Corso CW di Oscar I7OHP

Aperto da Emamisu, 26 Gennaio 2014, 21:08:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

kokaroka

Buonasera Maestro Oscar, mi chiamo Alessio, feci il tuo corso nel 2019 e sono felicissimo di rileggerti qui sul forum, tantissime volte in questi anni di assenza ho visitato la pagina sperando di rivedere qualche tuo post.

Finalmente è accaduto,

La telegrafia è meravigliosa nella sua semplicità.

Grazie per la tua dedizione alla radiotelegrafia che hai saputo trasmettere in tanti allievi, me compreso, spero di rileggere presto le tue storie ed i radioabbracci , ben tornato a casa.

Alessio


i7ohp

caro Alessio, grazie del pensiero. Certo, son due anni buoni che manco da queste parti, avevo tanti amici ed eravamo indipendenti. Purtroppo per miei problemini, e questo lo potrei dire io, e non altra persona. che ha avuto il volgare dovere di dire a destra e manca che versavo in poca salute. comunque, dalla chiusura del  gruppo a me dedicato, nessuno piu' ha chiamato me per il corso, anche perche' il maldestro  sostituto che era interessato alle richieste del mio corso, ha dovuto comunicare la  cessazione di tale impegno e no ha  fatto sapere che il corso era a me tornato. Quindi, non so piu' nulla. Spero qualcuno mi chiami, specie qualche mio allievo,. sono sempre al 338 180 4264. saluto gli amici che non mi hanno visto. Grazie Alessio. ne ho di argomenti, ma ci vuole tempo... A presto. All amministratore. oltre a ringraziarlo per aver facilitato il mio rientro, vanno i  miei cari saluti. Un vecchio OM terminava con: un radioabbraccio circolare, io faccio seguire alla parola radioabbraccio la voce del cod Q QRO. Cordialita'

i7ohp

ho scritto 2 volte ed ho saltato tutto.... 
 devo far sapere a tanti amici, affinche' ci si svegli...., che io e Gianni Capitaneo i7phh daremo la possibilità di avere il corso di i7ohp,  gratuitamente via cell. non so la parte tecnica Gianni diramera' nei luoghi giusti... Quindi saremo in due a dar consigli. Io, come  in  passato, saro' sempre disponibile perche' giovane 86enne e disoccupato. agli amici del 2015, anzi 2014, avevamo meno di 3000 letture e dicevamo a quota 5 faremo festa. Poi 10.000.... Adesso credo 210000(strano). Spero ricevere qualche telefonata. Un cordiale Saluto QRO circolare,  oscar  ar va 
Ciao Marcello

i7ohp

Mi sembra strano che mi abbiano risposto soltanto 2 radioamatori::::  Mistero. Oscar i7ohp


kokaroka

Buongiorno Maestro Oscar, è un po' che non leggo un tuo bel messaggio come quelli dove raccontavi aneddoti sulla telegrafia e sul tuo lavoro. Io personalmente devo a te e al tuo corso la possibilità di poter usare il CW anche se lentamente. Spero che tutto vada bene e che possa leggerti presto.

Cari 73

Alessio

vesuvio21

Purtroppo, oggi 03.01.2024, il Maestro Oscar Portoghese I7OHP ha raggiunto la casa del Signore.
I funerali avranno luogo domani 04.01.2024 alle ore 15,00.

Grazie per quello che hai dato a tutti noi.
R.I.P.
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1


pat0691

Mi dispiace moltissimo. L'ho conosciuto molti anni fa e ho ancora il suo corso a casa [emoji22]
Riposa in pace Oscar


plotino

HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

AZ6108

un altro marconista dell'arma azzurra che se ne va

cieli sereni, Oscar, e pochi allarmi
Presa di terra: manciata di terriccio che, cosparsa su apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


AZ6108

ed a proposito di CW; senza nulla voler togliere ai corsi "nostrani"

https://lcwo.net/it/welcome

ritengo che LCWO sia un buon modo per iniziare a farsi l'orecchio, poi bastano la pazienza e qalche consiglio ben dato, uno su tutti, focalizzarsi sulla "musica" e NON sui singoli simboli
Presa di terra: manciata di terriccio che, cosparsa su apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento