News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ROS NON SCENDE

Aperto da Pirata-siciliano, 07 Novembre 2008, 16:40:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Albano

#25
Secondo me è un problema di taratura e banda passante troppo stretta. Il piano riflettente ci sta e come se ci sta...(una intera macchina) magari la propagazione non è omogenea in tutte le direzioni e si comporta come una boomerang ma la massa ci sta e come... Ho avuto un problema simile una settimana fa (BM sul terrazzo) sono impazzito facendo tremila tentativi di allunga e accorcia...  alla fine ho ottenuto un ros accettabile (1,4) solo sul canale 10 normale ma come mi sposto sui positivi o negativi il ros arriva anche a 2,2...troppo stretta la banda passante...
Un consiglio prova ad allungare e ad accorciare lo stelo fino ad esaurimento cervello a volte le bobine non sono state tarate per bene in fabbricazione e non forare carrozzeria o roba del genere sarebbe un peccato...


sliverbuild

Mhà.... io dalla foto tutta sta base riflettente non la vedo.. sta in un angolo quell'antenna. Ha metà base riflettente!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

oldjhon

Il problema è sicuramente la massa a meno che non sia difettosa l'antenna , ultima prova da fare è quella di provarci un altra antenna di cui la funzionalità è certa, a quel punto non rimane altro che trapanare :culo:
Old

cb spezzatino

controlla la carica interna di solito si disalda ..ciao facci sapere.ok
cb  spezzatino   op.  massimo


Albano

Quando hai tempo e voglia prova a montare l'antenna su un bidone su una cisterna d'acqua in acciaio insomma su un buon piano riflrttente insomma in una posizione ideale e vedi come si comporta... facci sapere...

1PNP548

credo che se la tieni li nell'angolo del baule non risolverai mai il problema, primo sei penalizzato dalla posizione, secondo la superficie del baule (parte superiore) è troppo piccola e staccata dal resto del tetto della bm che quindi non influisce sul rendimento dell'antenna.
73