Acquisto palmare bibanda Baofeng.

Aperto da turbomassi, 02 Agosto 2021, 20:51:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Korradoroma1

Citazione di: Pieschy il 14 Settembre 2021, 14:45:57
Dico la mia, spesso controcorrente. Allora è vero che oltre il brand si paga la qualità ma anche vero che questo vale per tutto. Le cose sono a "riuscita" conosco gente con il BMW che uno e due e sono in officina gente in panda che cammina anche a filo d'olio.
Tornando al topic. Un 5R ce l'ho. Il primo arrivato difettato e prontamente sostituito. Il secondo non perde un colpo. Bisogna anche considerare che parliamo di portatili, ti fai quel paio di qso sui ponti mentre sei in giro ed amen. Ora io credevo che F4X fosse almeno anche C4FM ma sinceramente semplice dual band analogico costa 3 volte tanto e scusate se è poco.
l'importatore ufficiale lo vende a 69 euro, ma in giro si trova a poco più di 50 euro e non costa 3 volte tanto. cmq ho espresso il mio pensiero. io non comprerei mai una radio che so essere scarsa (basta collegarci un'antenna poco più lunga della sua per saturare la ricezione) solo per risparmiare. poi ognuno facesse ciò che vuole.
PS: per i miei gusti lo yaesu ft-4x è troppo limitato e non lo comprerei, però lo consiglio al posto dei vari baofeng perché va decisamente meglio.


turbomassi

#26
In effetti lo Yaesu ft-4x non è da scartare sarà fatto in cina sicuramente ma anche gli Iphone top di gamma lo sono, sicuramente Yaesu pretende degli standard qualitativi elevati da chi produce.

Ci rifletto poi i primi di Ottobre acquisto.

Un ultima cosa premesso che palmari Bao ne ho acquistati ben pochi ( Le BF 888 per un amico e la UV 9R+HP ) qualcuno ha riscontrato un affidabilità maggiore acquistando su Amazon rispetto ai vari siti cinesi.

Un collega della zona sostiene che se si acquista su Amanzon non ci sono problemi anche se vende e spedisce il rivenditore Cinese perché non vogliono incappare in resi o dover chiudere un account a causa dei feedback negativi.

E' solo una curiosità non sostengo nessun tipo di teoria.
Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

https://massimilianoseno.weebly.com/

SCUSATE SE RISPONDO SEMPRE IN RITARDO.

kz

Citazione di: turbomassi il 14 Settembre 2021, 16:34:49
qualcuno a riscontrato un affidabilità maggiore acquistando su Amazon rispetto ai vari siti cinesi.

posso confermare questo riscontro: la difettosità cala molto.
è probabile che amazon applichi una gestione della qualità più stringente dei venditori presenti su ebay o aliexpress perché gli eventuali costi di gestione del reso sono a suo carico (se il venditore scompare o non risponde paga amazon).

degli uv-5r che stavano su uno scaffale a prendere polvere li ho ceduti a un amico a 15 euro l'uno dopo che li avevo pagati alcuni anni fa 25; nel caso del confronto tra un prodotto cinese di fascia media (tra i 40 e i 50 euro) e lo yaesu, probabilmente vince lo yaesu; ma tra un apparato da 15-20 euro e uno da 50-70 le valutazioni possibili sono completamente diverse.

viste le cifre in discussione, volendo proprio buttare dei soldi sarebbe il caso di prendere un GD-77 o simili così almeno si gioca un po' anche con il DMR

Marco De Caprios

Mah... La mia esperienza è,  ammetto, limitata ma per quanto vale: 1) UV 5r classico 25€ su eBay preso 2 anni fa. Va benissimo. 2) Baojie bj-318 55€ bibanda preso un anno fa. Va benissimo. 3) Altro bibanda simile al baofeng (uv-9000 ? Non ricordo) avuto come "regalo" per l'acquisto di un Kenwood TS-430. Va benissimo.
Ma non comprerò altri cinesi, la sfiga sta sempre in agguato...

