1° MEETING 2018 FM MONTANO in collaborazione con "MONTI LUMBARD"

Aperto da IZ1FUM, 24 Maggio 2018, 09:33:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1FUM




Ciao a Tutti!
Domenica 3 Giugno il Mountain Qrp Club sarà attivo contemporaneamente da due siti diversi. da una parte la squadra della zona 3 attiva dal Monte Pasubio e dall'altra noi dalla Liguria attivi dal Monte Reixa - Rifugio "la nuvola sul mare" sito sul Passo del Faiallo per il 1° meeting Fm Montano in collaborazione con il gruppo "Spedizione Monti Lumbard". Dopo un'approfondita ricerca abbiamo individuato questa location per permettere a chi proviene da Piemonte e Lombardia di raggiungere in tempi medio brevi il Target.
Siete tutti invitati e chi fosse interessato a partecipare puo' scrivere al seguente indirizzo mail: iz1fum@gmail.com oppure contattare 347/1762678
Questo il programma:
Domenica 3 Giugno 2018
Ore 09.00: rendez vous all'uscita del casello autostradalae di Masone (A26) e radio avvicinamento sul trasponder "turchino" simplex 144.612.5 tono 82.5. Prosecuzione in autovettura in direzione del rifugio (monitor salita 145.500 Fm)
Ore 09.30: posteggio autovetture fronte rifugio e proseguimento a piedi sul Monte Reixa (45 minuti) e/o Punta Faiallo (10 minuti)
Ore 13.00: pranzo al rifugio (effettua servizio bar/ristorante)
Sosta e ripartenza per Punta Faiallo.

73 de Davide IZ1FUM



IU1IAZ

Bella iniziativa,
domenica 3 mi farebbe piacere partecipare all'evento dal Forte Diamante (JN44LL).

Ho recentemente tagliato circa 6m di filo elettrico così da realizzare una delta loop per i 50MHz (potrei però chiamare solo in FM), se risolvo il problema del "montaggio all'aperto" potrei portarla con me assieme al palmare.

Un saluto a tutti,
ci sentiamo sui 145500.

Massimo.


Saturno 5

Io sarò operativo con il gruppo di IZ1FUM, che saluto, in VHF SSB QRP a 144.280 spero ci potremo  sentire numerosi!

Colgo l'occasione per esortare gli amici del Forum ad aderire all'evento : per chi potesse di persona, sarà il benvenuto, altrimenti in aria.

Grazie a tutti e 73!!!

Marco
STOP +5 MHz shift repeaters

Ugo da Norcia

Purtroppo sono ancora in forse.

Spero di poter far "compagnia" a  Saturno 5 e unirmi al gruppo.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


DeltaSQ

73 a tutti!
Purtroppo non ho modo di salire di persona su una delle due cime ma potrei organizzarmi per la mattinata per fare delle prove in SSB.
Buona spedizione a tutti!

73+51 de IU2GLO

IZ1FUM

Ciao ragazzi,
ok di tutto e speriamo di potere fare contatto! Con te Massimo non ci saranno assolutamente problemi se sarai sul Diamante, l'unica cosa non abbiamo pianificato i 6 metri. Oltre le frequenze che compaiono sul banner, in questi ultimi giorni sto pensando di portare su anche l'Albrecht 2990 già utilizzato sulla vetta del Monte Poggio e filmato nel video relativo pubblicato su You Tube. 
Vedremo, i primi giorni di Giugno statisticamente sono sempre stati propizi per il Dx..speriamo!!
73 Davide IZ1FUM


Saturno 5

Buonasera !!!!

Ho sentito IU2GFW che ha confermato la partecipazione al meeting; per ora certi del gruppo Monti Lumbard siamo due.

Forza forza non siate timidi e pantofolai !!!!

;-)

Marco

STOP +5 MHz shift repeaters


-Tuscania-

Come Tu ben sai,causa seri motivi  :sfiga: per un bel po' son fuori dai giochi...peccato radio e montagna son le mie passioni...!!!

Auguri a Tutti Voi per la riuscita  dell'evento. cq :tao2:

Pol

Buonasera a tutti, salvo inconvenienti anch'io dovrei fare parte del gruppo che, a quanto pare, si preannuncia numeroso.
Probabilmente ci divideremo, ci sarà chi farà FM, chi SSB, C4FM, DMR ecc.,
io vorrei provare un'antenna, spero la settimana prossima di potervi raccontare come va...


