_75
   IU4AQE

Alan 37 ---- Alan 48 excel (400 ch) ---- Galaxy Saturn 6 bande ---- President Lincoln ---- Alan 68 Old ---- Cobra 29 LX Colt
Baofeng UV3R MarkII ----  Baofeng UV-5R ---- Baofeng UV-5B  ---- Yaesu FT8800R ----  Yaesu FT897-D
Turbo 2000 ---- Boomerang W ----- Energy 1/2 ----- Imax 2000
Proxel NR77 ---- Diamond X50N ----Diamond X300N
BV131
Telecom SPS-57 ---- Proxel 832 NFAR

Chi va piano .... arriva tardi


SoulBreaker

Mi ero scordato di scriverlo e l'hai detto tu.... Abito al primo piano... Xo son circondato dai palazzi a distanza di 30/50 metri alla fine sto alto da terra corca 10metri...che sfiga
Un Applauso è Sempre Ben Gradito :)
Icom IC-705, Icom IC-9700, Icom ID-52E, Yaesu FT-991A, Yaesu FT3D, Zetagi B550P, SIGMA PLC 1000L, Mantova turbo, Acom 2020S, MomoBeam TETRA 17, Diamond RH-795, Diamond SRH-805S, Diamond X5000N,

IT9ACJ-ROBERTO



TITANO

Be sicuramente c'e' gente che sta peggio con l'antenna.
Cmq la boomerang con i suoi 2,75 mt sebbene non sia quel mostro sacro di antenna che uno si aspetta,il suo lavoro lo fa abbastanza bene. Ce gente che da anni ha la boomerang e c'ha fatto anche tanti DX negli anni. !
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

fino

Sicuro che non hai un modo di tirarti giù dal tetto un cavo?...un dipolo sul tetto non si vede...e sempre meglio
che una boomerang incastrata in una finestra...poi nascono i problemi tipo TVI, ti sentono nel citofono,stereo,
telefono ecc.ecc.
Be...se poi proprio non puoi allora  :'(
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

pegaso_75

Infatti ....la miglior cosa sarebbe riuscire a tirare giù dal tetto un cavo .... e a questo punto  installare una bella 5/8 ..... in realtà per poter valutare bene e consigliare la soluzione migliore al caso, bisognerebbe sapere gli effettivi limiti che l'amico ha per l'istallazione a tetto..... è chiaro che se non si riesce una boomerang attaccata alla finestra ti darà la possibilità di poter sentire qualcosa ....anche se in modo molto limitato ( considera che la parte alle spalle dell'antenna è ostacolata dall'abitazione in cui vivi ,per tanto su 360° ben 180° sono chiusi ) .
Pegaso_75
   IU4AQE

Alan 37 ---- Alan 48 excel (400 ch) ---- Galaxy Saturn 6 bande ---- President Lincoln ---- Alan 68 Old ---- Cobra 29 LX Colt
Baofeng UV3R MarkII ----  Baofeng UV-5R ---- Baofeng UV-5B  ---- Yaesu FT8800R ----  Yaesu FT897-D
Turbo 2000 ---- Boomerang W ----- Energy 1/2 ----- Imax 2000
Proxel NR77 ---- Diamond X50N ----Diamond X300N
BV131
Telecom SPS-57 ---- Proxel 832 NFAR

Chi va piano .... arriva tardi


SoulBreaker

Devo per forza montare una boomerang o miniboomerang  :( :( :'( il tetto lo posso solo vedere per il momento  >:D
quindi devo trovare un rivenditore o in zona o su internet che abbia una di queste due antenne e tentare di ricevere e trasmettere con qualche amico...
ah...devo cambiare anche l'antenna sul mio fuoristrada perchè la SIGMA PLC 600 L è posizionata dietro il portellone ed essendo piccola non va molto bene.
Dovrei acquistare una bella antenna anche veicolare.
eeeeh quanti soldi :miiii: :miiii:
Un Applauso è Sempre Ben Gradito :)
Icom IC-705, Icom IC-9700, Icom ID-52E, Yaesu FT-991A, Yaesu FT3D, Zetagi B550P, SIGMA PLC 1000L, Mantova turbo, Acom 2020S, MomoBeam TETRA 17, Diamond RH-795, Diamond SRH-805S, Diamond X5000N,

enzo74

prendi però la boomerang da 2,75m oltre a essere più prestazionale è anche più tarabile ;-)
Sull'orlo del baratro ha capito la cosa più importante: vola solo chi osa farlo...
La gabbianella e il gatto
-----------------------------
Yaesu ft-897d; Yaesu ft-817ndi; Kenwood TS-711; Kenwood TH-F7;

serjo61

io sto lavorando con un dipolo orizzontale di circa 5,50 m messo in aggiunta ai fili da stendere sul balcone
è un pò direttiva, ma ho già collegato danimarca, germania, spagna, portogallo, francia più qualcosa in sud italia
in rx invece dalla russia (non so bene quale stato, dovrei capire cosa dicono, anche se sembrano taxisti!) al venezuela
non riesci nemmeno così a sistemarti?


SoulBreaker

spettacolare  :up: :up: :up: :up: :allah:
Un Applauso è Sempre Ben Gradito :)
Icom IC-705, Icom IC-9700, Icom ID-52E, Yaesu FT-991A, Yaesu FT3D, Zetagi B550P, SIGMA PLC 1000L, Mantova turbo, Acom 2020S, MomoBeam TETRA 17, Diamond RH-795, Diamond SRH-805S, Diamond X5000N,

oldjhon

Ma quale boomerang? Sirio o lemm? questo è il dilemma :) ;-)

acquario58

Citazione di: oldjhon il 09 Settembre 2012, 21:04:04
Ma quale boomerang? Sirio o lemm? questo è il dilemma :) ;-)

BOOMERANG e di qualsiasi marca é ok.......hai dimenticato.....oltre a LEMM e SIRIO. anche CTE,ECO,SIRTEL ;-)

oldjhon

Citazione di: acquario58 il 09 Settembre 2012, 22:37:36
Citazione di: oldjhon il 09 Settembre 2012, 21:04:04
Ma quale boomerang? Sirio o lemm? questo è il dilemma :) ;-)

BOOMERANG e di qualsiasi marca é ok.......hai dimenticato.....oltre a LEMM e SIRIO. anche CTE,ECO,SIRTEL ;-)
Ma se non erro la eco non produce più e nei cataloghi sirtel e cte non ho visto antenne fisse, o forse sbaglio? :-)

serjo61

siccome che oltre lo stendibiancheria  :-D ho anche una boomerang, ti do le misure fisiche se ti possono essere utili
stilo 1,28 + puntalino regolabile
radiale 48 (va messo teoricamente a 45 gradi)
non so dirti di che marca sia, l'ho presa tutta ossidata da un amico ex cb, deve essere di circa 15 anni fa....

oldjhon

Ciao Serjo ti ringrazio, le boomerang le conosco bene HI, il problema è che la uso nella postazione che ho al mare ed ogni 2 anni ne faccio fuori una, l'ultima era composta dallo stilo di Eco e dal supporto con il radiatore di una vecchissima CTE, andava benissimo ros a 1,2 sui 40 e 1,4 nei - e nei + 40, purtroppo quando giorni fa l'ho smontata mi si è rotto l'ultimo stilo perchè l'alluminio era completamente ossidato ed anche bucato, quindi ora sto valutando quale tra la Sirio e la Lemm comprare, comunque se non erro la Lemm mi pare identica alla vecchia CTE ma la Siro mi sembra più affidabalie.
73 da Old