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile



Pieschy

Rispondo sulla parte Amazon/Ebay. Sopratutto Amazon visto che ho lavorato al supporto venditori. Le terze parti possono vendere a patto che scrivano date di consegne valide. Se il cinese scrive arriva fra 12 e 15 Ottobre se va bene a te lui comunque deve rispettare i tempi. Gli oneri doganali se li sbriga lui. Amazon fa da garante. Se ricevi qualcosa che non funziona o semplicemente non ti piace gliela spedisci indietro e non batton ciglio. Se il venditore sgarra su queste cose la prima,seconda ok alla terza non venderà mai più su Amazon. Idem per le recensioni. Mi è capitato di sputt.re un prodotto veramente fatto con i piedi, il venditore mi ha mandato a gratis il modello nuovo. Per loro il feedback è la credibilità quindi vale tutto.
In ogni caso prodotti "comuni" vengono da terze parti "stoccati" in magazzini europei o italiano. Se cerchi UV5R trovi a migliaia tutti spediti da Italia max DE,UK. Se non hai "prime" come normale al prezzo aggiungi le spese di spedizione.
Ebay partita male a mio avviso si avvicina ora agli standard di Amazon e quindi la trovo affidabile.
I siti cinesi mi ci tengo alla larga.Uno perchè (ma è carattere) voglio tutto subito aspetttare 1 mese per una radio non mi va. Due mi è capitato di comprare nel 2012 ed avere il pacco fermo un mese in dogana. Risultato arrivato dopo 2 mesi e con le spese doganali ho risparmiato poco.
Io compro direi solo da Amazon perchè il servizio anche se paghi qualche euro in più è impeccabile ed hanno la loro logistica mica si rivolgono a dhl,brt,etc. Se ti scrivono arriva fra 3 giorni probabile che ti arriva il giorno prima che quello dopo.

Skywave

#30
Citazione di: Pieschy il 14 Settembre 2021, 18:01:33
Io compro direi solo da Amazon perchè il servizio anche se paghi qualche euro in più è impeccabile ed hanno la loro logistica mica si rivolgono a dhl,brt,etc. Se ti scrivono arriva fra 3 giorni probabile che ti arriva il giorno prima che quello dopo.

Di recente mi è accaduto che, di 8 items ordinati su Amazon, 3 sono stati dati addirittura per ritirati dal cliente (io), sia via e-mail, sia sul sito web di Amazon, sia con l'app per Android, quando il tracking li indicava invece consegnati (si, consegnati, non in transito) presso il Centro Operativo di SDA di Piacenza.
Il servizio clienti di Amazon mi ha riaccreditato prontamente l'importo dei tre items per mancata consegna, ma rimane il fatto che anche Amazon, in Italia, dipende dalla logistica italiana, come tutti gli altri marketplaces...


Pieschy

Probabilmente dipende anche da dove si vive. Amazon, se non erro, ha 3 grandi magazzini di Logistica (uno a Piacenza ad esempio) quindi il nord Italia lo gestisce quasi tutto lei. Probabilmente per ovvi motivi economici per paesi/città più distanti si affida a SDA o altri.


HAWK

Da tempo, Amazon nelle mie zone consegna con propri addetti, ovvero padroncini monomandatari, penso, come i vettori delle altre case di spedizionieri, non sono personale interno fisso.
A questi amazon courier, tra virgolette, non ho chiesto, ne è passato uno or ora, ma non avevo letto quì.

Tempo indietro, consegnavano conto Amazon, SDA, BRT...

Una info letta su TGCOM, nel 2018,
AMAZON MULTATA in ITALIA, in quanto faceva consegnare da corrieri in proprio, non avvalendosi degli spedizionieri terzi, SENZA LICENZA APPOSITA a poterlo fare.

Si saranno messi a posto...dopo.

Amazon, multa di 300 mila euro dall'Antitrust: consegna pacchi senza abilitazione (altalex.com)