IU1IAZ

Buongiorno a tutti,
farò del mio meglio per uscire di casa in orario e partecipare all'evento, così da arrivare sul Diamante prima che il gruppo si riunisca a tavola :-)

In questa settimana non sono riuscito a metter in piedi una soluzione valida per montare "outdoor" la delta loop per i 6m, pertanto a meno di lampi di genio dell'ultimo momento, poterò con me il portatile con la sola antenna U/V (la popovic che tanto mi è cara).

Certo il Monte Pasubio è davvero lontano dalla liguria... son proprio curioso.

Ci sentiamo domenica!

Un saluto,
Massimo.


Pol

Ciao Massimo, vedrai che anche questa volta riusciremo a sentirci, così come qualche mese fa dal monte Poggio. Sono sicuro che oltre al nostro gruppetto (se vuoi partecipare sei il benvenuto) ci saranno numerose altre stazioni in attività, ad esempio IW1RGS dovrebbe essere sul monte Fasce. Lo scrivo per te , ma anche per altri amici che potrebbero essere interessati: se vi fa piacere essere aggiunti ai gruppi whatsapp del 3 giugno e/o "fm montano" mandate un messaggio a Davide IZ1FUM, il numero è nel primo post.
Stavo per dimenticarmi di aggiungere che probabilmente dopo pranzo riprenderemo l'attività da punta Faiallo.
Grazie a chi vorrà partecipare, a chi proverà a collegarci, a chi ci spotterà sul cluster e a chi ha avuto la pazienza di leggere.. :laugh:   73!

Saturno 5

Ciao Amici!!!

Ormai mancano poche ore....

Domani opererò in VHF SSB QRP a 144.280 con direttiva 6 elementi autocostruita.  IU2GFW sarà in portatile FM VHF e UHF sulle QRG pubblicate....

Daiiiii!!!!!


73 de IU2GDU --MQC306



STOP +5 MHz shift repeaters

IU1IAZ

Son tornato a casa ora.... Se non mi sentite non sarà per la poca ricezione...

inviato SM-T335 using rogerKapp mobile



Saturno 5

Buonasera amici!!!

OTTIMA ESPERIENZA!!!

Saluto e ringrazio anche qui il gruppo capitanato da Davide IZ1FUM, vale a dire (in ordine sparso) Pierpaolo IU1AGT, Luca IW1QIF, Marco IZ1UMJ!!!!

Splendida giornata sotto tutti i punti di vista: compagnia simpaticissima e con lo stesso "sentiment"!!!

Abbiamo anche avuto modo di illustrare a curiosi escursionisti, attratti dalle nostre installazioni,  la nostra passione.

Per i dettagli dei QSO Vi prego di avere un po' di pazienza.

73 e grazie a tutti!!!!

IU2GDU-MQC306, Marco



STOP +5 MHz shift repeaters

Pol

Con un po' di ritardo desidero ringraziare tutti i partecipanti alla nostra "gita radiofonica" di domenica, è stata una bella giornata di radio e amicizia tra persone che nella maggioranza dei casi non si conoscevano.
Visto che ci siamo divertiti e i risultati (qso) non sono mancati sicuramente ripeteremo l'iniziativa su un'altra vetta quindi invito sin d'ora coloro che avrebbero voluto fare parte del gruppo e non ci sono riusciti a tenersi pronti.
So che IZ1FUM sta assemblando le riprese video quindi presto potrete anche vederci su youtube.

73!

IZ1FUM

Ebbene rieccoci dopo una settimana soffertissima con un video che mi ha fatto davvero penare nell'editing ma che alla fine sembra essere on air hi!!! Una Domenica che ha visto 6 amici in vetta, il primo vero incontro tra il gruppo Fm Montano e il gruppo Spedizione nei Monti Lumbard sulla vetta del Monte Reixa. Molti qso di cui 2 davvero interessanti con la stazione speciale II2SOTA/6 operata da Alex IZ0WRS dalla cima del Pizzo Cefalone (Gran Sasso) 450 km di qrb e ancora con la Slovenia in 70 cm, 470 km con solo 2,5 watts. nel video compare anche la prova in FM con II2SOTA/6 della serie "SI PUO' FARE!!!"
Non mi rimane che invitarvi a visionare il link con il Buon week a tutti!!
73 de Davide IZ1FUM




Marcello

Bellissimo video, complimenti per la giornata di radio, a tratti mi é venuta anche la pelle d'oca.
Complimenti IZ1FUM per il video reportage, sono cose belle che rimangono e fanno ricordare e appassionare tanti altri amici curiosi sulla nostra attività.

Marcello