News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Galaxy II

Aperto da 1OD257, 16 Settembre 2021, 11:46:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1OD257

Ciao ragazzi, prima volta in questo forum, quindi se sbaglio perdonatemi in anticipo.
Possiedo un Galaxy II che non andava in trasmissione, successivamente è stato revisionato dal tecnico che ha cambiato dei condensatori (via allego foto) ed è stata alzata la modulazione e i watt.
Arrivo ai problemi riscontrati:
1. Frequenzimetro che quando acceso produce un piccolo fischio da audio interno o esterno (non saprei)
2. L'S-meter mi da tutti i segnali fondo scala, ovvero RF-GAIN al massimo (tutto a destra) mi da QRM 3/5 (dipende dalle giornate) poi tutti i segnali arrivano a fondo scala (esempio un amico che dista circa 70Km dal mio QTH mi arrivava 8 con il vecchio apparato un LAFAYETTE 2400FM adesso fondo scala) sembra che sia troppo sensibile e pertanto se mi chiedono un QRK non posso essere veritiero.
Potrebbe dipendere dal fatto che è stata alzata la modulazione e i watt.
P.S. i watt sono (modifica al SWR CAL come potenziometro) minima 2 con modulazione arriva al max 13/14 e con il potenziometro al massimo fa 12 minima e con modulazione max 25.
Grazie a tutti per una eventuale risposta.






urri

Riportalo al tecnico, quei difetti sono facilmente sistemabili per lui con una semplice regolazione e una piccola modifica
73 by Antonio

1OD257

Citazione di: urri il 16 Settembre 2021, 22:06:13
Riportalo al tecnico, quei difetti sono facilmente sistemabili per lui con una semplice regolazione e una piccola modifica

Grazie per la risposta. Quindi sarebbe dovuto alle modifiche di potenza e modulazione?

HAWK

#3
Ciao,
il ronzio del frequenzimetro è di natura, come anche il base Galaxy Saturn, c'è da mettere una capacità, se non ricordo male...in un settore della scheda apposita, su questo forum, cercando se ne parla e trovi il problema.

La ricezione sballata nello Smeter,  non centra con alzare la modulazione e watt.

Hai scritto che il tuo tecnico ha fatto le modifiche, ma poi non lo ha provato ?

Non ha notato in fase di lavori le non regolarità dei segnali in RX ?

Cambia tecnico...un suggerimento da valutare.

Sul forum abbiamo degli utenti che riparano ed alla grande quel tipo di radio...contattali, uno ad esempio Lucky Luciano...se ti conferma la spedisci torna come si deve.

73'.


acquario58

Citazione di: 1OD257 il 17 Settembre 2021, 10:01:45
Grazie per la risposta. Quindi sarebbe dovuto alle modifiche di potenza e modulazione?
in fase di collaudo il tecnico non ha effettuato bene il lavoro...molto facile che se è solo il problema dello smeter...basta regolare il trimmer corrispondente al segnale di RX

Alfa2

Azz. non sapevo ci fosse un tecnico di Roger-K, Buono a sapersi :-)
Grundig Yacht Boy 220 :-) Sain Sunic VV-898E


Marco De Caprios

Citazione di: Alfa2 il 18 Settembre 2021, 12:00:14
Azz. non sapevo ci fosse un tecnico di Roger-K, Buono a sapersi :-)
Non c'è infatti.


1OD257

Citazione di: acquario58 il 17 Settembre 2021, 12:54:34
in fase di collaudo il tecnico non ha effettuato bene il lavoro...molto facile che se è solo il problema dello smeter...basta regolare il trimmer corrispondente al segnale di RX


Grazie per la risposta e grazie per l'astatic

acquario58

Citazione di: 1OD257 il 18 Settembre 2021, 13:02:04

Grazie per la risposta e grazie per l'astatic
non c'è problema ...


Finale Bruciato

CitazioneNon c'è infatti.
Ma viene nominato d spesso, è un Guru [emoji8]
Vanni
Kenwood TS 450 - Alan 48 - 68 - 8001 - Lincoln 1 - Jackson - Pluto - Saturn - George - Magnum S9

Marco De Caprios

#10
Citazione di: Finale Bruciato il 25 Settembre 2021, 09:42:00
Ma viene nominato d spesso, è un Guru [emoji8]
Ce ne sono diversi di utenti riparatori, sia professionali che hobbysti, tutti bravi ma nessuno che sia "di Roger Kappa".

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile